|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
migliore spesa per vedere i divx sul tv.
io attualmente copio i divx che scarico su un cd, collego il pc con i cavi (audio e s/v) alla tv e vedo bene tutto ciò che scarico.
se mi manca qualche codec lo scarico, scelgo i lettori che voglio, insomma con una spesa di 30 eur per i cavi di 15 m tutto ok, però i cavi che attraversano casa, gli scatti ogni tanto tipici della visione via pc, no telecomando, ecc. alternative: - acquisto lettore divx compatibile (amstrad, philips, kiss, ecc.) spesa variabile dai 100 eur in su. già mi gira perchè ho acquistato da 6 mesi un lettore dvd jvc ed ora già cambiarlo...mah!!! ora vanno bene ma per gli aggiornamenti successivi non c'è certezza. - acquisto nootebook costo molto più elevato (però ci puoi fare tante altre cose) compatibilità elevata come il pc senza i cavi. lo puoi portare in vacanza, in viaggio, sul treno,ecc. - acquisto di un masterizzatore dvd (attualmente prenderei il galaxy tx) spesa eur 139, spesa per un dvd eur 2,50 circa (quindi molto di più che un cd) però posso, con gli appositi programmi, convertire i divx in dvd e farcene stare 3/4 su un cd. avrei quindi pareggiato la spesa nei confronti dei cd, perchè su un cd ci sta un divx (e molti non ci stanno neanche su un 700 mb!!) mentre con quel sistema almeno 3 su un dvd. vantaggio di avere poi un formato, il dvd che è molto più diffuso, quindi lo posso vedere sul mio lettore dvd, posso prestarlo a mio padre, amici,ecc. posso anche fare i menu, gli indici, ecc. sarei più propenso alla soluzione masterizzatore dvd. cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
che in formato dvd nativo (ovvero MPEG-2, 720x576 a 25fps) 4 film ce li fai stare cor ca...
![]() purtroppo non si puo' fare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: migliore spesa per vedere i divx sul tv.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Pinnacle ShowCenter
il miglior compromesso per vedere la tv attualmente ho un eccellente lettore dvd della mustek , modello v560s , in classifica uno dei migliori , ho affiancato al attuale lettore dvd delle casse 5.1 dell'altec 100w rms domani vado a ritirare questo gioiellino , secondo le rece è ottimo , ne parlano tutti bene vi farò sapere in questi giorni , la qualità di questo bellissimo aggegino , non vedo ora ![]() http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20031205 ![]() ![]() sveliamo l'arcano... cos'è questo ShowCenter? Si tratta di un'unità stand alone delle dimensioni di un lettore DVD dedicata alla decodifica di files multimediali di diverso tipo. Lo scopo dello ShowCenter è quello di fungere da tramite, mediante connessione lan, tra qualunque PC adibito a server per l'archiviazione di filmati o file Mp3 e il vostro TV e impianto Home Theater. Cuore dello ShowCenter è una nostra vecchia conoscenza, ovvero il perennemente utilizzato chip della Sigma Design che ritroviamo, dalla scheda Xcard, all'interno di quasi tutti gli hardware dedicati alla decodifica di file video multimediali su uscita TV. Il chip utilizzato nello ShowCenter è, però, la diretta evoluzione di quello utilizzato nella scheda, l'EM8551 (che si differenzia dall'EM8550 del lettore Kiss per l'assenza della protezione Macrovision). Il funzionamento dello ShowCenter è semplice: sul PC di casa va installato il software di gestione dell'apparecchio, il quale permette di catalogare i diversi video (vengono supportati i formati DivX, Xvid, Avi, Mpeg, Mpeg2, VOB non protetti dal CSS, nonchè foto Jpeg) e quelli audio (Mp3, Windows Media Audio9, Ogg Vorbis. Tutti questi files vengono ricodificati dal software in formato Mp3). Tramite il menù di navigazione dello ShowCenter sarà poi possibile, tramite il telecomando in dotazione, navigare attraverso i vari contenuti archiviati sul server, o sui servers disponibili in tutta la rete installata. Le uscite disponibili sono quelli tipiche di un lettore DVD Video standard: Audio: Digitale Ottica e SPDIF - Analogica Stereo Video: Presa Scart, S-video e composita, Uscita Component Progressive Scan (apprezzatissima!) Il "lettore" inoltre è dotato di uno slot posteriore per ospitare una scheda PCMCIA tramite la quale può essere collegato ad una wireless lan e quindi creare la propria rete domestica multimediale senza cavi sparsi per l'abitazione. Come tutto l'hardware "Pc-based", anche lo showcenter mostra il suo lato di massima versatilità. Il software d'interfaccia è, infatti, completamente personalizzabile. Le varie schermate di volta in volta mostrate su schermo sono, in realtà, residenti all'interno di una cartella sul server e sono delle semplici pagine PHP (dinamiche) scritte in formato web. Da questo potrete capire che, con un attimo di dimestichezza per questo linguaggio e un minimo di competenze grafiche, potrete personalizzare a piacimento le pagine dell'interfaccia, creando diversi temi (magari uno per server) e inserendo varie opzioni di menù. La potenzialità dello ShowCenter di leggere pagine web, permette il suo utilizzo anche come Web TV, tramite la condivisione di una connessione Internet col server. Da tenere presente, però, che è permessa la lettura solo di pagine semplici, prive di contenuti complessi come applet o elementi di animazione vari (supportato il protocollo SSL). Quindi non paragonabile alla navigazione su web tramite un computer. Il software residente su PC La versatile interfaccia su video Purtroppo, grave pecca dello ShowCenter è il non poter leggere DVD Video direttamente dal lettore DVD-Rom del server. E' infatti possibile leggere solo file VOB privi di codifica CSS e, in ogni caso, non è possibile navigare tra i menù del DVD. Eliminare queste mancanze estenderebbe a 360 gradi la versatilità di questo prodotto. Per quanto riguarda la qualità della codifica dei file video (sempre in rapporto a risoluzione e qualità di encoding), ben poco da dire, ottima sullo standard di tutte le apparecchiature a pluri-lettura che sono ormai disponibili sul mercato e che si basano sui chip Sigma Design. Nella pratica, un ottimo mediatore tra il PC multimediale e la TV, ma grave, oggi come oggi, la mancanza della lettura dei DVD Video |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il costo? sembrerebbe alto, così dicono sul sito che hai indicato.
