|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
modem hm220dp --> router? no way!
Avevo già postato qualche tempo fa dicendo che non riuscivo a utilizzare tale modem come router; ho fatto di tutto e ho seguito i consigli di molti ma non c'é stato verso di farlo funzionare come router.
![]() Il responso unanime é stato che non funziona perché io ho il pppoe e la modalità routed di sto modem vuole il pppoa; probabilmente la centrale che utilizzo non é autosense e mi ha tenuto in pppoe Mi ero promesso allora di provare il modem a casa di un mio amico con modem usb, in possesso quindi di pppoa. Ancora non ho fatto quella prova a casa di un mio amico, ma oggi ho provato direttamente l'hm220dp collegandolo via usb (tale modem ha la doppia interfaccia), aspettandomi ovviamente che non funzionasse, poiché ho il pppoe Con mia grande sorpresa il modem funziona anche collegandolo in usb (e staccando il cavo ethernet, sia dal modem che dal pc), quindi ne deduco che non é un problema di protocolli, a meno che il modem non si colleghi in pppoe anche con interfaccia usb. In effetti nella proprietà delle connessioni viene detto che il modem é collegato in pppoe anche se é collegato via usb, e x collegarmi ho utilizzato la connessione che uso x collegarmi via ethernet senza modificarla. cosa posso fare quindi x far funzionare il modem come router se non é un problema di protocolli?? od ho un un modem che anche in usb si collega in pppoe? oppure il nat di sto modem é talmente bloccato che non posso nemmeno aprire una pagina (mi aspettavo che almeno questo me lo facesse fare, x avere un motivo concreto x moddarlo al fine di abilitare il nat)? grazie ![]()
ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V Ultima modifica di karplus : 27-01-2004 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ho cercato, ho letto di tutto...
![]() cmq pare che il mio modem si colleghi sempre in pppoe anche se lo collego via usb, quindi farò una prova da un mio amico che ha sempre avuto un modem usb, e quasi certamente avrò pppoa
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.