|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
|
Alimentatore aperto
Ciao ragazzi sto usando il pc con l'alimentatore messo fuori il case....
tengo l'alimentatore senza copertura e con la ventola montata al contrario collegata ad un reobus messa a regimi ridotti per il rumore, a temperature credo di stare ok nn e' che tenendolo aperto ho problemi termici o elettrici... o di schermatura...? ![]() grazieeeeeee ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
io in questo istante ho l'ali nel pc, ma senza copertura, il che è sicuramente + rischioso!!! cmq se non ci metti la mano nell'ali, non succede niente....per le temp. credo che saranno + basse, date che c'è + areazione!!!
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
ciao, non avrai nessun problema di tensioni o elettriche, ma attento a non metterci la mano, se ci rimani attaccato con il dito, puoi anche non staccarti più...
![]() è abbastanza pericoloso, chissenefrega delle temperature!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
IMHO l'ali è la cosa più inutile e rishiosa da tenere aperta...Non solo per quanto riguarda il pericolo di alta tensione 220V ma anche per i campi elettrici e magnetici che vi si formano...Sicuramente dannosi per la nostra salute
![]() Se proprio dovete fare questa pazzia tenetevi a debita distanza ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Re: Alimentatore aperto
Quote:
Cosa da NON FARE! Con la corrente elettrica non si scherza. Tenendo aperto l'alimentatore la dissipazione termica peggiora inquanto la lamiera che contiene l'alimentatore incanala l'aria dalle feritoie di ingresso alla ventola attraversando i componenti elettrici dissipando il calore. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao G69T, volevo farti i miei complimenti per il tuo case in al.....veramente molto bello.... ot.......
scusa una cosa ma perchè l'ali è scoperto? che lo stai moddando il coperchio?
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Alimentatore aperto
Quote:
ma la ventola l'ho montata al contrario.....le feritoie nn servono a nulla..... e' "solo" una questione di pericolosita'? o c'e' altro?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
senti per toglierti tutti i dubbi metti la tua bella manina nell'ali, poi se entro 5minuti rispondi al 3D, allora l'ali è sicuro, ma se non risp. entro 6minuti .......
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
il problema è che non si raffredda più come prima e se qualcuno ci mette le mani sono cazzi. non ci sono altri problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
si li crea ma sono talmente bassi... in più l'ali è fuori dal case quindi non ci sono problemi per l' hardware. cmq rimane sempre una cosa inutile da fare che non ha nessun pregio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Effettivamente le principali fonti di radiazioni elettromagnetiche sono proprio i trasformatori che con i loro avvolgimenti. Ne emettono quantita' industriali, mi e' capitato tempo fa di misurarle con uno di quegli indicatori che vendono i cinesi nei ristoranti (non da valori assoluti ma permette una stima).
Ormai la storiella della gabbia di faraday la conoscete (e quindi occhio a chi si diletta in coperchi in plexi), imho potresti metterci una rete metallica alla "riki82" per avere una schermatura quantomeno simile. Per il discorso delle tensioni in ballo puoi sempre comprare un topino bianco in un negozio e vedere lui che ne pensa! ![]() Ciao! ![]()
![]() |
#13 |
Junior Member
|
a sto punto c'è più da preocuparsi per il monitor quella si è bomba di radiazioni. ovviamente parlo di quelli tradizionali.
approposito ho sentito che le piante grasse hanno la proprietà di assorbire ste radiazioni ma ho avuto sempre dei dubbi c'è qualcuno che ne sa qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
aspetta un po' che chiamo quelli del wwf....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
per favore mi spieghi cos'è il reobus?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
quel pannello con potenziometri ed interruttori che si mette negli slot da 5,25
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.overclockmania.net/prodot.../rheobus.shtml nn ho messo una H ecco perche' se lo hai cercato nn lo hai trovato ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Re: Re: Re: Alimentatore aperto
Quote:
La ventola se montata in aria tende a disperdere il proprio flusso verso l'esterno delle pale, mantre con l'involucro dell'alimentatore viene incanalata e il flusso non viene disperso. Visto che nell'alimentatore vi sono 220V, ti consiglio di sostituire la lamiera originale con una rete metallica che eviti contatti accidentali con componenti sotto tensione. Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.