|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
QUALCUNO IERI SERA HA NOTATO LA SFOTTO' DI ROBERTO CARLOS DOPO IL GOL ?
Ciao, mi chiedevo se sono stato l'unico a notare il plateale sfottò di Roberto Carlos che dopo il gol su papera di Kahn ha esultanto mimando con la bocca e le mani il gesto della papera per sfottere il portiere.
L'ho trovato un gesto di uno schifosità enorme e di un antisportività abissale. Deridere un avversario che ha sbagliato lo trovo proprio da mer@e ! Per quanto mi riguarda andrebbe squalificato e multato e invece nessuno sembra essersene accorto. Sarò scemo ma l'idea di sport che ho è molto diversa.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
See, squalificato e multato, di questi gesti se ne vedono a centinaia ogni domenica, il fatto che lo abbia fatto dopo un gol ti fa rodere
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
e allora maresca che sbeffeggiò il torino nel derby di due anni fa???
Io punirei di più il buffetto che ha dato al giocatore del bayern demichelis senza che l'arbitro abbia visto nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
è stato antisportivo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
L'ho notato subito...anche se ci ho messo un po' a capirlo!
![]() Cmq, sicuramente è stato antisportivo e arrogante, ma non credo che la squalifica ci azzecchi qualcosa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Scusate ma chi vi dice che 5min prima il portiere non gli avesse detto "sei uno scarpone"
![]() Come vi indignate facilmente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: sanna
|
mi ha sorpreso ke " la papera" intesa come errore sia internazionale!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Beh..secondo me state dando troppo peso a quel gesto...
Di sicuro non è stato sportivissimo, ma sono ben altre le antisportività ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Re: QUALCUNO IERI SERA HA NOTATO LA SFOTTO' DI ROBERTO CARLOS DOPO IL GOL ?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non bisogna MAI deridere lo sconfitto.
E chi lo fa non merita di chiamersi "sportivo" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
A quei livelli un gesto così io lo trovo oltre che stupido profondamente antisportivo....bisogna ragionare sul fatto che sono campioni strapagati e strammirati da tutti e che dovrebbero dare il buon esempio e insegnare, soprattutto ai ragazzi, cosa è la sport e qual è l'idea di sport "pulito"
Io capisco esultare dopo un gol....puoi fare quello che vuoi.....spogliarti, danzare, strisciare o quel che vuoi.....ma esultare sfottendo un collega che ha palesemente sbagliato lo trovo proprio da merde.... In altri sport comportamenti così sono banditi....provate a pensare per esempio al tennis quando un giocatore fa punto dopo che la pallina ha toccato il nastro delle rete ingannando l'avversario generalmente alza la mano e chiede scusa.... Il fatto che lo facciano in tanti non è una scusante anzi un motivo di più per dire che il comportamento di alcuni giocatori fa pena... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Re: Re: QUALCUNO IERI SERA HA NOTATO LA SFOTTO' DI ROBERTO CARLOS DOPO IL GOL ?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
la sportività nel calcio è del tutto rarefatta ormai
troppo denaro in gioco |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Secondo me state esagerando dando troppo peso a questa cosa...
Allora Totti dopo Roma-Juve doveva essere bandito dai campi di calcio visto che per il gesto di Carlos chiedi multa e squalifiche.... Ripeto quanto ho detto prima...non è questa l'antisportività... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Quello di R. Carlos (giocatore che peraltro ammiro moltissimo) è stato un gesto gratuito dopo l'errore di un suo collega. Deridere un avversario sconfitto è da merde. Deriderlo dopo che ha commesso un imbarazzante errore è da merde due volte. E non è giustificabile in nessun modo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
Quote:
Ma non starai un po' esagerando? Qua sembra che con tutti i grandi mali che affliggono il calcio (dai conti in rosso al doping) e che rischiano davvero di rompere il giocattolo in modo definitivo, pensate alle canzonature! Come scrisse qualche giorno fa Aldo Grasso sul corriere: "Lo sfottò fa parte del gioco del calcio (come di ogni sport) e prima che gli ultrà dettassero legge sugli spalti era un momento essenziale fra le tifoserie: rappresentava quel rituale di motteggio, di presa in giro, di beffa che rendeva meno cupa e più divertente la figura del tifoso." Pensa un po': per me sarebbe stato più umiliante se Roberto Carlos si fosse avvicinato a Kahn e gli avesse dato, sorridendo di compatimento, un'ironica e sprezzante pacchetta sulla spalla... La sportività si vede in tante altre cose, imho.
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
e' un gesto che nuoce alla figura di roberto carlos, di certo non e' un gesto carino o rispettoso nei confronti dell' avversario, ma come ha gia' detto badmirror potrebbe essere che prima sia stato sbeffeggiato dallo stesso kanh, o che fra i due vi sia una antica inimicizia
l'immagine che arriva sui tv pero' non e' per nulla bella e rappresenta un esempio negativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Re: Re: Re: QUALCUNO IERI SERA HA NOTATO LA SFOTTO' DI ROBERTO CARLOS DOPO IL GOL ?
Quote:
![]() era x dire ke kon l'adrenalina ke gira in kampo in certi momenti, episodi di kuel tipo IMHO nn diko siano legittimi, ma kuantomeno sopportabili p.s. nn volevo offendere la tua esperienza kalcistika -.- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
E' ben differente il gesto di Maresca con quello di Roberto Carlos...
Roberto Carlos ha deriso un suo diretto avversario dopo un "suo" gol ... Maresca ha esultato vivacemente dopo un gol (il 1 personale con la juve in camp mi sembra??? fatto in campionato, e x di piu nel derby, ma in questo caso c'era gia chi priam di lui lo aveva fatto --> Ferrante<---) Sono 2 cose mmmooooollltttooooooo diverse, il gesto di Roberto Carlos e' deprecabile, quando gioco io, non mi sogno mai di prendere in giro un avversario xche e' piu "pippa" di me, e se lo facessero' con me lo lascierei i x terra al momento ... ![]() (e io nn credo di essere un tipo aggressivo, anzi...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: Re: Re: Re: QUALCUNO IERI SERA HA NOTATO LA SFOTTO' DI ROBERTO CARLOS DOPO IL GOL ?
Quote:
![]() ![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.