Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2004, 10:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11549.html

La nota compagnia di software per benchmarking è all'opera per sviluppare un tool di analisi per i cellulari basati su sistema operativo Symbian

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 10:41   #2
elminister
Senior Member

L'Avatar di elminister

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
oddio!!! ora partirà la mania del bench pure sul cellulare!!!:-)
elminister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 10:47   #3
Jaxoon
Senior Member

L'Avatar di Jaxoon

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
ma daai! La funzione del cellulare è quella di telefonare, non di giocare!!!bah...
Jaxoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 11:04   #4
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Si sono bevuti il cervello!!!!!!
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 11:17   #5
benotto
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Su quali siano le funzioni di uno smartphone non sarei così categorico; sarebbe come dire che il pc serve a tenere la contabilità è scrivere le lettere.
Sul mio N-Gage telefono, ricevo ed invio e-mail (via POP3, ma con moderazione xché costa), sincronizzo Agenda e Rubrica con l'Outlook via Bluetooth e lo uso come memoria di massa rimovibile via usb (in ufficio ho l'ADSL, a casa no).
Ho comprato un programma Symbian da 20$ per gestire Agenda e impegni in maniera un pò + immediata, ma non era obbligatorio (programmino compatibile con tutti i telefoni Nokia 60, cosa che N-Gage è a tutti gli effetti). Sinceramente il palmare non mi serve.
E quando porto a passeggio il cane mi sento la radio...
Adesso penso che comprerò una MMC + capiente perché i 32 mega di serie sono pochini per fare da memoria USB.

E' solo un pò "forte" come immagine e mi vergogno un pò quando devo segnarmi un appuntamento di fronte ad un cliente...
benotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 11:26   #6
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Personalmente confido che in futuro si potrà magari vedere pure un film a patto che lo schermo non rimanga piccolo come nella maggio parte dei terminali moderni, spero di vedere presto qualcosa del genere

Il formato così allungato permetterebbe pure una discreta visione nel formato 16:9, anche i giochi avrebbero uno schermo quasi decente per poter girare.
In un certo senso SonyEricsson con il P800 ed il P900 sono già un anticipo di quello che ci aspetta.
Il cellulare è destinato a diventare sempre più potente, la telefonata sarà solo una delle sue funzioni, fermo restando che così facendo i cellulari più semplici e spartani costeranno sempre meno.

L'importante è che le cose che si prefiggono di fare le facciano bene e non male, nel senso che la qualità della telefonata e della ricezione deve migliorare sempre e comunque.

Sull'utilita del benchmark non mi sbilancio, ma dovete sapere che le versioni del sistema operativo Symbian in giro sono parecchie e purtroppo con scarsa compatibilità fra loro, se questo software permetterà di capire qualcosa sulla compatibilità delle varie versioni e sulla velocità che hanno nel gestire la grafica allora qualcosa di buono potrà anche farlo...
Old 08-01-2004, 11:31   #7
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Fermorestando che dopo aver visto un tizio telefonare contemporaneamente con due cellulari, uno per orecchio, non mi stupisco più di niente...
E io non sono certo un maniaco dato che sono fermo ancora ad un vecchio StarTac 130
suppostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 11:32   #8
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quoto da un'altro sito:

Il gigante canadese ATI, ha annunciato il suo primo chip 3D dedicato ai telefoni cellulari: l'IMAGEON 2300! Questo nuovo chip permetterà a tutti gli utenti di vivere l'esperienza del 3D via OpenGL ES 1.0 sul proprio telefono mobile oltre che di gustarsi video in formato MPEG-4.

Non ho parole ...
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 11:59   #9
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Bellissimo!!

Bellissimo, conosco qualcuno che farà i salti di gioia quando uscirà e si metterà a benchare tutti i cellulari che gli capiteranno a tiro
Serpico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 12:02   #10
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Mi ero dimenticato di sua maestà PSP

"La nuova PSP non sarà una semplice console portatile con cui giocare, ma sarà anche in grado di riprodurre brani musicali e filmati. Sarà dotata di connettività GPRS, un sistema di posizionamento GPS"
e sembra che si potra telefonare e mettere il gioco in pausa quando la telefonata la ricevi... SPETTACOLARE
Old 08-01-2004, 13:28   #11
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

E vai con overclock dei cellulari...
Keymaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 14:18   #12
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
@Keymaker: Grande!!!!

