|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11549.html
La nota compagnia di software per benchmarking è all'opera per sviluppare un tool di analisi per i cellulari basati su sistema operativo Symbian Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
oddio!!! ora partirà la mania del bench pure sul cellulare!!!:-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
|
ma daai! La funzione del cellulare è quella di telefonare, non di giocare!!!bah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Si sono bevuti il cervello!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Su quali siano le funzioni di uno smartphone non sarei così categorico; sarebbe come dire che il pc serve a tenere la contabilità è scrivere le lettere.
Sul mio N-Gage telefono, ricevo ed invio e-mail (via POP3, ma con moderazione xché costa), sincronizzo Agenda e Rubrica con l'Outlook via Bluetooth e lo uso come memoria di massa rimovibile via usb (in ufficio ho l'ADSL, a casa no). Ho comprato un programma Symbian da 20$ per gestire Agenda e impegni in maniera un pò + immediata, ma non era obbligatorio (programmino compatibile con tutti i telefoni Nokia 60, cosa che N-Gage è a tutti gli effetti). Sinceramente il palmare non mi serve. E quando porto a passeggio il cane mi sento la radio... Adesso penso che comprerò una MMC + capiente perché i 32 mega di serie sono pochini per fare da memoria USB. E' solo un pò "forte" come immagine e mi vergogno un pò quando devo segnarmi un appuntamento di fronte ad un cliente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Personalmente confido che in futuro si potrà magari vedere pure un film a patto che lo schermo non rimanga piccolo come nella maggio parte dei terminali moderni, spero di vedere presto qualcosa del genere
![]() Il formato così allungato permetterebbe pure una discreta visione nel formato 16:9, anche i giochi avrebbero uno schermo quasi decente per poter girare. In un certo senso SonyEricsson con il P800 ed il P900 sono già un anticipo di quello che ci aspetta. Il cellulare è destinato a diventare sempre più potente, la telefonata sarà solo una delle sue funzioni, fermo restando che così facendo i cellulari più semplici e spartani costeranno sempre meno. L'importante è che le cose che si prefiggono di fare le facciano bene e non male, nel senso che la qualità della telefonata e della ricezione deve migliorare sempre e comunque. Sull'utilita del benchmark non mi sbilancio, ma dovete sapere che le versioni del sistema operativo Symbian in giro sono parecchie e purtroppo con scarsa compatibilità fra loro, se questo software permetterà di capire qualcosa sulla compatibilità delle varie versioni e sulla velocità che hanno nel gestire la grafica allora qualcosa di buono potrà anche farlo...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Fermorestando che dopo aver visto un tizio telefonare contemporaneamente con due cellulari, uno per orecchio, non mi stupisco più di niente...
E io non sono certo un maniaco dato che sono fermo ancora ad un vecchio StarTac 130 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Quoto da un'altro sito:
Il gigante canadese ATI, ha annunciato il suo primo chip 3D dedicato ai telefoni cellulari: l'IMAGEON 2300! Questo nuovo chip permetterà a tutti gli utenti di vivere l'esperienza del 3D via OpenGL ES 1.0 sul proprio telefono mobile oltre che di gustarsi video in formato MPEG-4. Non ho parole ... ![]() ![]() ![]()
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
Bellissimo!!
Bellissimo, conosco qualcuno che farà i salti di gioia quando uscirà e si metterà a benchare tutti i cellulari che gli capiteranno a tiro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi ero dimenticato di sua maestà PSP
"La nuova PSP non sarà una semplice console portatile con cui giocare, ma sarà anche in grado di riprodurre brani musicali e filmati. Sarà dotata di connettività GPRS, un sistema di posizionamento GPS" e sembra che si potra telefonare e mettere il gioco in pausa quando la telefonata la ricevi... SPETTACOLARE
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E vai con overclock dei cellulari...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
@Keymaker: Grande!!!!
Scherzi a parte, esisteva già un bench J2ME, però aspetto questo, appena avrò il mitico nokia 6600 vi farò sapere!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
E' pur vero che un Nokia 3660, per me il migliore, è ormai riduttivo considerarlo un cel.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
![]() http://www.upupa.net/mondotre/paragon.pdf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
basta installare un programma che apra gli MPEG4 (credo RealOne Player funzioni) e un cellulare Series 60 (36xx, 6600, n-gage) con memoria espandibile è in grado di ospitare tranquillamente un film.
Bisogna avere però 128 mega di memoria e il film va ricompresso alla risoluzione del cell. Così potrete veramente far rodere dall'invidia gli amici!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Quote:
Già mi immagino i commenti appena uno se ne va dopo aver mostrato agli amici che il suo telefono visualizza i film: "oh, marò, ma che c°gl10n@t@! che inutilità! ma come si fa a spendere tutti quei soldi per vedere un film così piccolo, con l'audio così scarso, in giro per il mondo? boh, io vado al multisala, con gli stessi soldi di quel telefono mi guardo almeno 50 film diversi, sbracato su una bella poltrona, su uno schermo da MILLEMILA pollici e con un audio come si deve". ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Lucca
|
Una mia riflessione, ma dopo anni che i gamers si dissanguano le finanze per poter giocare decentemente a 1600x1200 con audio 5+1, dopo anni che i cinefili si dissanguano le finanze per comprarsi proiettori e impianti Home Theater da far tremare i muri, oggi arrivano i cellulari che fanno vedere i film su uno schermo di 7Cm (anche se sono 10 o 12 il discorso non cambia) con audio da radiolina anni 50 e tutti a gridare alla meraviglia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ragazzi, io ho il P900 della SE e vi posso assicurare che vedere i film è già possibile. Basta scaricare un software di compressione mp4, comprimere il film che interessa e caricarlo.
Il P900 ha già installato il lettore multimediale et voilà ! Per concludere il bench a mio modesto avviso è una cosa totalmente inutile ! Ciao Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Il mio siemens sarà lentissimo ve lo assicuro.Sta 1minuto per aprire sia rubrica sia messaggi.Farò 2500 ptt al massimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.