|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
LAN con IP dinamici
Salve a tutti.
Ho un applicativo che gestisce una comunicazione broadcast verso tutti i PC collegati in LAN inviando pacchetti all'indirizzo xxx.xxx.xxx.255 . L'appliccativo mi funziona su tutte le rete "classiche" composte da HUB o Switch in cui gli indirizzi IP dei vari PC sono quelli e sempre quelli. Il problema è che ci sono delle reti in cui è il DHC(P?) che assegna gli IP hai vari PC nel momento in cui accedono alla rete. Su questa tipologia di rete il mio applicativo continua a mandare pacchetti verso xxx.xxx.xxx.255 ma i vari client non riescono a "vederli" e quindi il tutto non funziona! Qualcuno ha qualche suggerimento... anche il più banale... per aiutarmi? HELP!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
beh... il dhcp è comunque configurato per assegnare un determinato range di indirizzi ip, basta che nel tuo progr. di broadcast imposti lo stesso range di indirizzi ip!
Fammi sapere! Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Ciao,
Il range è quello... se per esempio gli IP sono del tipo 192.168.100.xxx il mio software manda pacchetti verso 192.168.100.255. Però i vari client in ascolto non riescono a ricevere niente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.