Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2003, 17:30   #1
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Malasanità. Vergogna

Ragazzi oggi è successa una cosa allucinaante...

Ero a scuola, circa le 12. Ora di inglese. All'improvviso si sentono urli provenire dalla classe in fondo al corridoio. Era un professore che non si era sentito bene. In fretta e in furia si chiama l'ambulanza. Già il fatto che sono arrivati alle 12.20 già mi aveva fatto incazzare. Ma la cosa più bella è quanbdo li vedo arrivare... Senza barella, avevano solo un telo! Lo mettono su questo telo quando uno dei due pittoreschi "paramedici" perde il controllo su un angolo del telo. Il povero professore cade con la testa a terra e come se niente fosse riprendono a portarlo giù.

Alla fine il professore è morto. Probabilmente sarebbe morto lo stesso (si dice infarto), ma chi ci assicura che non sia morto anche per la botta alla testa?

E non finisce qui.
Quella volta ogni tanto che vado in ospedale, sento gli infermieri del pronto soccorso dire: "Pascà pigliatill tu (Pasquale prenditelo tu)". "No Gennà già m'aggio pigliato chill 'e primm (già ho preso quello di prima) e alla fine nessuno dei due mi caga.

Sarà che ER ci ha abituato male ma... Che MERDA!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 17:51   #2
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Non per niente i medici non si fidano mai degli altri medici...

Anche io ho provato ben due volte la malasanita', non ci sono parole, o conosci qualche primario (e nemmeno basta...) o povero te!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 17:52   #3
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
due parole: che schifo...
Old 05-12-2003, 17:53   #4
elbompr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
eh si purtroppo in molti centri la voglia di lavorare è scarsa triste e guai chi sta male .
elbompr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 18:02   #5
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
sono stato x due anni al policlinico s. matteo di Pavia, posso dire che in generale dal primario all' infermiere ho avuto solo disponibilità e cortesia, la differenza abissale purtroppo lo riscontrata quì al sud (e non è la solita retorica, è la verità).....da assiduo frequentatore del pronto soccorso della mia città x incidenti vari con la moto o con attrezzi da lavoro, posso affermare che è davvero una vergogna.....malato = numero
Visto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 16:10   #6
wmaverick
Member

L'Avatar di wmaverick

Iscritto dal: Jul 2000
Sabato 10 Gennaio 2004, 17:00

(ANSA)- COMO, 10 GEN - E' morta poche ore dopo una inutile e disperata ricerca di un posto letto in 30 ospedali delle province di Como, Milano, Varese e Lecco. Alla fine il letto e' stato trovato, ma troppo tardi per una donna di 85 anni di Cantu', Maria Antonietta Cappelletti ricoverata per una crisi cardiaca e un'insufficienza renale, sopraggiunte in un quadro clinico gia' grave. Quando l'anziana e' arrivata nell'ospedale di Garbagnate era in coma e non c'era piu' nulla da fare.

E il dott. Sirchia cosa dice???

http://it.news.yahoo.com/040110/2/2lniq.html
Old 10-01-2004, 17:45   #7
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Se ci penso mi vengono i brividi...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 17:46   #8
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
mi auguro di godere sempre di ottima saluta (sgrat sgrat)
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 17:47   #9
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Ma quando lo provi sulla tua pelle è diverso...
Avete rianimato una mia vecchia creatura...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 17:50   #10
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
....il monoblocco qui a Padova funzia in maniera leggeremente diversa......
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 17:50   #11
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Re: Malasanità. Vergogna

Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Se quando muoio succede una cosa del genere per favore vendicatemi
Old 10-01-2004, 17:51   #12
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da wmaverick
Sabato 10 Gennaio 2004, 17:00

(ANSA)- COMO, 10 GEN - E' morta poche ore dopo una inutile e disperata ricerca di un posto letto in 30 ospedali delle province di Como, Milano, Varese e Lecco. Alla fine il letto e' stato trovato, ma troppo tardi per una donna di 85 anni di Cantu', Maria Antonietta Cappelletti ricoverata per una crisi cardiaca e un'insufficienza renale, sopraggiunte in un quadro clinico gia' grave. Quando l'anziana e' arrivata nell'ospedale di Garbagnate era in coma e non c'era piu' nulla da fare.

E il dott. Sirchia cosa dice???

http://it.news.yahoo.com/040110/2/2lniq.html
questa proprio non l'ho capita...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 17:52   #13
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Re: Re: Malasanità. Vergogna

Quote:
Originariamente inviato da Chester
Se quando muoio succede una cosa del genere per favore vendicatemi

.....ehi chester
Old 10-01-2004, 17:54   #14
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Re: Re: Re: Malasanità. Vergogna

Quote:
Originariamente inviato da ally
.....ehi chester
Mica ho detto che devi morire te
Ho detto che quando io moriro' (futuro lontano ), se dovesse succedere qualcosa di simile allora sarei grato se qualcuno volesse vendicarmi
Old 10-01-2004, 17:55   #15
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Re: Re: Re: Re: Malasanità. Vergogna

Quote:
Ho detto che quando io moriro' (futuro lontano ), se dovesse succedere qualcosa di simile allora sarei grato se qualcuno volesse vendicarmi
...infatti era per rendere mooooolto lontano il tuo futuro
Old 10-01-2004, 17:55   #16
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Malasanità. Vergogna

Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Ragazzi oggi è successa una cosa allucinaante...

