|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
Come si vedono i divx su divxPlayer da tavolo ???
Come si vedono i divx sul lettore da tavolo in tv rispetto al classico monitor del pc, meglio o peggio ?? e l'audio ????
asssie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Si vedono molto bene direi,per l'audio spesso invece fa ca@@re ma li si sa che è perchè cinerip...se invece il ripping è fatto dal Dvd con un minimo di serietà è almeno in mp3 di qualità decente.
Ciao Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
si ma la qualità del decoder hw dell'mpeg4 com'è? Conta che sul tv anche i divx più penosi si vedono bene,la bassa definizione del televisore allevia molti acciacchi dei divx mal venuti. se inveci collegassi, se si puo fare, il player da tavolo ad un monitor per pc la qualtà resta ugauale alla decompressione sw fatta dal pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
beh io direi che la differenza la principale la fa il televisore che rispetto al monitor non permette delle risoluzioni altissime.
tuttavia ci sono dei rippaggi davvero ben fatti, molto vicini alla qualità dvd. ot: oggi ho visto un lettore dvx da tavolo a 79 euro ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
secondo me
qualita:ottima audio(dipende dal film):buona se il film è in cine nn si capisce una mazza +- altrimenti è + ke accettabile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
tu divci che la bassa risoluzione allevia i difetti dei dvx + penosi, ma devono far proprio c@gare a livello di vhs marocchine, e comunque la bassa risoluzione non è mai stato un vantaggio per nessuno. collegare un player al monitor..... credevo che il palyer fosse nato per non collegare la tv al pc ed evitare di vedere il film sul monitor. la qualita della conversione sarebbe invariata secondo me, altra limitazione del player, almeno dei più comuni, è di non avere l'hard disk , che consente velocità e linearità di trasferimento nettamente suoperiori al lettore cd/dvd e evita molti rallentamenti. a proposito c'è un modello kiss favoloso disponibile con sinto tv e hd interno da 80gb ![]() ciaos
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
lo stesso divx si vede meglio su monitor o su tv con player da tavolo ??
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() c'è molta differenza ?? a questo punto mi conviene prendere un palyer da tavolo o guardarli su tv con la s.video del pc ?? (matrox)
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Beh i lettorei divx da tavolo ce ne sono di tante marche e prezzi.
I chip sono sostanzialmente di 3 generazioni, un chip moderno garantisce piu' sviluppo (i lettori sono aggiornabili) ma allo stesso tempo il produttore deve svilupparlo come si deve e qui i grossi produttori che naturalmente sono i piu' cari (Philips e Kiss) garantiscono maggiorni garanzie di aggiornamento. Cosa molto importante è l'ottica del lettore, io ho il Philips e l'ottica è di alto livello, si vedono benissimo sulla tv, non ha senso collegare un player al display del computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora diciamo ancora una volta che la qualità visiva dipende non tanto dall'hardware ma dai parametri della conversione in dvx.
se il dvd è stato rippato male, anche se lo vedi su un supercoputer con monitor olografico si vedrà uno schifo. la differenza tra monitor e tv c'è, ma non è così marcata te ne rendi conto confrontando la stessa immagine sui due apparecchi: prova a leggere un file word a carattere 10 su tv ad esempio. l'ottica del lettore serve a leggere i cd/dvd con a campionare indi non incide sulla qualità di visualizzazione ma solo sulla capacità di lettura del disco che può essere più o meno sensibile a rallentamenti, scatti, supporti scadenti ecc. in definitiva se hai un buon televisore non rimpiangi il monitor: ho un 50'' al plasma ed un altro 32'' 100hz entrambi con surround e quelli sono per guardare i film, non prediligo di certo il monitor del pc! se hai una vecchia tv 14'' mono, con i colori sbiaditi a 60hz ....... potresti anche rimpiangere il monitor ma la differenza nella qualità visiva, se c'è, è dovuta al tipo di schermo che usi non certo all'hardware che usi per leggere e campionare il segnale digitale del dvd/cd.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] Ultima modifica di lukeskywalker : 23-12-2003 alle 07:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Segni (RM)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
dove,anche se il mio nortek va benissimo.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Beh , se un DivX ha un minimo di artefatti dovuti alla compressione , sul monitor si vedono tutti ( ho un LCD ) , sulla TV si vedono meno proprio grazie al fatto che la risoluzione è inferiore , ed in questo caso è un vantaggio .
Non è una opionione , è un dato di fatto . Ciò vuol dire che un DivX ben fatto è meglio guardarlo sul monitor , un DivX mediocre rende meglio sulla TV .
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
|
certo, solo che i monitor da 32 pollici sono un po' rari ...
e poi sel salottosecondo me non stanno molto bene il tv32" con accanto il monitor. scelte di vita, ma secondo me e' sempre meglio un buon 32 ( meglio se con progressive scan ).
3800X2 LDBFE0614WPMW@2700@1.35, 2600@1.275 Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 2-3-2-6@2.6V, raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Io personalmente preferisco vedere i DivX sulla TV , perchè ho il lettore collegato allo stereo , perchè ho un comodo divano e se voglio anche la luce diffusa .
Mentre il PC è nella cameretta , con una sedia di plastica davanti .
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
sul mio monitor la risoluzione la posso diminuire però.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Bene..penso che questa sia la discussione giusta!!!
Un mio amico ha un lomax che legge tutto...e anche bene a quanto pare...con poche funzioni...ma a 119 euro può andare bene...per lui....m la domanda è questa: perchè i divx gli mangiano 1 cm a destra e sinistra del televisore sempre??? poi i film in 4/3 si vedono al centro dello schermo con i bordi neri tutto intorno??? ...ma piccoli..non li allarga a tutto schermo...è un difetto del lettore??i file MPG li riconose come VCD e vanno a tutto schermo! ![]() ![]() Il collegamento e le impostazioni le ho controlla t io(RCA video,4/3 tv,ma mettendo wide non cambia niente..neanche il formato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Dovrebbe essere un difetto del lettore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.