Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2004, 08:57   #1
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
umm...

La prima volta che entro in questa sezione e ne sono rimasto affascinato, mi sentivo in obbligo di fare i complimenti a tutti voi artisti... quei case sono capolavori, pagherei oro per averne uno... purtroppo vorrei iniziare anche io ma sinceramente ho una gran paura di rompere qualcosa (in particolare facendo un raffreddamento a liquido). MI illuminate sul come avete iniziato o vi siete allenati?

Cmq davvero complimenti a tutti dal più semplice al più elaborato
Old 07-03-2004, 11:06   #2
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
io per un paio di mesi mi sono allenato solamente leggendo..poi ho iniziato a fare cose semplici come downvoltare ventole, costruirmi un baybus e cose simili...all'acquisto del dremel non mi sono più fermato!
Ci passo troppo tempo è un hobby fantastico
IcEMaN666 è offline  
Old 07-03-2004, 11:55   #3
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
Preparati a saccheggiare i negozi di fai da te... e spalanca il portafoglio!

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline  
Old 07-03-2004, 11:57   #4
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da greio
Preparati a saccheggiare i negozi di fai da te... e spalanca il portafoglio!
devo ancora riprendermi dall'ultima volta...soprattutto il mio portafoglio è spalancato come il colosseo

IcEMaN666 è offline  
Old 07-03-2004, 14:31   #5
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Città: Rete Catanese
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
io per un paio di mesi mi sono allenato solamente leggendo..poi ho iniziato a fare cose semplici come downvoltare ventole, costruirmi un baybus e cose simili...all'acquisto del dremel non mi sono più fermato!
concordo pienamente...

ecco il mio penultimo lavoro (se non la prima opera degna di una valutazione...venduto a 30 euro sensa ali) con foto e spiegazione di come l'ho creato....

x realizzare il pannello (che tra l'altro e tutto in plexiglass...) ho preso dello scotch di carta (quello giallo usato x i muri) e ho praticamente coperto tutto il plexiglass......x poi tagliare col taglierino (in modo molto delicato ) tutta la parte a zig zag che mi interessava colorata di nero!!!

poi togliendo lo scotch tagliato a priori....mi è ovviamente rimasto il plex trasparente da colorare, e lo scotch che copriva la zona al centro che serviva da finestra (non chiedetemi come ho realizzato "l'isoletta" dove alloggiano le ventole...me lo sto chiedendo ancora io stesso )....

fatto ciò...dopo 3 passate...lasciandolo ad asciugare tutta la notte....ho dovuto solo levare la carta rimanente...ed il gioco è fatto......

a dire il vero...sembra proprio un plex applicato ad un pannello di lamiera......anche perchè con 3 passate di vernice....quel mezzo millimetro di spessore (della vernice stessa...) fa questo effetto.....
...avevo paura che con i neon illuminato....si vedesse un nero tipo "retroilluminato"...un effetto bruttissimo.....
...ho rischiato...e sono stato fortunato xkè non si vede...resta nero nero!!!! e risarta + l'effetto finestra rotta!

foto pc moddato: http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=2933463

foto particolare finestra in plex moddata: http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=2933507

il link di tutti i giudizi datomi da vari utenti: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=578495

ciao....spero che ti basti

ps: al solo costo di 3€. x l'acquisto del plex gia tagliato e di 2,50€. x la bomboletta di vernice...

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
AndreaCT è offline  
Old 07-03-2004, 15:33   #6
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Il lavoro di Andrea meriterebbe una "spinta" all'interno della classifica! Merita davvero! Complimenti!
Sobrio ed elegante assieme..
A me piace un sacco!
m4xt3r è offline  
Old 07-03-2004, 16:14   #7
Kio
Member

L'Avatar di Kio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
grazie! mi sento toccato visot ke moddo ank'io! cmq io ho cominciato direttamente con il dremel!! ho tagliato delle griglie ke avevo già nel case per metterne delle altre mie e così via!! Ho intagliato pure il mio ali!! cmq questo hobby è davvero fantastico e puoi continuare all'infinito! basta avere la pecunia!!

Old 07-03-2004, 17:50   #8
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Città: Rete Catanese
Quote:
Originariamente inviato da m4xt3r
Il lavoro di Andrea meriterebbe una "spinta" all'interno della classifica! Merita davvero! Complimenti!
Sobrio ed elegante assieme..
A me piace un sacco!
grazie!!!

la cosa che ha giocato in mio favore...e che sono riuscito a vendere il case moddado...ma nel frattempo anche originale...consegnando il pannello laterale intatto + nuovo, dell'intero case!!!

ora son passato al case interamente in plexiglass...costato una cifra (vedi mio piccolo avatar...)!

ancora grazie...ciao

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
AndreaCT è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian