Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La testina della vostra stampante...
Epson: non si otturano mai 2 11.76%
Epson: si otturano quaolche volta 1 5.88%
Epson: si otturano spesso 3 17.65%
Epson: si otturano ed è una rogna pulirle.. 3 17.65%
HP: non si otturano mai 1 5.88%
HP: non si otturano mai 1 5.88%
HP: si otturano spesso 0 0%
HP: si otturano ed è una rogna pulirle.. 0 0%
Canon: non si otturano mai 2 11.76%
Canon: non si otturano mai 1 5.88%
Canon: si otturano spesso 1 5.88%
Canon: si otturano ed è una rogna pulirle.. 0 0%
Lexmark: non si otturano mai 0 0%
Lexmark: non si otturano mai 0 0%
Lexmark: si otturano spesso 0 0%
Lexmark: si otturano ed è una rogna pulirle.. 0 0%
ha ha ha, ho un laser.. 1 5.88%
Stampante? cos'è? si mangia? 1 5.88%
Votanti: 17. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2004, 15:25   #1
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Sondaggio testine stampanti

Vorrei proporvi un semplice quesito: siete soddisfatti della vostra stampante? Quello che mi preme sottolineare è un punto in particolare, le testine. Come funzionano' si otturano spesso e c'è bisogno di pulirle o no? Questo anche per facilitare le scelte nostre future...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 15:33   #2
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

comincio io: fino ad ora ho avuto 3 epson, la 600, la 680 e la c60 (attuale)
le prime due le ho buttate per otturazione della testina. la terza è sulla buona via per fare la fine delle altre.
Va detto che non uso cartucce originali ma ricarico con il fai da te perchè... alla fine ci risparmi alla grande.
LA prossima.. sarà HP.. se il sondaggio non dice diversamente..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
Old 20-01-2004, 20:31   #3
carbi
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Io ho una HP 870 e non ha mai dato problemi.
Adesso stò per prendere una HP OfficeJet 6110.
Spero di dargli lo stesso parere.
carbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 01:30   #4
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Finora due Epson buttate dopo giorni a bestemmiarci sopra....

Una 440 e una C20...

Epson vaff

La prox sarà HP
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 14:11   #5
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ho una Canon 8200 photo vi garantisco che sono impressionato dalla resistenza e perfezione!!!
Non capisco le testine ormai hanno lavorato come schiave ed è tutto perfetto, ora stavopensando di cambiarla per passare ad una stampante da mettere in rete, però garantisco che sono indeciso se venderla o tenerla visto che è un carro-armato elegante.
ciao
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 14:14   #6
Dani1
Senior Member

Ma che scoperta che Hp non ha grossi problemi! a meno di entrare nella fascia business cioè stampanti da 400€ hp le ha integrate con le cartucce, come dire non si otturano perchè le cambi!!
Old 21-01-2004, 14:55   #7
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da Dani1
Ma che scoperta che Hp non ha grossi problemi! a meno di entrare nella fascia business cioè stampanti da 400€ hp le ha integrate con le cartucce, come dire non si otturano perchè le cambi!!
pensavo che tutte le HP avessero la testina integrata sulla cartuccia...

Old 21-01-2004, 15:14   #8
Dani1
Senior Member

Infatti è stata una scoperta anch eper me, dell'acqua calda, ma ora lo so.
Unico problema è il prezzo.
Comunque come ho detto sopra nel sondaggio se le Hp non si otturano è perchè si spende anche un abarca di soldi per sostituire la testina ad ogni cambio di cartuccia, altrimenti il risultato è confrontabile con Canon. Mi sembra corretto poter anche leggere i numeri secondo una corretta cognizione dei fatti.
ciaux!
Old 21-01-2004, 17:14   #9
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da Dani1
Infatti è stata una scoperta anch eper me, dell'acqua calda, ma ora lo so.
Unico problema è il prezzo.
Comunque come ho detto sopra nel sondaggio se le Hp non si otturano è perchè si spende anche un abarca di soldi per sostituire la testina ad ogni cambio di cartuccia, altrimenti il risultato è confrontabile con Canon. Mi sembra corretto poter anche leggere i numeri secondo una corretta cognizione dei fatti.
ciaux!
ho proprio parlato 5 minuti fa con il mio fornitore hardware per l'acquisto di una stampante nuova in ditta e.. sorpresa.. le HP nuove di fascia medio-bassa non hanno più la testina integrata sulla cartuccia..

il tuo ragionamento varrebbe forse solo per le stampanti di fascia alta e non so quanti di noi abiano €€ da spendere per stampanti..