il problema è che va collegato al pc, allora la situazione è identica a quella che ho attualmente, pc collegato alla tv con i cavi. uguale scomodità e costo aggiuntivo.(i cavi costano 30 eurozzi!!!!!!! ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Pinnacle Show Center
Bello e completo! Praticamente è un KiSS DP-500 senza lettore integrato. Le feature ci sono tutte. Tra i pregi rispetto al KiSS direi che c'è il marchio, l'estetica, la PCMCIA e la personalizzabilità. Tra i difetti direi che c'è l'assenza di drive integrato (quindi non può sostituire un lettore DVD, come invece fa il KiSS) e il mancato supporto del CSS. Il resto è fotocopiato, progressive scan compreso, essendo molto simile la circuiteria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
in pratica ha i difetti di un lettore da tavolo + i difetti del pc + un costo elevato....
che senso ha ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Con questa Media Station l'unica differenza è che il segnale passa in digitale, quindi il cavo può essere più economico di quelli analogici (costosissimi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Io non ne ho bisogno, ma in effetti i Sigma mancano dell'uscita DVI, che sarebbe forse ancor più utile del progressive scan ai fortunati possessori di proiettori o plasma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
dopo le mie ultime esperienze l' unica cosa per essere sempre aggiornati e non avere problemi di sorta...
imho è questa : 1) pc potente con scheda video con uscita dvi, scheda audio minimo 5.1 ed hard disk molto capiente 2) kit casse (buone) minimo 5.1 con amplificatore separato 3) plasma o lcd a parete collegato al pc tramite dvi 4) optional scheda sat nel pc potete fare di tutto, ma proprio tutto ![]() è finita l' epoca di 10mila apparecchi collegati sotto, a dx, a sx e sopra il televisore
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho comperato al MW il kit dvd della hama a eur 29,90 comprendente un cavo Svideo da 15 m , un cavo audio da 15 m, adattatore uscita audio pc, adattatore per la scart del tv. se bastano 10 m di lunghezza il prezzo è di eur 19,90. si vede benissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Re: migliore spesa per vedere i divx sul tv.
Quote:
Riconfermo: è nei miei programmi e in più fa molte altre cose...
AMD Xp 2200+ThoroB | Abit Kd7 |GeCube Radeon 9550 XT - 128 DDR TV/out |_COOLERMASTER CP5-7JD1B | 512Mb DDR Samsung | SB 128 | Hd 120 Gb Maxtor | DVD Hitachi & LG8160 | Samsung Syncmaster 3N | WIN 2K sp2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
io l'altro ieri ho comprato il pinnacle , avrei un prob alla presa scart e non lo posso collegare subito ,prima devo comperare una nuova TV
per fare una prova ho provato il pinnacle da un amico e devo dire che la qualità è ottima |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
cavi costosi??
Ma dove andate a prenderli i cavi analogici?? dall'orafo?
![]() Io per 16 mt di cavo S-video schermato alta qualità..con all'interno il cavo per fare passare l'audio in stereo, il doppio jack s-video, 4 spinotti RCA; ho sborsato 14€ in un negozio di prodotti elettronici (per di piu' di una catena abbastanza cara)
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Quote:
Ma è vero che al KiSS DP-500 si può aggiungere anche un HDD? e se si è un'operazione facile o necessita modifiche 'strane' o da tecnici esperti?
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Re: cavi costosi??
Quote:
Io i cavetti audio che ho attualmente (dei normalissimi G&BL) ho speso 1,10 Euro al metro. Notare che sono cavi hi-fi di buona qualità, ma non certo a livelli audiofili! E per il video le problematiche si estendono alla schermatura. Mi sembra molto strano che esista un cavo S-video di alta qualità con l'audio al suo interno. Chissà che di che razza di schermature avrebbe bisogno per reggere 14 metri senza interferenze! Sicuro che non ti abbiano rifilato una patacca? Nota a margine: forse nessuno di noi ha un'apparecchiatura di livello sufficiente per accorgersi direttamente del calo di prestazioni di un cavo rispetto ad un altro! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Le modifiche non sono banali, ma comunque più semplici di un crack per Xbox. Serve un cacciavite, una piattina IDE e un hard disk da 5.200 giri a basso consumo (per non mandare in crisi l'alimentatore). Dai un'occhiata alle foto: http://www.audiomap.com/artikel/kiss/index-en.htm NB: questa aggiunta non trasforma il KiSS in un video-registratore digitale, ma solo in un modello DP-508. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: cavi costosi??
Quote:
Quale catena ? Dove abiti ? Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.