|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Consumare la crema del tiramisù
Da quando ho comprato lo sbattitore posso dare libero sfogo alla mia arte culinaria. L'altro giorno ho fatto 2 tiramisù al cioccolato bianco e mi sono rimasti circa 250ml dell'ottima crema che ho usato per farli. Non vorrei buttarla e quindi stavo pensando di farci una crostata, ma essendoci dentro uova non cotte mi chiedevo se è il caso. Secondo voi va a male se la metto nel forno?
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
in coda spedizione in j+3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]()
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
trova una bella gnocca, spalmagliela addosso e poi via
![]() a parte quello, una crostata simile devi farla preparando a parte la base, lasci raffreddare e poi ci metti, a freddo, la crema in questione... guarnisci con frutti di bosco e hai fatto
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
e viene buonissima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
scusami ma come sarebbe il tiramisù al cioccolato bianco ?
![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
A me piace quella crema (se stiamo parlando della stessa cosa) per cui quando avanza la metto semplicemente in una coppetta con sopra un po' di cacao in polvere. È decisamente ipercalorica, ma è buona ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Mi avete fatto venire voglia di dolce, quasi quasi ne preparo uno ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
qualsiasi cosa che comprenda una bella quantità di zucchero va bene
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Ecco perchè mi pareva strano che qualcuno la facesse al cioccolato bianco. ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
pavesini
ananas sciroppata crema al mascarpone. scoli e sgoccioli bene l'ananas conservando in un piatto fondo lo sciroppo. tagli a pezzi l'ananas e lo unisci alla crema al mascarpone. prendi un contenitore alto crei una corona e base di pavesini leggermente inbevuti nello sciroppo di ananas versandoci sopra uno strato di crema. alterni i pavesini bagnati alla crema fino ad arrivare alla cima. copri e metti in frigo o freezer per far rassodare il tutto. prima di servire capovolgi il conenitore facendo adagiare il contenuto su un piatto.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E comunque il tiramisù si fa con i savoiardi e non con i pavesini
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
buonissima, io quella che avanza me la mangio col cuccchiaio grosso così senza nulla
![]() però devi conservarla in frigo ![]() Se vuoi una mano, spedizione in j+1 ![]()
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.