|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
pannello frontale usb...
Ho appena assemblato un pc recuperando pezzi che avevo sparso qua e la. La scheda madre è una acorp 7kta3. il case che ho qcquistato è fornito di prese frontali per con attacchi usb ed uscite audio, soltanto che non so dove attaccare i pin di tale pannello alla scheda madre, qualcuno saprebbe come aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Calabria
|
generalmente le usb le trovi nella parte bassa della mobo
ci sono 5 piedini per ogni porta: 5v+ usb- usb+ 5v- gnd in genere sono due le porte che si possono collegare al pannello; nelle mobo asus anche 4... sono in coppia due a due generalmente hai uno spinotto e lo attacchi subito li. non puoi sbagliare... cmq guarda sul manuale della mobo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
pensavo anch'io fosse come hai detto tu, soltanto che i spinotti del pannello sono tutti da un solo pin, ad hanno questi nomi (tralascio quelli che riguardano il collegamento microfono)
+d -d +5v 2+d ground (ovvio..) etc... non so proprio a cosa facciano riferimento..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Calabria
|
se tu hai sul pannello due usb avrai due coppie da 5 spinotti con la stessa dicitura ma che si differenziano per un numero o una lettera che sta ad indicare a quale delle due porte fa riferimento...
guarda bene gli spinotti del pannello e vedrai che tra quelli che si chiamano alla stessa maniera c'è qualcosa(lettera, numero, simbolo) che serve per differenziare una serie dall'altra. ricorda che devono essere 5 per ogni porta. ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie ho risolto......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.