|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rimini
|
Acer TravelMate Serie 290
Nelle specifiche c'è scritto:
Acer MediaBay per moduli: hot swappable standard DVD/CD-RW combo drive Qualcuno sa cosa significa? Specifiche (www.acer.it) OS Microsoft® Windows® XP Professional Piattaforma Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ processore Intel® Pentium® M con 1024KB L2 Cache e supporto Tecnologia Enhanced Intel® SpeedStep® chipset Intel® 855GM con 400MHz FSB Wireless: connessione Intel® PRO/Wireless 2100 network Memoria di sistema Standard DDR-266 SDRAM, espandibile a max. 2048MB* su due slot soDIMM (*depende dalla disponibilità di moduli da 1024MB) HDD ATA/100 hard disc drive Storage Acer MediaBay per moduli: hot swappable standard DVD/CD-RW combo drive, o hot swappable standard DVD-RW drive Display e Grafica 15.0" XGA TFT LCD con risoluzione 1024 x 768 pixel, 16.7 millioni di colori Tecnologia 3D AGP con memoria video allocata dinamicamente (DVMT) fino a 64 MB VRAM utilizzo simultaneo display LCD e CRT supporto DualView™ MPEG-2/DVD hardware assisted capability Supporto S-video (NTSC/PAL) TV-out Multimedia Sistema Audio con due altoparlanti integrati compatibile MS-Sound Sicurezza Slot per Kensington lock password BIOS user e supervisor Dimensioni e Peso 334 (W) x 277 (D) x 32 (H) mm 2.84 kg* for 15.0” LCD model; (*il peso cambia secondo le configurazioni) Networking & Communication Fast Ethernet integrata 10/100 Mbps, Wake-on-LAN Ready Modem integrato V.92 56 kbps, Wake-on-Ring ready Wireless integrata: Intel® PRO/Wireless 2100 802.11b Interfacce 1x Parallela 3x USB 2.0 1x Infrarosso (FIR) 1x VGA per monitor esterno 1x slot PCMCIA 32bit tipo II 1x S-video out (NTSC/PAL) 1x IEEE 1394 1x RJ-11 jack 1x RJ-45 jack 1x altoparlante / cuffie / line-out jack 1x microfono/ line-in jack 1x DC-in jack per alimentatore ALimentazione Gestione dell’alimentazione ACPI; supporta modalità Standby e Ibernazione 3-pin 65W AC Adapter Batteria Ioni di Litio 63Wh 5 ore di autonomia (tale autonomia varia secondo l'utilizzo e la configurazione) 2.0 ore di ricarica rapida 3.5 ore di ricarica durante l'utilizzo Tastiera-Dispositivi di Puntamento Acer FineTouch keyboard: con curvatura 5°, con 84/86-tasti, cursore a T rovesciata, 2.5mm di spaziatura, 2.5mm (min.) key travel Sistema di puntamento TouchPad con tasti ergonomici e Internet Scrolling; 12 tasti funzione; 4 tasti cursore; 2 tasti Windows 4 tasti ad attivazione diretta, Internet e email (con led per posta ricevuta); 2 tasti programmabili dall'utente Tastiera numerica incorporata International language support Test di qualità e Affidabilità Temperature & humidity test Free drop test Acoustics test Weight pressure tests Shock and vibration test Electrostatic discharge test MTBF (Mean Time Between Failure) test Hinge life test Hinge life test Software Norton AntiVirus™ Adobe Acrobat® Reader™ Cyberlink PowerDVD® NTI® CD Maker™ (per le configurazioni con DVD-CDRW o DVD-RW) Opzioni Espansioni di Memoria Batteria supplementare AC adapter supplementare Acer MediaBay DVD-RW e DVD/CD-RW FDD USB esterno Certificazioni Microsoft® Windows® XP ACPI Mobile PC2001 supporto SMBIOS 2.3 Garanzia 1 anno internazionale con possibilità di estensione a 3 anni tramite AcerAdvantage
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Credo sia il lettore cd / dvd che puo' essere rimosso a caldo... ma non ne sono sicuro... posso guardare nelle istruzioni e dirti qlksa nei prossimi giorni !
Byez Matteo ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
|
Ciao si dovrebbe essere proprio così, il media bay lo puoi usare per montarci molte periferiche la posto del cdrw tipo dvdrw, floppy, hd, seconda batteria ecc..
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie mille!!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
io ho preso il 291lci....stavo pensando di formattare il HDD e cancellare anche la partizione Acerdata, per installare la mia copia ufficiale di WinXP professional......lo posso fare? o ci sono controindicazioni??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Io l'ho fatto.. nessun problema...
In teoria dovrebbe rimettersi tutto a posto come prima (nel caso ne avessi necessita') utilizzando i dischi di ripristino forniti col computer...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma allora...che cosa c'è nella partizione ACERDATA da 10gb di cui solo 1gb occupato???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Qualcuno mi può mandare a bianchins@hotmail.com delle foto dell'Acer TravelMate 291Lci (o in generale della serie 290, sono uguali!). Non riesco a trovarlo in giro per dargli un'occhiata, e sul sito della Acer c'è una immagine 30x30 pixel...
Altra cosa: cos'è la partizione ACERDATA? Ve lo chiedo perchè forse pensavo di comprare un acer tm 291Lci, espandendo la memoria a 512 mb: in tutto 1370 euro con garanzia 2 anni... che ne pensate? E' una buona macchina?
![]() |
#9 |
Member
|
http://portatili.hwupgrade.it/articoli/923/3.html
Qua c'è una bella recensione del tm 290, ma anche qui le foto non riescono a convincermi...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora, le foto te le mando dopo....
La partizione ACERDATA non lo so nemmeno io cosa è, ma credo che serva al ripristino del computer. Io comunque in questi giorni la eliminerò. Io l'ho pagato 2 giorni fà 1249 euro ivato da Trony, e ci aggiungerò altri 256 mb di ram appena riesco ad andare all'ingrosso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Particolarmente bello non è....ma neanche brutto. Io ti consiglio di prendere il 291lmi con schermo sxga e hd segate da 40gb a 5400 rpm a 1400€ (a cui devi aggiungere comunque altri 256mb di ram), ma lo schermo è davvero bello! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io ho preso la ram sul mercatino ed è un banco pc2700 identico a quelli in dotazione e l'ho pagato 40€...se avete bisogno vi indico in pvt da chi l'ho preso visto che ne ha un altro.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.