Old 21-01-2004, 19:44   #10
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
ho proprio parlato 5 minuti fa con il mio fornitore hardware per l'acquisto di una stampante nuova in ditta e.. sorpresa.. le HP nuove di fascia medio-bassa non hanno più la testina integrata sulla cartuccia..

il tuo ragionamento varrebbe forse solo per le stampanti di fascia alta e non so quanti di noi abiano €€ da spendere per stampanti..
mi quoto e smentisco tutto: ho preso la 3650 e HA le testine incorporate sulla cartuccia.

Old 21-01-2004, 19:47   #11
Dani1
Senior Member

Quote:
mi quoto e smentisco tutto: ho preso la 3650 e HA le testine incorporate sulla cartuccia.
'zzi tua!
Old 21-01-2004, 22:50   #12
netservice
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
L'unico motivo per cui non troverai MAI cartucce COMPATIBILI per HP è per via dei brevetti sulla testina di stampa, altrimenti sarebbe già invasa da produttori terzi di cartucce compatibili con testina integrata (che peraltro sono già prodotte e commercializzate in Asia, ma non possono essere vendute in Europa, qualche anno fà ci ha provato un importatore inglese, è fallito a causa dei risarcimenti miliardari chiesti ed ottenuti da HP per violazione dei brevetti detenuti sulle sue testine). Per questo sarà MOLTO difficile che HP produca stampanti che adottino cartucce senza testina integrata. Come dice Dani1, le stampanti HP hanno così pochi problemi di otturazione proprio perchè la testina si sostituisce con ogni cambio di cartuccia.
Old 21-01-2004, 23:02   #13
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da netservice
L'unico motivo per cui non troverai MAI cartucce COMPATIBILI per HP è per via dei brevetti sulla testina di stampa, altrimenti sarebbe già invasa da produttori terzi di cartucce compatibili con testina integrata (che peraltro sono già prodotte e commercializzate in Asia, ma non possono essere vendute in Europa, qualche anno fà ci ha provato un importatore inglese, è fallito a causa dei risarcimenti miliardari chiesti ed ottenuti da HP per violazione dei brevetti detenuti sulle sue testine). Per questo sarà MOLTO difficile che HP produca stampanti che adottino cartucce senza testina integrata. Come dice Dani1, le stampanti HP hanno così pochi problemi di otturazione proprio perchè la testina si sostituisce con ogni cambio di cartuccia.
Ci sono però gli ink compatibili.. alla fine è sempre la stessa solfa: ricarichi, ma così facendo si otturano?

Old 21-01-2004, 23:14   #14
netservice
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Ci sono però gli ink compatibili.. alla fine è sempre la stessa solfa: ricarichi, ma così facendo si otturano?
E' difficile stabilire con esattezza i motivi per cui una cartuccia HP ricaricata non stampi o abbia problemi. La maggior parte è dovuta all'essicazione dell'inchiostro nella testina (se la cartucccia non viene ricaricata subito o mantenuta in modo idoneo per la ricarica), ad inchiostro dye mischiato con pigmentato (le cartucce HP nero vanno ricaricate con inchiostro pigmentato, invece per i colori si usa di solito il dye, cioè a base d'acqua), a presenza d'aria nella cartuccia (se ricarichi male, troppo velocemente o inserisci inchiostro misto a bolle d'aria) che si trasferisce nella testina o ad altri 100 possibili motivi. Se mantenute e ricaricate correttamente si può arrivare ad effettuare una decina di ricariche prima che si degradi la testina o la spugna interna.
Old 22-01-2004, 14:22   #15
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
ci sono diversi errori nel sondaggio tranne quello epson gli altri sono errati...!!!
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 18:43   #16
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
ci sono diversi errori nel sondaggio tranne quello epson gli altri sono errati...!!!
una frase piuttosto oscura, cosa significa tutto ciò?

Old 22-01-2004, 18:50   #17
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
una frase piuttosto oscura, cosa significa tutto ciò?

scusa leggi il sondaggio, x epson è corretto tutti le altre ci sono 2 volte la dicitura "non si otturano mai".....rendo l'idea???
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 23:02   #18
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da netservice
E' difficile stabilire con esattezza i motivi per cui una cartuccia HP ricaricata non stampi o abbia problemi. La maggior parte è dovuta all'essicazione dell'inchiostro nella testina (se la cartucccia non viene ricaricata subito o mantenuta in modo idoneo per la ricarica), ad inchiostro dye mischiato con pigmentato (le cartucce HP nero vanno ricaricate con inchiostro pigmentato, invece per i colori si usa di solito il dye, cioè a base d'acqua), a presenza d'aria nella cartuccia (se ricarichi male, troppo velocemente o inserisci inchiostro misto a bolle d'aria) che si trasferisce nella testina o ad altri 100 possibili motivi. Se mantenute e ricaricate correttamente si può arrivare ad effettuare una decina di ricariche prima che si degradi la testina o la spugna interna.
Ma è semplice ricariche le cartucce hp? Io vorrei prendere una hp e ricaricarle da solo le cartucce....

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian