|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
windows xp-->maledetto errore 0x000....
ieri mentre stavo recuperando dei files con EasyRecover mi è comparsa improvvisamente la famigerata schermata blu di win xp pro che diceva:
STOP: 0x0000007B (0xFC8D3640, 0x00000000, 0x00000000) Verificare che il computer non contenga virus.Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente. Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer. Pensando che l'HD si fosse danneggiato (visto che da tempo ha i suoi bei cluster danneggiati) ho preso il mio nuovo Hd ancora imballato l'ho montato su un secondo pc, vi ho installato windows xp pro e l'ho montato sul primo pc che faceva i capricci!!! All'avvio vengono riconosciute leperiferiche e il nuovo HD ma prima che parta windows ecco che compare la stessa schermata blu!!!! ![]() ![]() Quindi ho pensato che ci fosse qualche periferica danneggiata: ho staccato tutto e fatto ripartire il pc solo con l'hd, la scheda video e le ram (testate per vedere se funzionavano correttamente)-----> ma ancora niente!!!! Ancora schermata blu con medesimo errore!!!! Non so più cosa fare sono disperata (che si sia danneggiada la scheda madre???? magari ho detto una ca**ata ![]() Qualcuno sa darmi qualche suggerimento....tra l'altro con questo benedetto pc ci dovrei lavorare SOB!!!! grazie anticipatamente.... P.S. la configurazione del pc in questione è la seguente : AMD Athlon Thunderbird k7 1200Mhz ABIT kt7A raid k7 MATROX G450 Millennium PLEXTOR CD-R PX-40 (scsi) YAMAHA CD-RW 2100 (scsi) HD disponibili (IBM DTLA 30.7GB / MAXTOR PO 80GB / LACIE (esterno) 40GB RAM : 512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
Di solito è un problema di Ram ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
cercando la soluzione del mio problema in internet avevo letto che il problema potevano essere le RAM...
Per verificare che potessero essersi danneggiate le ho tolte (una alla volta - ho tre slot) e riavviato il computer per tre volte!!!! Il problema continuava a persistere.... Che siano danneggiati tutti i 3 banchi di memoria mi sembra un po' strano...mah potrebbe essere un trojan?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho spento il pc e ho spento l'alimentatore con l'apposito tasto sul retro del case poi ho provato a togliere una delle tre memorie ed ho riavviato il computer: errore!!!!
quindi ho spento nuovamente tutto ed ho tolto pure il secondo banco...sempre errore....Ho spento e riacceso il pc varie volte provando singolarmente le varie memorie ma la schermata di errore mi compariva cmq..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non basta schiacciare il pulsante, purtroppo.
Devi proprio scollegarlo dalla rete :-( Anche col pulsante, rimane una minima tensione sulla mobo. cmq.. strano.. non penso che si brucino 3 blocchi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
novità ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ho riesaminato le ram spegnendo il tutto e staccando il cavo della corrente ma niente... ho tentato con i tre banchi di ram ma ad ogni avvio dopo la solita schermata nera dove mi viene riconosciuto il sistema e le periferiche, invece di comparire la schermata di win xp si fa sempre viva la solita schermata blu di errore.....Forse dovrei dargli una martellata????!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh così almeno ti togli un pò di dubbi ![]() Prova le memorie con Goldmemory o simili... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
aaaaargh.......stamattina l'ho acceso x l'ennesima volta e......ho sentito puzza di bruciato!!!!!
![]() L'ho spento e poi riacceso: partono solo le varie ventole (non si sente nemmeno il classico beep)..... a questo punto credo se ne sia andato il processore oppre la mobo o magari entrambi!!!!!!!!!!!! Disperazione!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie cmq x i consigli...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa micky... ...io non sò che esperienza tu abbia sull'hardware.. ma a questo punto metterei il pc in "mano" ad un amico competente od a un negozionate "fidato".. ..altrimenti corrì il rischio di incasinare ancora di più la cosa. Ciao ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
la mia esperienza in fatto di HW è assssssssssai limitata!!!!
Finchè si tratta di periferiche non ho problemi....ma in questo caso credo che la questione sia molto più complessa!!!! ![]() Infatti sabato pensavo di portare il mio povero pc presso un centro assistenza e sentirò un po' che belle notiziole avrà da comunicarmi..... grazie mille cmq x l'interessamento........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Non vorrei che ti cambiassero tanta roba per caricare il conto.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
poveraccio l'ho fatto quasi impazzire xchè all'inizio di pc non ne capivo un accidente ![]() Cmq sabato vado al centro assistenza con sguardo minaccioso ed assassino ![]() e nel frattempo uso il mio pc di riserva : PII 350Mhz hahahahahahaha va praticamente a carbonella ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.