|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Heroes of might and magic V e 3DO
Ciao Ragazzi,
qualcuno sa che fine ha fatto la 3DO? E' forse fallita? Ero un patito della serie, per me riuscitissima, di Heros of M&M. Speravo nell'uscita della V serie. A parte questa informazione vitale...attualmente cosa esiste in commercio di simile? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Re: Heroes of might and magic V e 3DO
Quote:
e cmq interessa anche a me sapere se esiste qualche altro gioco simile ad H of M&M...
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Re: Re: Heroes of might and magic V e 3DO
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Heroes of might and magic V e 3DO
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
comunque, dopo diablo(sia 1 che 2 fantastici) anche i giochi di 3do sono i migliori. io a heroes of might and magic 3 ci gioco ancora...
sarà che non abbia un pc che mi permetta grandi cose..., ma è veramente un gran gioco ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
qualcuno sa dove comprare/trovare/cercare le espansioni di heroes of might and magic 3
reign of chaos e armageddons blade(col mitico artefatto della spada resistente all'armageddon!!!)? sono un vero appassionato di heroes e per avere le espansioni farei molte cose... su ebay non ho trovato niente ![]() ciao
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
grazie della consolazione
![]() ![]() ora sono disperato io comunque non ne ho trovato ancora uno che ne abbia una delle due
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Quote:
![]() Sono d'accordo sul fatto che Heroes 3 fosse un grande gioco (almeno per me, amante di tutto ciò che è fantasy), però la 3DO in altre produzioni non si è sforzata più di tanto, vedi la serie parallela Might & Magic: episodi molto simili tra loro, con poche innovazioni e graficamente mai al passo con i tempi. Purtroppo i dati di vendita ne hanno decretato la fine..
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Ultimamente ho rigiocato per la 124334 volta sia HMM3 che HMM4 e facendo un confronto a caldo posso dire che HMM4 è nettamente più coinvolgente
Voglio dire, che se oggi devo scegliere se farmi una mappa a Hmm3 o una a Hmm4 scelgo la seconda. Lo so, a prima vista neanche a me era piaciuto molto questo ultimo titolo della 3DO, ma rigiocandolo più volte noti come tutto sia molto più equilibrato a partire dalle magie che a differenza dei precedenti HMM sono tutte utili, ...peccato per l'IA altrimenti sarebbe stato un altro capolavoro anche se per me ci si avvicina non poco. Ah dimenticavo di giochi simili ne ho giocati, ma nessuno si avvicina alla serie di HMM forse Jagged Alliance 2, essendo anch'esso uno strategico a turni molto ben fatto, e che mi ha preso come la serie di Heroes of might & magic.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Heroes IV ha la gestione dei combattimenti, delle magie e della mappa assolutamente più coinvolgenti del III ma presenta alcuni punti deboli 1) assedio dei castelli stupidissimo 2) la scelta forzata delle creature, in principio è interessante... ma ci sono troppi sbilanciamenti che alla fine ti fanno scegliere sempre le stesse creature - quante volte hai preso naga e orchi al posto di ciclopi e geni? ![]() 3) ma sopratutto l'IA è assolutamente inaccettabile, mi riferisco non a quella dei combattimenti ma a quella di gestione di mappa, il PC fa scelte scellerate e gironzola attorno al suo castello attendendo la morte.... questa ultima caratteristica mi ha fatto mollare il gioco.... meglio il III anche se usi sempre le stesse magie e l'AI è fissata con gli imps... ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma hai provato a fare le campagne a livello difficile?
il computer improvvisamente non sembra più tanto stupido e in certe missioni ho faticato parecchio per riuscire a batterlo.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si, si può
prova a giocarlo a livello Expert.... ...non dico champion perchè sarebbe quasi impossibile.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
Ragazzi provate Warlords III non è esattamente la stessa cosa ma è caruccio dargli una occhiata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
re
cavolo!!!!
dopo aver aperto la discussione ho visto che nessuno aveva nemmeno letto!! oggi con stupore ho trovato tnti affezzionati come me. io penso che il migliore di tutti sia heroes II. Proprio ieri ci ho giocato per ben 4 ore. apatia nel vedere che non era più possibile scaricare sti cavoli di UpDate. Qualcuno ha almeno l'aggiornamento per il II? Cosa c'è di simile o all'altezza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
ultimamente di giochi simili ho provato disciples 2 e devo dire molto valido, mi è piaciuto. E ora dovrebbe essere uscito pure rise of the elves come espansione stand alone....
Btw ha alcune cose meglio e altre peggio rispetto a hom&m. Gioco che conosco e stragioco dal primo episodio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
re
Questo gioco è recente?
Ragazzi. Ho tralasciato un particolare. Ditemi se c'è un gioco che ha avuto un audio superiore, come qualità e bellezza, a hom&m II. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.