|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
L'alimentatore non parte: e' un problema di scheda madre?
Salve a tutti!
Vorrei il vostro aiuto per individuare un problema sul mio pc: Ho una mobo (K7VAT- LUCKY STAR) con un duron 900, qualke giorno fa li ho smontati per poi rimotarli su di un'altro case e....niente......"il pc non si accende e l'ali non parte". Siccome il case+ali erano usati ho comprato un case+ali da300 NUOVI e......niente ancora!!!!!!!! Il pc non da segni di vita: ho solo notato che quando attacco il cavo dell'alimentazione e premo il pulsante di accensione si muove per un attimo la ventola del dissipatore.... QUALE PUO' ESSERE IL COMPONENTE DIFETTOSO SECONDO VOI????? L'ALIMENTATORE??? IL PROCESSORE??? LA SCHEDA MADRE??? >>>GRAZIE IN ANTICIPO<<< |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi da una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Per vedere se l'alimentatore è buono, dovresti provare a cortocircuitare il cavo verde del connettore che va sulla scheda madre con una massa (uno dei cavi neri)...
Cosi facendo, l'alimentatore si metterà in moto, se è a posto... Certo che se dici di aver provato il tutto con un ali nuovo è strano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
se girano un attimo le ventole ........ non è che per caso il jumper del clar cmos sta in posizione cliar?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Credo di non aver toccato nessun jumper, comunque controllero'...
Grazie anche a "Locurtola": provero' anche a circuitare ![]() Altri pareri?!?!?!?!?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.