|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
|
programma per montare video
dovrei dilettarmi nel montaggio di un corto e avrei bisogno di sapere quale possa essere un programma valido.
cosa mi consigliate??? possibilmente una cosa seria non un prog del cacchio!!!! grazie mille
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: programma per montare video
Quote:
final cut per mac ma sei disposto a pagare 900 euro per montare un corto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io contavo di raccattare qualche prog buono da intenet (non intendo quelli freeware).
non hai qualche altro titolo un po meno prof ma buono????? thanks
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
pinnacle studio 8 mi dicono sia ottimo, ma non lo ho mai visto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Ho provato per un po' Pinnacle Studio 8. E' molto valido però mi sembra che richieda un pc di fascia alta (soprattutto con molta ram), specialmente se devi editare file di grosse dimensioni.
Altrimenti puoi usare Ulead Media Studio, che è semplice, intuitivo e non ha grosse pretese a livello di hardware |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh, allora non chiedete "cose serie"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Ho letto la config del pc di lothlorien ed è per quello che ho scritto che potrebbe avere qualche difficoltà. Ne ho avute io con la config che leggio qui sotto...
Se poi l'editing video lo fa con un altro pc, allora le cose cambiano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non vi preoccupate non lo devo fare su questo pc
uso un p4 3,0 su scheda intel con chipset 875p hard disk sata da 80 gb e unica pecca scheda ati 9200. cmq propenderò per pinnacle studio. grazie mille per l'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Siena
|
Se vuoi consiglio spassionato ti consiglio vivamente di lasciare stare pinnacle e dedicarti a Premiere Pro, assolutamente superiore. Al primo impatto ti sembrerà complicato... ma bastano pochissime ore di adattamento e andrai come un treno....
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2 milioni di 2 anni fa andati in vacca, mi tocca tenermi il 6.5 per colpa di quei dannati driver che potrebbero farle fare il rendering delle transizioni via HW ma non sono stati fatti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.