|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Primo sitozzo...need info :)
allora avrei intenzione di aprirmi un sitino web, l'unica cosa è che ci sono alcune cose di cui vorrei avere un chiarimento da voi che ne sapete sicuramente più di me?
1. Oltre allo spazio web disponibile, con cosa valuto l'hosting da prendere??? Insomma, ovviamente andare su prezzi megaiper stracciati credo sia come darsi la zappa sui piedi...io voglio qualcosa di serio e affidabile anche se costa di più... 2. cosa sono nesi servizi offerti....l'alias??? e il foward?? lo so che sono delle caratteristiche della mail...ma cosa servono e perchè in alcuni casi li danno illimitati e in altri no?? 3. Cosa cambia se il server che mi hosta gira sotto win o sotto linux??a me cambia qualcosa?no vero? 4. c'è differenza di prezzo a registrare un dominio sotto .com oppure sotto .it??? ci sono ulteriori differenze?? 5. che programma valido posso usare per uplodare il mio sito sulla rete.... Prima di rispondere (fatelo in tanti...sono :niubbo: in questo campo... ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Re: Primo sitozzo...need info :)
Quote:
1 valuta dimensione, servizi e velocita 2 nn lo so 3 a te nn cambia nulla i linux dicono che so piu sicuri e affidabili ma siamo li 4 dipende dalle offerte, oltre al prezzo la differenza sta nei dati necessari per registrarlo.. 5 un ftp , alcuni programmi per costruzione di siti web come go live lo hanno gia integrato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessun'altro????
![]() Pleaseeeee ![]() vedete....devo sapere cosa sono l'alias perchè ho bisogno di questo.... a me serve un qualcosa...che non so come si fa...che quando qualcuno manda una mail al servizio, es. info@nomesito.com voglio che la mail mandata sia rimbalzata ad altre mail che gli imposto io, ma non necessariamente facenti parti del sito... E mi serve sapere se è l'alias che fa questo....o se c'è qualche maniera per farlo in un altro modo.... help! p.s. = thx u a lot Fra'
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Re: Primo sitozzo...need info :)
Quote:
Sono scelte soggettive ma se la maggior parte dei siti web (e la grande maggioranza dei siti importanti e ad alto vomume di traffico) sono su server linux con apache non è un caso ![]() La differenza principale a livello burocratico tra .com e .it è che per un .it devi compilare la celeberrima Lettera di Assunzione Responsabilità, mentre per un .com non hai questo problema, poi le persone fisiche possono avere solo un dominio.it, anche stavolta sui .com non hai limiti... Per uploadare il tuo sito puoi usare il client ftp che trovi in molti programmi per la creazione di siti web come dreamweaver di macromedia, oppure un client ftp a se stante, come WSFTP per dirne uno. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ARGH!!!! Ditemi come fare sta cosa del rimbalzo delle mail...e che cosa sono gli alias....
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.