Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2004, 09:15   #1
johnny2k
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Overclock AthlonXP 1700+

Salve a tutti, sono un vero e proprio neofita, vi dico brevemente quale sono le mie intenzioni e gradirei poi conoscere il vostro parere da esperti nel settore.

Vorrei overclocckare fsb del mio athlonxp 1700+ per ora settato in automatico su 1466 - 133*11 io vorrei passare sempre alla stessa potenza di 1700 ma con un fsb di 166, in che rischi incorro?

Il raffreddamento e' quello semplice ad aria, nel Pc ho 2 ventole montate e la temperatura della cpu e sui 32° mentre quella della mobo sui 20°, cosa mi consigliate? grazie a tutti per i suggerimenti.
johnny2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 09:24   #2
johnny2k
Junior Member

dimenticavo, la cpu athlonxp 1700 e' una palomino, almeno cosi la vedono alcuni software, grazie ancora a tutti.
Old 15-01-2004, 09:52   #3
Abigor
Senior Member

L'Avatar di Abigor

Città: Paperopoli
Benvenuto sul forum
Dacci qualche info in + altrimenti non possiamo aiutarti. Che scheda madre hai? E le memorie?
Old 15-01-2004, 10:01   #4
johnny2k
Junior Member

La sheda madre e' una A7s333 con chipset sis 745 il Vcore e settato sui 1.750 credo ma non si puo proprio cambiare.

ram 1gb 2 moduli da 512 Pc2700 che lavorano a 266, timing 2.5-4-4-7 ma li ho fatti andare anche come 2-3-3-6.

grazie a tutti!
Old 15-01-2004, 11:12   #5
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
La vedo dura: il procio è un palomino...

Riesci a dirci anche il dissy utilizzato?

Quote:
Originariamente inviato da Abigor
Benvenuto sul forum
+ o -

E' iscritto da quasi un anno! LOL
Old 15-01-2004, 12:24   #6
johnny2k
Junior Member

il dissipatore e' un comunissimo dissipatore di quelli standard
Old 15-01-2004, 12:44   #7
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Azz, avevi già detto che era un palomino: non lo avevo notato

Se non ho capito male, tu vuoi portarlo a 166*9, giusto?

Beh, se le temp sono quelle e la cpu ha il molti sbloccato, non credo dovresti avere problemi
Old 15-01-2004, 13:09   #8
Abigor
Senior Member

L'Avatar di Abigor

Città: Paperopoli
ops, non avevo visto che era iscritto da parecchio.
Cmq se il molti è sbloccato non ci dovrebbero essere problemi.
Old 15-01-2004, 13:30   #9
Masq. Vampire
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma (RM)
Jhonny intanto se vuoi raggiungere la stessa frequenza del tuo 1700+ con bus a 166 MHz dovresti per prima cosa sbloccare il moltiplicatore della tua cpu Palomino in quanto questi processori hanno moltiplicatore bloccato di default e quindi nn lo puoi cambiare, per lo sbloccaggio ti mando ad un articolo dello stesso hwupgrade http://news.hwupgrade.it/5043.html ma ne puoi trovare molti altri se fai una ricerca su google cmq uno dei modi per fare la modifica consisterebbe nel fare dei ponti su tutti e 5 i contatti dell'L1 con della pasta elettroconduttiva dopo aver riempito i solchetti al laser che li separano, con della colla come il super attack, (se va un po di pasta elettroconduttiva adentro il solchetto ti riblocca tutto) questo è il metodo più semplice e alla portata di tutti (okkio però che devi munirti anche di moooolta pazienza) , una volta sbloccato il molti dovresti trovare quello che più si avvicina a 1466 MHz (fra 166X8,5 ~ 1411 MHz e 166X9 ~ 1494 MHz a te la scelta) poi ti basta impostarlo o nel bios o se non lo consente via bios attraverso i switch/jumper della tua scheda madre (nn conosco bene quel modello di asus ma credo che il molti si possa impostare via bios ma potrei sbagliarmi cmq dai un occhiata al bios). Ciao e buon sbloccaggio
Pwd by Athlon XP Barton 2600+ ~ 1917 MHz (166X11,5) - Sapphire Atlantis Radeon 9800 Pro 256 bit - 512 MB DDR TwinMOS PC 3200 400 MHz - NF7-S Rev. 2.0- Sound Blaster Live ! 5.1 - HDD ATA 133 Maxtor 740 DX 80 GB 7200 - Dissy Thermaltake Volcano 12
Masq. Vampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 21:05   #10
johnny2k
Junior Member

