|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
riverniciare pannello chieftec nero. sapete il codice colore?
per ragioni che non sto a spiegarvi
devo riverniciare il pannello superiore di metallo di uno chieftec nero.. avete idea del codice del nero da prendere? e dato che non l'ho mai fatto e che vorrei fare un lavoretto casalingo senza spendere troppo.. cosa dovrei fare di preciso? devo scartavetrare tutto il pezzo e poi tingerlo giusto? grazie
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia centro
|
non so sorry
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Per fare un lavoro fatto bene devi scartavetrare tutto e darci poi una mano di primer per metallo, aiuta nella presa della vernice. Se non scartavetri si vede la differenza di colore... Per il codice non ti so dire, ho letto molti post in cui se ne parlava, ma nessuno sapeva niente. L'unica rimane cercare un colore che gli somigli e rifare tutto il case... Prova a chiedere a nicolarush ha rifatto sto lavoro un paio di volte al tuo stesso case... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
beh, i codici colore non sono universali, ogni casa/marca ha i suoi.
anche per questo in ambito di grafica professionale i colori pantone fanno da punto di riferimento per tutti gli altri, ma ad esempio per le carrozzerie ogni marca di auto ha il suo colore e codice di riferimento. almeno a quanto ne so io. Saluti BES
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
io cerko disperatamente un colore che si avvicini al mio blu..ma i ritokki ufficiali nn esistono!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok e se vado di bomboletta senza scartavetrarlo??
a sto punto basta che sembri simile.. tanto lo tengo sotto il tavolo non si vede nulla ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
Quote:
Scusa mod... ...ma sbaglio o sei lo stesso lucasante di motocorse ? il "fermone" dico ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() dai che scherzo... è un pò se sono uscito da motocorse.. ma ho riconosciuto il nick ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
anche io e' un po' che non vado..
che nick avevi di la' scusa?
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ho sempre desiderato farlo ![]() ehehehe non ho resistito!!! ![]() Senza scartavetrare vedi le differenze di colore, purtroppo è impossibile beccare il colore esatto, ma se lo metti sotto la scrivania non si dovrebbe vedere nulla... al massimo provi, se fa schifo sai che devi scartavetrare tutto per forza, no? ![]() P.S. sono quasi tentato di segnalare il post a jimmy ahahaha (scherzo ovviamente!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chiuso OT.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Un mod non è mai OT. Anche perchè lo stabilisce lui ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() ![]() vedro' se farlo nero o cambiare colore.. tipo giallo fosforescente.. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.