Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2004, 15:02   #1
torio73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
Cambiare partizione alla cartella documenti in XP

Come si può fare durante l'installazione del sistema operativo per cambiare partizione alla cartella documenti, o meglio a tutta la cartella "Document and settings" in Windows XP.
Vorrei saperlo perchè mi è già capitato che win xp non si avviasse più, neanche in modalità provvisoria, con conseguente perdita dei miei dati e impostazioni personali.
E' possibile cambiare anche dopo che il sistema operativo è già stato installato?

Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( )
torio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 16:41   #2
scorpius
Senior Member

L'Avatar di scorpius

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
scusa, perchè non salvi direttamente su un'altra partizione i documenti nel momento in cui li crei? così anche se win non parte piu' la tua cartella contenente i documenti è salva...
Old 09-01-2004, 16:57   #3
torio73
Senior Member

...non è proprio quello che intendevo...

si, per i soli documenti non ci sarebbero probemi, a parte avere la cartella documenti radice in esplora risorse che non corrisponde a quella reale.
Ma a me interessa che windows XP salvi in modo automatico tutto il contenuto della cartella "Document and settings" contenete le mie (e anche di altri eventuali utenti) impostazioni personali (outlook, preferiti, ecc.) e settaggi vari.
Penso proprio che si possa fare...ma non so come...
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( )
Old 09-01-2004, 17:36   #4
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
clicca sul'icona documenti del desktop, proprietà, ti appare le proprietà dove cè: destinazione, inserisci quella nuova e sposterà tutto al nuovo disco, partizione o quello ke vuoi...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 17:59   #5
torio73
Senior Member

Grazie...ma

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
clicca sul'icona documenti del desktop, proprietà, ti appare le proprietà dove cè: destinazione, inserisci quella nuova e sposterà tutto al nuovo disco, partizione o quello ke vuoi...
ma come posso fare per spostare tutto il contenuto della cartella "Documents and settings"???
Old 09-01-2004, 18:10   #6
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Re: Grazie...ma

Quote:
Originariamente inviato da torio73
ma come posso fare per spostare tutto il contenuto della cartella "Documents and settings"???

quando tu gli scrivi il nuovo percorso dove vuoi ke sia posizionata la cartella, lo fa lui in automatico...
Old 09-01-2004, 19:10   #7
torio73
Senior Member

Re: Re: Grazie...ma

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
quando tu gli scrivi il nuovo percorso dove vuoi ke sia posizionata la cartella, lo fa lui in automatico...
...ma come si fa anche per "documents and settings"???...io ci sono riuscito come hai spiegato tu solo con la cartella "documenti", che è solo una parte del contenuto di "Documents and settings"...
Old 09-01-2004, 19:30   #8
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

cavolo c'hai ragione, mi sà ke quella non si muove......o fai te de backup...ogni tanto...aspè ke ci penso...e ti faccio sapere...
Old 10-01-2004, 10:28   #9
torio73
Senior Member

up

...il problema non è risolto...ragazzi...non mi vorrete mica lasciare così!?!?!
Old 11-01-2004, 16:46   #10
torio73
Senior Member

up

up...aiuto!!!
Old 11-01-2004, 16:51   #11
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

mi dispiace, ma non ho idea di come fare a spostarla, non credo ke sia possibile......
Old 11-01-2004, 17:37   #12
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
ciao
per spostare tutta la cartella documents and settings non so ma con Tweak-xp
puoi spostare molte delle cartelle contenute,praticamente tutte tranne quella d amministratore,
Forse ti puo aiutare se no non saprei...
p.s. tweak-xp non e free ma lo puoi usare per 30
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 21:32   #13
huntercity
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
http://support.microsoft.com/default...NoWebContent=1
huntercity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 22:21   #14
Langelo
Member

L'Avatar di Langelo

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Stavo cercando una risposta anche io... molto interessante il link segnalato da huntercity http://support.microsoft.com/defaul...;NoWebContent=1

Chissà se la procedura funziona anche con xp?
Langelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 12:35   #15
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
scusate ho già aperto un 3d senza risposte e approfitto di questo che simile e metto altra carne al fuoco io ho un problemone tutte le mie impostazioni sono sparite di colpo vale a dire la sera il pc acceso e funzionante spengo e riaccendo alla mattina dal mio profilo di administator e si blocca su caricamento impostazioni personali cosi' per 4 volte di fila sembra non trovarle piu'.
accedo da un altro profilo (anche esso con facolta di administator) e funziona tutto correttamente disconnetto e cambio utente tornando sul mio si accende ma ....
1) desktop vuoto solo con il cestino
2)barra applicazioni senza nessuna applicazione attiva solo l'orologio
3) menu avvio vuoto
4) accedo alla connessione avvio internet explorer da esegui ma non trova la rete
5)modifico qualsiasi impostazione del desktop applico ma non cambia nulla
6)non accedo ad outlook express il mio profilo non esiste piu' comprese e-mail etc etc

allora cosa faccio guardo in document.....\nome utente\.... sembra esserci tutto ma se guardo il percoso mi risulta d:document....\temp\documenti temp??? controllo e gli altri sono document\nome \documenti come deve essere come è possibile???

ho provato a copiare le mie impostazioni in un profilo nuovo ma non mi accede a nulla probabilmente non corrisponde il nome utente o questioni di crittografia@sicurezza cosa posso fare??

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian