|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
da microstation a autocad
uso da anni microstation, ma sempre più spesso mi capita di dover usare autocad.
Ci sono 2 comandi che uso di frequente in m.s. che non riesco a trovare in autocad: Il primo è il comando "fora", che uso nel 2d ad esempio se ho 2 cerchi concentrici e voglio che mi rimanga la differenza (comando utile nel disegno di una pianta per creare i muri da estrudere, muro esterno meno muro interno) Il secondo è il comando è quello che permette di raggruppare una serie di linee chiuse e farle diventare una superficie da estrudere. Sicuramente saranno 2 comandi comuni anche in autocad, ma io sono allergico a questo programma.... grazie a tutti, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ciao,
premetto che non sono un mostro col 3d in autocad, ma x quel che ne so cerco di risponderti. dubbio 1: devi usare una booleana di sottrazione. il comando da te descritto l'ho trovato solo su 3dstudio. dubbio 2: devi far diventare le polilinee una regione e poi puoi estrudere il tutto. ciao
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.