|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Un parere su questa foto??
Mi piacerebbe ricevere un parere su questa foto...
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=616 grazie...
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ciao, non so se ti farà piacere sentire quello che sto per dirti
![]() La foto è troppo confusa per essere significativa, il soggetto cioè la cavalletta si perde nella confusione delle foglie la pinza non c'entra niente ecc, parlando di tecnica poi, sempre la cavalletta è sfuocata, il flash ha lasciato gli angoli bui ecc. La foto quindi non è molto significativa, avresti dovuto stringere di più sul soggetto, magari scegliendo anche un'altra angolazione, chiudere il più possibile il diaframma per avere una buona profondità di campo. Già che c'ero ho dato un'occhiata alle altre foto e posso solo dirti di continuare a provare che la strada è lunga, il paesaggio è fortemente sottoesposto, il fiore è tagliato e le ombre creano confusione, la macrofotografia vive di perfezione formale perciò o una foto è anche tecnicamente perfetta oltre che significativa o è da cestinare....... Che dire ritenta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
effettivamente la pinza non c'entra niente
![]() ![]() ah questi critici ! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non fatemi fare la figura dell'orco cattivo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() D'altronde...non potevamo certo rinfacciarti nulla da un punto di vista tecnico...almeno per quel che mi riguarda: non ci capisco un tubo, ma avendo ricevuto una fotocamera in regalo pochi giorni fa, probabilmente ne approfitto e inizio a coltivare questo nuovo hobby, che mi sembra interessante! ![]() Per ora mi 'esaurisco' e leggo TUTTE le pagine di questo forum! ![]() ![]() ![]() Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
si scherza ! ![]() è che qui siete dei "mostri", pertanto cogliere qualche svarione vi rende più umani... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
La fotografia l'ho vista attentamente, è l'unico difetto che noto è lo sfocato, in quanto molo probabilmente lo scatto è stato effettuato in autofocus e quindi la macchina ha messo a fuoco solo il tronco dell'albero!!!
La fotografia non è priva di soggetto, anzi secondo me la presenza degli aghi di pino e dei pseudo-germogli è utilissima per mettere in evidenza le reali dimensioni della cavalletta!!! Il fatto che poi il soggetto della foto sia la cavalletta e non qualcos'altro lo mette in evidenza l'inquadratura discendente perpendicolarmente sul corpo della cavalletta; il tronco su cui poggia la cavalletta è infatti storto, ma appunto il soggetto non era l'ambiente circostante ma la cavalletta!!! Tuttavia la foto non è ben riuscita a causa del fuoco!!! Per me voto: 5.8 quasi sufficiente!!! Ricorda che fotografare un soggetto sfuocato equivale a non fotografarlo, in quanto si presume che la tua concentrazione, quella del focus della macchina era rivolta altrove ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto che esaurirti a leggere tutto il forum, visto che il tempo è migliorato, perchè non ne approfitti per uscire portandoti dietro la tua fida macchina per scattare qualche foto? Credimi è molto meglio che stare dietro un monitor a leggere le fesserie che scrivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
1- non so dove vivi tu, ma io ora sono a Bari (lavoro ![]() 2- proprio perchè sono al lavoro non ho la fotocamera con me, è a casa, e la rivedrò domani!!! (Ah, che gran cosa il weekend! ) ![]() Per questo ora inganno l'attesa curiosando sul forum! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
@ gargamella
Ciao, io sono di Lucca e qua a parte il freddo, il tempo è ottimo, anche io lavoro però la macchina la porto con me...... Vedete se vi piace di + così la foto di Pippox ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo crop non è ambientato in uno spazio ben definito, quindi direi che è asolutamente migliore l'originale ![]() CIao
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ognuno ha la propria percezione delle cose, ma se fotografo una cavalletta una cavalletta si deve vedere, altrimenti fotografo un prato e dico di aver fatto una macro di un filo d'erba. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non puoi fare assolutamente questo tipo di ragionamento!!!!! Poi fotografare l'universo in modalità macro non so... ma mi da l'aria di un'estate fredda ![]() ![]() Se quella macro fosse stata fatta ad una distanza ravvicinata come il tuo crop ti posso assicurare che l'inquadratura sarebbe stata diversa!!!! CIao
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
E bravi....
Vi siete fatti la discussione senza me!!
![]() ho perso una giornata per installarmi alice!!! premesso che sono un neofita...(che vorrà dire poi...!!) 1)mi piacciono le critiche... posso solo migliorare..(e chi si offende che c sta a fare qua?? ![]() 2)ero in condizioni veramente critiche... buio pesto..in piedi su un muretto.. 3)quando si fotografa una cavalletta mi sembra difficile metterla in posa su un altro sfondo... 4)la cosa che più mi piace è il fatto che mi guardava... 5)Ultima cosa... provate a mettere la foto in negativo...
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.