Scherzi a parte, esisteva già un bench J2ME, però aspetto questo, appena avrò il mitico nokia 6600 vi farò sapere!!!
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 17:30   #13
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
E' pur vero che un Nokia 3660, per me il migliore, è ormai riduttivo considerarlo un cel.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 21:35   #14
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Personalmente confido che in futuro si potrà magari vedere pure un film a patto che lo schermo non rimanga piccolo come nella maggio parte dei terminali moderni, spero di vedere presto qualcosa del genere

Il formato così allungato permetterebbe pure una discreta visione nel formato 16:9, anche i giochi avrebbero uno schermo quasi decente per poter girare.
In un certo senso SonyEricsson con il P800 ed il P900 sono già un anticipo di quello che ci aspetta.
Il cellulare è destinato a diventare sempre più potente, la telefonata sarà solo una delle sue funzioni, fermo restando che così facendo i cellulari più semplici e spartani costeranno sempre meno.

L'importante è che le cose che si prefiggono di fare le facciano bene e non male, nel senso che la qualità della telefonata e della ricezione deve migliorare sempre e comunque.

Sull'utilita del benchmark non mi sbilancio, ma dovete sapere che le versioni del sistema operativo Symbian in giro sono parecchie e purtroppo con scarsa compatibilità fra loro, se questo software permetterà di capire qualcosa sulla compatibilità delle varie versioni e sulla velocità che hanno nel gestire la grafica allora qualcosa di buono potrà anche farlo...
Ecco il telefono che cerchi: esiste già da un pezzo. e i film interi si vedono già da un pò....

http://www.upupa.net/mondotre/paragon.pdf
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 22:06   #15
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
basta installare un programma che apra gli MPEG4 (credo RealOne Player funzioni) e un cellulare Series 60 (36xx, 6600, n-gage) con memoria espandibile è in grado di ospitare tranquillamente un film.
Bisogna avere però 128 mega di memoria e il film va ricompresso alla risoluzione del cell.
Così potrete veramente far rodere dall'invidia gli amici!!!
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 09:55   #16
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla
Così potrete veramente far rodere dall'invidia gli amici!!!
LOL "invidia"
Già mi immagino i commenti appena uno se ne va dopo aver mostrato agli amici che il suo telefono visualizza i film: "oh, marò, ma che c°gl10n@t@! che inutilità! ma come si fa a spendere tutti quei soldi per vedere un film così piccolo, con l'audio così scarso, in giro per il mondo? boh, io vado al multisala, con gli stessi soldi di quel telefono mi guardo almeno 50 film diversi, sbracato su una bella poltrona, su uno schermo da MILLEMILA pollici e con un audio come si deve".
Old 09-01-2004, 10:01   #17
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Una mia riflessione, ma dopo anni che i gamers si dissanguano le finanze per poter giocare decentemente a 1600x1200 con audio 5+1, dopo anni che i cinefili si dissanguano le finanze per comprarsi proiettori e impianti Home Theater da far tremare i muri, oggi arrivano i cellulari che fanno vedere i film su uno schermo di 7Cm (anche se sono 10 o 12 il discorso non cambia) con audio da radiolina anni 50 e tutti a gridare alla meraviglia
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 12:01   #18
vero_novellino
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ragazzi, io ho il P900 della SE e vi posso assicurare che vedere i film è già possibile. Basta scaricare un software di compressione mp4, comprimere il film che interessa e caricarlo.
Il P900 ha già installato il lettore multimediale et voilà !
Per concludere il bench a mio modesto avviso è una cosa totalmente inutile !
Ciao

Quote:
oggi arrivano i cellulari che fanno vedere i film su uno schermo di 7Cm (anche se sono 10 o 12 il discorso non cambia) con audio da radiolina anni 50 e tutti a gridare alla meraviglia
Audio da radiolina ? Non hai sentito allora quello del P900. Stereo di alta qualità.
vero_novellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 08:21   #19
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Il mio siemens sarà lentissimo ve lo assicuro.Sta 1minuto per aprire sia rubrica sia messaggi.Farò 2500 ptt al massimo!
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian