|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
SUSE 9.0 e Multimedia
Scusate l'ignoranza in materia.
Mi consigliate un lettore multimediale per la mia distro SUSE 9.0? Leggo che i migliori sono mplayer e xine ma non so come installarli. Nella mia distro leggo nei vari pacchetti che c'e' xine ma anche se lo installo poi non lo riesco a vedere. Mannaggia quanto mi sento imbranato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
puoi provare con mplayer precompilato per Suse 9
se non lo trovi prova qui http://gizmo2.dyndns.org/
Linux Registered User #333588 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
OK Grazie mille!!
![]() ho scaricato sia MPlayer-1.0pre3-pm.1.i586.rpm che lame-3.93.1-1.i586.rpm Ora come li installo? rpm -U nomefile.rpm giusto??? oppure meglio usare -i ?? Dax che pian piano sta imparando... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
suse 9.0 ha gia xine al suo interno per vedere ogni formato basta aggiornarne le librerie ecco il link
http://packman.links2linux.org/?action=124 ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco il barbatrucco che cercavo ..... prima di installare Mplayer !!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si infatti se vado in Yast e controllo i pacchetti nella distro vedo che kine-lib e' gia' installato.
Ma non riesco a vedere nulla. ci sarebbe anche da installare xine-ui che non so cosa sia. (magari non funziona nulla xche' manca questo pacchetto qua....) oppure quelle installate con la distro sono "castrate" per problemi di copyright? p.s. xine dovrebbe interfacciarsi poi con Kaffeine ed altri programmi simili giusto? Ultima modifica di Dax : 14-02-2004 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
intanto che ci sono "rompo le scatole" come si deve
![]() lame-3.93.1-1.i586.rpm serve per salvare gli mp3? e' indipendente da MPlayer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
xine ui è il vero e proprio xine ( lettore multimediale). Se vui un consiglio ...provali tutti ..... e poi rpm -e lettorechenontiinteressa . Altro consiglio ... cercati un pacchetto xine lib aggiornato ...magari dal sito che ti ho indicato ..... e sostituiscilo a quallo che hai installato dai cd suse !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora, scaricato il file
fatto rpm -U nomefile Ora se provo a far partire un DVD mi dice: Xine-Error: No Imput Plugin Evidentemente sbaglio qualcosa ma cosa???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Magari devi scaricare pacchetti tipo:
libdvdcss libdvdnav e cose del genere, ecco un altro link per codec vari: http://cambuca.ldhs.cetuc.puc-rio.br/xine/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora:
ho installato le ultime versioni delle librerie e di kaffeine. ora per lo meno i filmati che scarico via internet li vedo ![]() credo proprio di non avere il plugin per vedere i DVD. Ma ora ho capito dove cercare e spero di risolvere da solo entro poche ore. grazie di tutto e scusate davvero l'ignoranza in materia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Ciau a tutti!
Dunque... io sto provando ad installarmi Mplayer, fin'ora ho installato i 4 chili di plugins e librerie che richiede... ho pero' un problemuccio: dovrei installare una libreria (libogg-1.1-0.pm.0) che va in conflitto con una sua versione piu' vecchia, la libogg-1.0-192... se provo a rimuovere quella pero' mi spara una serie di dipendenze non rispettate, e dice che dovrebbe rimuovere quei pacchetti... come faccio? Ho (come da sign) la SuSE 9.0... altri utenti SuSE come hanno fatto ad installare Mplayer?? devo per forza rimuovere quella libreria con il --force? o installare quella nuova nello stesso modo? Il problema e' che cosi' facendo otterrei un "sistema inconsistente", almeno cosi' me lo vedono sia YAST che apt... HELP PLEEAASEEE!! ![]() Alex
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.