|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Morbegno (SO) & N.Y. Underground
|
Il mio primo OC
Questa sera ho deciso di spremere il mio P IV 3ghz e vedere dove arrivava bè sono arrivato a 3000@3600 e visti alcuni miei componenti hw che ho nel pc non mi sembra male.....
La mia config hw è P4C800dlx rev2.0 -- ram corsair value pc3200 2x256 (fanno veramente ca....) -- Ati 9100 @ 270core e 220mem -- ali Tecnoware 350W (penso che per l'oc non sia il massimo) -- Zalman cnps7000a cu (ottimo dissy) Cmq ho rilevato anche che il Vcore della mia mobo impostato manualmente da bios non risponde ai parametri dati ma fà un po' da solo cosa al quanto strana ![]() Mi date delle dritte su come alzarmi ancora, sapendo che dovrò cambiare qualche componente hw mi date dei consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
ma hai un v-core altissimo!!
![]() ![]() Sicuro poi che sia tutto stabile?? mica basta che il PC parta a quella velocità... Devi giocare ore ed ore ed utilizzare programmi tipo PRIME95 per testare se il tuo computer è stabile!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
In effetti non ho fatto molte prove di stabilità ho solo fatto un paio di super-pi e null'altro, la temp è molto buona il v-core come ho scritto sopra è un mistero io da bios ho messo 1,675 e mi dà 1,88 o sù di lì....misteri asus ....
![]() Prima non ho detto i parametri che ho impostato nel bios ddr volt a 2,85 con 2,5-3-3-6 a 5/4 -- agp/pci 66/33 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
io con una rev 1.03 se setto 1.675 mi da' 1.725v .... ciao p.s. complimenti cmq per l'oc ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Chieti merda
|
Quote:
![]() ![]() ![]() mi piacerebbe propio averla ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
In effetti non la capisco proprio
![]() ![]() Cmq ci stò prendendo gusto e appena posso voglio cambiare ram che mi consigliate per questa mobo e dite che anche l'alimentatore mi limita? Con pcprobe e speedfan monitorando i valori in oc i 5v sono abbastanza stabili ma i 12v scendono di brutto lasciamo perdere il vcore che è storia a sè...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Che ram mi consigliate per avere buoni oc?? non voglio spendere un capitale.....che mi dite delle geil ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ragazzi un'altra cosa testando il sistema per essere sicuri che sia stabile @3600 mi si resetta il pc appurato che ho delle ram di c..... può essere anche l'ali
![]() ![]() Mi consigliate che fare ![]() Mi stà appassionando sempre di più questa sfida ........ P.S. ho letto in giro che vendono le P4C800dlx modificate con Vmem per le ram ci sono documenti in giro al riguardo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ragazzi mi consigliate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
|
ho io delle ram da vendere.....
hai pvt ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.