|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Stampante CMYK per bozze tipografia
Ciauz
Dopo tante ricerche infruttose, mi rivolgo sempre a voi (e che palle) ![]() Ultimamente sto facendo un pò di lavori su freehand e photoshop, biglietti da visita locandine ecc. ecc... Ma mi è già capitato che le bozze da me stampate (ovviamente in freehand ho lavorato sempre in CMYK) differissero, è molto, con il prodotto stampato dal tipografo. Adesso sto usando una Epson Stylus photo 830. Volevo sapere che tipo di stampante dovrei prendere per stampare i miei lavori e farli vedere al cliente prima di portarli in tipografia, senza che il risultato finale differisca dalla bozza. Mi serve un vostro consiglio, il budget per l'acquisto non dovrebbe superare 700 - 800 Euro Se compro una laser a colori tipo la EPSON ACULASER C900 potrei risolvere? Ciao e grazie ![]()
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
ogni tipografia dovrebbe dirti i profili colore che posso stampare.
e poi in photoshop ti dici quale colore NON è stampabile e quale non è visualizzabile in tv. scoprirai che tantissimi colori non sono stampabili dalle stampanti, poi inoltre devi calibrare il tutto, il piu difficile è il monitor. ma le tipografie ti stampano in digitale? perche se non è cosi devi chiedere che colori usano ed usare solo quelli, servono a quello tutti i tipi di pantone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Thanks,
Appena passo dal tipografo mi faccio dire che tipo di pantone usano. Ma per stamparmi le bozze? ![]()
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.