|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
synaptic errore
ho appena installato synaptic e quando lo lancio mi da questo errore:
debian:/home/zero# synaptic Xlib: connection to ":0.0" refused by server Xlib: No protocol specified (synaptic:1055): Gtk-WARNING **: cannot open display: debian:/home/zero# di che cosa si tratta ?? come lo risolvo ??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Prima di diventare root fai "xhost localhost" e poi procedi normalmente.
Root non ha il permesso di eseguire il server X, percui l'utente deve autorizzarlo. Ultima modifica di FuocoNero : 18-02-2004 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
magari ho capito male
zero@debian:~$ xhost localhost localhost being added to access control list zero@debian:~$ su Password: debian:/home/zero# synaptic Xlib: connection to ":0.0" refused by server Xlib: No protocol specified (synaptic:1228): Gtk-WARNING **: cannot open display: debian:/home/zero#
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Credo perché sta accedendo tramite unix domain socket, non tramite localhost. un semplice "xhost +" dovrebbe risolvere.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
1000 grazie, risolto ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
xhost +
è la procedura giusta ma io la trovo scocciante da fare ogni volta, per cui se usi kde puoi usare l'editor dei menù per aggiungere la voce synaptic nel menù (devi avere l'accortezza quando crei l'entrata di scegliere "esegui come altro utente->root"). In questo modo all'avvio di synaptic ti uscirà solo la finestra dove inserire la password di root. Naturalmente puoi anche creare una icona sul desktop o sul pannello per avviarlo. In questa maniera è molto comodo. Ciao.
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Semplicità per semplicità: se hai KDE lancia synaptic dal menù K, ti chiederà la password di root e avvierà il programma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.