|
|
Risultati sondaggio: sei favorevole alle auto che si guidano senza patente? | |||
sono PRO |
![]() ![]() ![]() |
7 | 12.96% |
sono CONTRO |
![]() ![]() ![]() |
47 | 87.04% |
Votanti: 54. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
le auto che si guidano senza patente
imho è una ENORME cazzata: sono dei veicoli, BISOGNA sapere il codice della strada per poter guidare
(fortuna che arriva il patentino anche per i motorini) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: nelle campagne di Pistoia
|
scatoloni orrendi per me.
Comodi solo per i vecchietti che non hanno più la patente o per ragazzi "quattrinai" ( e truzzoni) ![]()
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Re: le auto che si guidano senza patente
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
sono pericolosi, sia per chi li guida, sia per il fatto che sicurezza 0, e perchè chi li guida non sa un cavolo della strada....
![]() io li abolirei proprio, alla fine è chiaro come il sole che è un sistema "subdolo" per far portare l'auto anche a chi non può (per vari motivi)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma all'estero ci sono questi cosi o è una trovata spaghetti e mandolino?
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: PD
|
mmmm io penso che siano un pericolo...
Per chi guida in moto.. sopratutto sono duri sapete ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
vermaente sono proprio un'invenzione' estera. francese per la produzione.
per la patente chiedo, come mai nessuno si lamentava dei motorini? eppure è la stessa cosa. ah, per la precisione sono favorevole al patentino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Sono ASSOLUTAMENTE, INDISCUTIBILMENTE, TOTALMENTE E SPIETATAMENTE CONTRO!!!
E' già tanto che, con quello che vedo per le strade, non propongo l'esame di teoria obbligatorio per qualsiasi veicolo a motore. Dipendesse da me, il rinnovo della patente dovrebbe comprendere una mezz'oretta di viaggio con un'esaminatore della Motorizzazione. Purtroppo, dal momento che sono certo che farebbero in modo di farci guadagnare le Scuole Guida, preferisco lasciar stare.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Non si può dare un auto ad un non patentato.
Io sono PRO anche per il patentino obbligatorio per i 50 cc |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: nelle campagne di Pistoia
|
Quote:
![]() dalle nostre parti hanno anche preso la brutta abitudine di fargli delle specie di tuning e sono veramente DA CENSURA...
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quello che ha votato pro non commenta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Assolutamente contro, non riesco a capire come possano circolare liberamente.
Sn in tutto e per tutto equiparabili a normali veicoli, usufruiscono delle strade pubbliche mettendo a rischio la vita degli altri, chi le guida lo fa per i motivi più subdoli, inesperti ragazzini figli di papà, vecchietti oltre il limite di età per la patente, persone a cui è stata addirittura tolta ... etc. Non credo che senza un corso di guida serio sia il caso di buttare sta gente tra semafori, incroci e precedenze ... m'immagino a Milano nell'ora di punta ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
- un cinquantino lo superi senza problemi, queste nelle strade (strette) che abbiamo in Italia, se ti ci trovi dietro non hai spazio per sorpassare senza andare nell'altra corsia - se a uno col motorino gli si spegne il motore in una posizione critica, può comunque togliersi d'intralcio in fretta spingendo il motorino. Uno con la macchinetta deve scendere (e quindi aprire la portiera) perdendo tempo. In pratica il primo tir che arriva lo schiaccia. - un conto è schivare un motorino, un conto è schivare un tabernacolo come le macchinette. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Contro, anche io.
Cmq mi chiedevo una cosa: ma se sono equiparati ai motocicli, allora non dovrebbe essere obbligatorio il casco? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
e allora delle apette che ne facciamo?
non capisco perchè si dovrebbero fermare in mezzo alla strada. io non ho nulla in contrario contro queste macchinette, sono i conducenti che sarebbero da 'educare' con un bella patente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti anche le apette dovrebbero avere la patente imho |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.