|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Aiuto
Scusate il disturbo a voi super-esperti, ma non so a chi rivolgermi...
Ho (o meglio avevo) un AThlon XP 1800+ su scheda KS75A. Un bel giorno la ventola di raffredamento del processore ha cominciato a far rumore. Qualche giorno fa si è spento tutto. Ho provato a riavviare, ma il PC non ne ha voluto sapere. Ho aperto il case, e sopresa sorpresa, ho trovato il dissipatore staccato dal processore perchè ha ceduto uno dei due piedini laterali sul socket A su cui era incastrato. Ho capito che quacosa si è bruciato, ma siccome vorrei salvare il salvabile, come faccio a capire se si è bruciato il processore oppure si è danneggiata la mainboard? E nel caso (penso più probabile) si sia danneggiato irrimediabilmente il processore come faccio ad evitare lo stesso problema in futuro utilizzando la stessa scheda e tenendo conto che un piedino centrale del socket ha ceduto ? Sono senza speranza. Grazie tantissimo a qualsiasi aiuto. Ciao. S. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Che sfiga
![]() Comunque togli il procio e guarda il core, si dovrebbe vedere la bruciatura, spera che non si sia pure bruciata la mobo. Compra un'altro procio, un dissipatore con tre attacchi anteriori e i soliti 2 posteriri, e spera di non dover sostituire la mobo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.