grazie a tutti per le risposte, il moltiplicatore e' gia'sbloccato di se, quindi basta moltiplicare 166*9 o qualcosa di simile, il vcore e settato su 1.760 e non si puo cambiare, mentre l'fsb e su 266, dite che posso andare tranquillo nel provare? beh al massimo penso che mi compreso il 2400 se va tutto male, graditi altri commenti e scusate se non posto ma neppure ricordavo la pass o che ero iscritto da cosi tanto, anzi pensavo di non esserlo affatto, sicuro che sia proprio io?

grazie sempre a tutti!
Old 15-01-2004, 22:22   #11
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Per me regge senza problemi

Male che vada ti andrà bene visto che passi ad un 2400...
Old 16-01-2004, 12:13   #12
johnny2k
Junior Member

riporto alcuni risultati ottenuti.

Allora, a 166*9 non va proprio non parte nulla allora ho deciso di provare a overclockare 147*11 e cosi sembra reggere.

Motherboard monitor mi dice che:

case 27°
cpu 38°

come vi sembra?

Cmq non capisco perche le mie memorie a 333 vadano sempre a 266, non sovrebbero andare magari allo stesso Fsb della cpu?Specialmente se nel bios setto 1:1?????
Old 16-01-2004, 13:27   #13
Bleach
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da johnny2k
riporto alcuni risultati ottenuti.

Allora, a 166*9 non va proprio non parte nulla allora ho deciso di provare a overclockare 147*11 e cosi sembra reggere.

Motherboard monitor mi dice che:

case 27°
cpu 38°

come vi sembra?

Cmq non capisco perche le mie memorie a 333 vadano sempre a 266, non sovrebbero andare magari allo stesso Fsb della cpu?Specialmente se nel bios setto 1:1?????
a 147 non penso che la mobo compensi i PCI ed IDe... quindi sei fuori specifica..
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 13:44   #14
johnny2k
Junior Member

Scusa la mia immensa ignoranza, che vuol dire fuori specifica???
Old 16-01-2004, 13:51   #15
Bleach
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
che invece di andare a 33 i pci vanno ad una frequenza + alta e rischi di rovinare le schede che ci sono attaccate..
Vale anche per gli hd.. che di solito sono i primi a saltare per il bus fuori specifica...

Però ti ripeto, non mi ricordo se la tua mobo li tiene o meno alla frequenza corrtta.. ma mi sembra di no.
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 16:27   #16
johnny2k
Junior Member

come posso overclocckare? :°
Old 17-01-2004, 16:47   #17
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Mi dici se a 140x9 il pc parte?
Old 17-01-2004, 16:51   #18
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
io ho un 1700+@1713Mhz stabile(137*12,5)....li moltiplicatore era sbloccato. Non è un palomino però è il modello successivo fatto con tecnologia 0.13 micron...se devo esser sincero il core del mio è molto piccolo e scalda parecchio (nonostante abbia dissipatore in rame la temp varia tra i 45 - 50 gradi). il core del palomino è più grosso...dissipa meglio quindi ma il processo a 0.15 forse influisce di più per quanto iriguarda il salire di clock...
carne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 20:05   #19
johnny2k
Junior Member

FireFox a 140*9 non parte, che posso fare? Senza dover andare fuori specifica?

a 147*11 tutto sembrava reggere ad un certo punto XP se piantato con un errore su win32k.sys, da una prima ricerca sembra che tale problema sara risolto con l'avvento dell'SP2 per XP e che tale problema sia dovuto ad un allocamento di memoria errato, aspetto vostre notizie e suggerimenti, grazie a tutti.
Old 17-01-2004, 20:11   #20
lemming78
Senior Member

L'Avatar di lemming78

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
per le ram controlla che siano tutte ddr333 io una volta presi una bufala avendo comprato ddr in negozi diversi. Mi trovai con ram pc266 e 333. Ovviamente il pc andava a 266

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian