|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
problema kernel 2.6.3 e lilo
dunque sono alle prime armi con linux e ho appena installato slackware 9.1, oltre a win xp.
ho messo lilo sul floppy e fin qui tutto ok. ieri ho provato ad aggiornare il kernel, passando dalla 2.4.22 alla 2.6.3, la compilazione è stata ok e non mi ha segnalato errori. quando però vado a dare il comando lilo mi vien fuori questo messaggio: Warning: boot record relocation beyond BPB is necessary: /dev/fd0 Warning: The boot sector and map file are on different disks Added Linux * il risultato è che quando riavvio il sistema, viene caricato linux ancora con il kernel 2.4.22 e non con la nuova versione. thk p.s. per la ricompilazione ho seguito la guida nel topic in rilievo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
infatti, quando dai lilo da disco fisso lui cerca di scrivere il boot sector su floppy /dev/fd0. quindi, inserisci il dischetto, dai lilo-v da shell e via. Così, se avvii da floppy hai il kernel 2.6.3, da disco rigido il kernel 2.4.22
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il comando lilo l'ho dato con il floppy inserito
ora ho provato anche il comando lilo -v (che è tra l'altro?) ma il risultato non cambia. linux mi viene avviato sempre con il kernel 2.4.22 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessuno mi sa aiutare?
non riesco a risolvere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Re: problema kernel 2.6.3 e lilo
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie per l'aiuto, ma ho un paio di dubbi.
la riga map = /mnt/floppy/.map la posso inserire dove voglio in lilo.conf? ho provato a metterla ma quando vado a dare il comando lilo -C ecc. mi dice sintax error. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
La prima riga dovrebbe essere le impostazioni relative all'hard disk (linear, lba32 etc.)
la seconda boot= la terza map= Dimenticavo: lilo -v significa verbose, cioè ti da più info su quello che sta facendo Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.