|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PROV. CASERTA - FLORIDA MY LOVE
|
Pinnacle Movie box
Ciao ragazzi!
Volevo acquistare una Pinnacle movie box per fare acquisizione anche da vcr... Sono un pò indeciso su quale comprare per via delle 2 versioni in commercio: - versione usb 2.0 --> circa 220Eur ---> 45Mb di spazio disponibile su hard disk per ogni minuto di registrazione. - versione firewire --> circa 260Eur --> 300Mb di spazio disponibile su hard disk per ogni minuto di registrazione. Sulla mia P4P800 ho un controller firewire della Roper su slot Pci quindi la versione firewire non sarebbe un problema... la cosa che mi frena e' il fatto che per registrare 2 ore con la suddetta versione devo avere disponibili circa 40Gb sul mio hard disk.... e quindi quando andrei a comprimere con dvd2one per fare entrare tutto in un dvd di 4.7Gb non so come sarebbe il risultato finale... Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo per le risposte..... Ciauz!
![]() |
#2 |
Member
|
up!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Re: Pinnacle Movie box
Sono due box molto diversi .
La versione usb comprime nativamente in formato Mpeg I/II , la seconda usa il formato DV , il formato Mpeg ha una compressione maggiore ed é già pronto per essere riversato su DVD/VCD/SVCD , il formato DV é però molto più adatto al video-editing . In pratica : Se devi solo riversare in formato digitale le tue videocassette prendi la versione USB , se quello che acquisisci deve essere editato , tagliato , ricucito , montato , in pratica se ci devi fare video-editing , prendi la vers Firewire .
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Scusate ma, con la versione USB e' possibile acquisire soltanto nel formato
MPEG ? Mi spiego meglio. E' possibile acquisire l'analogico (nastro) in un formato intermedio in modo da renderlo piu' facilemente "manipolabile" in sede di video-editing (taglia, cuci, ecc. ecc.) ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Pinnacle Movie box
Quote:
http://www.trust.nl/products/product.htm?artnr=13897 A me sembra interessante,considerando che dovrebbe avere un prezzo sicuramente + basso. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
re
se vuoi avere un'ottima scheda per l'acquisizione in analogico prenditi la Pinnacle Deluxe Studio.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
io uso una moviebox usb2 e la trovo molto versatile. Comprime direttamente in mpg2 via hardware e quindi non impegna il processore. Insomma mi registro un film mentre navigo su internet o faccio altre cose e quando ha finito il tutto è solo da masterizzare su dvd.
La qualita' è buona, se devo essere pignolo si nota qualche piccolo artefatto nelle scene buie, ma si tratta di inezie. Se acquisisci da vcr è ottima e puoi anche acquisire da TV, basta sfruttare il sintonizzatore del VCR. Io ci attacco anche il decoder di sky e va benissimo....certo in quest'ultimo caso una pcsat sarebbe stata meglio, ma non posso avere tutto e la USB BOX è un ottimo compromesso. Questo box ha solo un difetto che mi fa veramente rodere..... puoi acquisire solo con video8 in quanto con tutti gli altri programmi i drivers non funzionano...... Non funziona male studio 8 ma non capisco il perchè di questa scelta che mi sembra assurda. Pino
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie per le risposte ragazzi!!!!!!
A buon rendere.... ![]() ![]() Ciauz!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Guarda, se devi prendere quella che comprime in Mpeg2 (dovrebbe essere la USB), il discorso potrebbe anche andare, ma su quella che fa analogico-DV, a quel prezzo è da pazzi, considerando che prendi la Canopus ADVC-50, o per poco più la 100, che non perdono frames nemmeno se le spacchi, hanno l'audio-video locked (non perdono sincronismo) e sono Canopus. Tra l'altro è uscita da poco la ADVC-55, che è come la 50, ma purtroppo non ha audio-video locked (a differenza di quello che dicono all'assistenza Canopus) e costa "solo" 189 euro!
AthlonXp@1482MHz-ASUSA7V266E-Radeon 8500-512MbDDR-2xQuantumAS20Gb-SBLive!-DVD Multi Rec LG GSA4040B-19''Sampo-C.Soundwork DTT2500-Eth10/100-Ali350W 2fan PII350@466(2.0v)-AsusP2b-RadeonVE32SDR-128Mb@133-DVD Samsung-Eth10/100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
re
confermo il difetto della pinnacle
anche la pinnacle deluxe studio, scheda da 400 €, acquisisce in analogico solo da Studio8, mentre in digitale acquisisce da qualsiasi programma. Pero' la qualità è veramente notevole. Inoltre la velocità di compressione in mpg2 è veramente alta rispetto al semplice utilizzo del processore.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
A proposito di movie box ( io sono un felice possessore di un canopus advc 100) un mio amico mi sta facendo impazzire:
Regolarmente se acquisisce in mpeg2 anche solo a 6000 dopo circa 30 minuti perde sinconismo o peggio su blocca su un frame video. In mpeg 1 tutto ok. Il sistema non è poi malaccio: ecs k7s5a - prima versione - athlon 1400 512 mb ddr schedina sitecom usb2.o hd 40 gb partizionato in 2 parti asus 7100T come scheda video sb 128 (4810) come audio Che ne dite voi? Anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Boh, non mi è mai successo.
Lo strano è che ha un sistema quasi uguale al mio, eccetto che per la velocita' del procio.... Sicuro che è una usb2?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
Sì, è una scxhedina sitecom, che ho provato con un mio hd portatile ed effetiivamente va che è un piacere.
La stranezza è che il movie box provato su un cpu di analoga caratura (solo con una mobo più recente) non da alcun problema. Sto pensando a problemi con il chipset sis, oppure al fatto che tre partizioni su un 40 gb siano troppe. Anche se mi sembra strano, sul muletto su cui l'ho provato, anche con un hd quasi saturo e con un SO ormai appesantito mi ha registrato senza fare una piega un'ora di filmato al massimo della qualità. Su quello del mio amico sembrerebbe che appena il file raggiunge una certa dimensione incomincia a degradare la qualità. Anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Non credo dipenda dal chipset, io ho la stessa scheda madre del tuo amico.
Forse è un problema di HD.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.