Ero a scuola, circa le 12. Ora di inglese. All'improvviso si sentono urli provenire dalla classe in fondo al corridoio. Era un professore che non si era sentito bene. In fretta e in furia si chiama l'ambulanza. Già il fatto che sono arrivati alle 12.20 già mi aveva fatto incazzare. Ma la cosa più bella è quanbdo li vedo arrivare... Senza barella, avevano solo un telo! Lo mettono su questo telo quando uno dei due pittoreschi "paramedici" perde il controllo su un angolo del telo. Il povero professore cade con la testa a terra e come se niente fosse riprendono a portarlo giù.

Alla fine il professore è morto. Probabilmente sarebbe morto lo stesso (si dice infarto), ma chi ci assicura che non sia morto anche per la botta alla testa?

E non finisce qui.
Quella volta ogni tanto che vado in ospedale, sento gli infermieri del pronto soccorso dire: "Pascà pigliatill tu (Pasquale prenditelo tu)". "No Gennà già m'aggio pigliato chill 'e primm (già ho preso quello di prima) e alla fine nessuno dei due mi caga.

Sarà che ER ci ha abituato male ma... Che MERDA!
20 minuti? Nella mia unica espirenza con un'autoambulanza ci hanno messo quaranta minuti buoni. E per fortuna che il ragazzo (che aveva fatto un frontale in bicicletta con una macchina) non ha avuto complicazioni... ora va bene che eravamo fuori città ma cmq a meno di 20km dall'ospedale, su una strada larga e priva di traffico. Noi che casualmente eravamo partiti PROPRIO dall'ospedale ci avevamo messo, senza fare le corse, una 20ina di minuti...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 17:57   #17
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Re: Re: Re: Re: Malasanità. Vergogna

Quote:
io ho promesso a me stesso che se mai dovessi morire per una questione di malasanità tornerò sottoforma di fantasma a tormentare per sempre chi ha causato il fattaccio! poi vediamo come mi si schiodano!!
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 17:59   #18
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Re: Re: Re: Re: Re: Malasanità. Vergogna

Quote:
Originariamente inviato da ally
...infatti era per rendere mooooolto lontano il tuo futuro
Allora grazie
Old 10-01-2004, 18:17   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Re: Re: Malasanità. Vergogna

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
20 minuti? Nella mia unica espirenza con un'autoambulanza ci hanno messo quaranta minuti buoni. E per fortuna che il ragazzo (che aveva fatto un frontale in bicicletta con una macchina) non ha avuto complicazioni... ora va bene che eravamo fuori città ma cmq a meno di 20km dall'ospedale, su una strada larga e priva di traffico. Noi che casualmente eravamo partiti PROPRIO dall'ospedale ci avevamo messo, senza fare le corse, una 20ina di minuti...
non è detto che le ambulanze partano dagli ospedali (da me ad esempio non è così).

cmq io vivo vicino alle caserme del 118/pompieri e noto da parte di questi ultimi una prontezza veramente lodevole. della serie: suona la sirena e dopo neanche 1 minuto vedo il pompiere che si sta già precipitanto in caserma per salire sul camion!

l'episodio riportato all'inizio del thread è veramente vergognoso, così come altre testimonianze. tra l'altro quelli che lavorano (il discorso ovviamente non vale per i volontari) come autisti ambulanze/personale di pronto soccorso prendono i loro bei soldini sapere che se la prendono comoda è veramente desolante
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 18:21   #20
Horatio
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brescia
Con la sanità, purtroppo, ho avuto a che fare molte volte.
Non si può fare di tutta l'erba un fascio come in ogni cosa, ho conosciuto persone estremamente profesisonali ed altrettante teste di cazzo, qualche esempio?

Ho aspettato 4 giorni in ospedale per fare una radiografia. Ero ricoverato, erano gia due settimane che stavo dentro, mancava sta cavolo di radiografia da visionare per mandarmi via, 4 giorni persi.

Nell'ambulanza che mi ha portaot a casa dopo il ricovero (ed operazione) la barella era rotta e non si bloccavan le ruote, mi han preos di peso e sbattuto tre volte la gamba (ho tutt'or aun fissatore esterno).

Continuavan a farmi prove di emocromo ogni mattina perchè ero bianco di carnagione nonostante avessi gia perso diverso sangue causa intervento (senza reintegrazione dell'autologa) e nonostante abbia più volte ribadito che sono bianco di mio. Son partito con 16.1 di emocromo, son rivato a 9.1 pd ogni mattina un cazzo di dottore diverso che non capiva una sega, oppure lo studente di turno, mi rifacevan fare sto cazzo di emocromo.

In sala operatoria c'erano le zanzare e non si trovava l'apparecchio che fa le radiografie tridimensionali o robe del genere. Risultato mi han fatto l'operazione 45 minuti dopo l'anestesia :/

bla bla...ne ho altre, pure su un incidente di qualche anno fa però palla scrivere.
Horatio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP