|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
masterizzatore dvd: chiariamo
Vorrei comprare un masterizzatore DVD, ma ho delle domande da farvi visto la mia ignoranza:
1- Quali sono i modelli attualmente in circolazione e in che cosa si differenziano 2- Perchè ci sono masterizzatori da 100€ e altri da 250€? cosa cambia tra questi? 3- Che differenza c'è tra i vari tipi di supporti per DVD e quali sono! 4- Qual'è il tempo medio per la masterizzazione di un DVD? 5- Con che programma si masterizza un DVD e come lo si masterizza? 6- Voi cosa consigliate? 7- Chi volesse comprare un Masterizzatore DVD a cosa deve stare attento? Non soffermatevi su un'unica domanda, se potete rispondete a tutte! Se ci sono altre discussioni che possono essere utili o siti che trattino in modo dettagliato l'argomento, inseriteli, potranno essere sfruttati da molti altri utenti. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
1) ci sono i + (più) e - (meno) e tutti e due +- sono standard diversi
lg fa' anche i dvd-ram altro std di archiviazione 2) la qualità, la velocità e il sw incluso 3) ci sono i dvd-r, dvd+r scrivibili e dvd-rw, dvd+rw riscrivibili 4) 1x (un ora) 2x (mezz'ora) 4x (15min) 8x (non lo so') 5) mah qua la cosa è un tantino + complicata, cmq trovi tutte le dritte sul forum http://forum.hwupgrade.it/showthread...9&goto=newpost http://forum.hwupgrade.it/showthread...3&goto=newpost 6) mah io il pioneer ![]() 7) ai supporti scadenti ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
riguardo alla 6, puoi indicarmi qualche prezzo e caratteristica di prodotti tipo il tuo pioneer? rigurardo alla 7, perchè dici scadenti? cosahanno in + o - rispetto ad altri? consigli su supporto! grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Al momento attuale io vedo tanti problemi con i masterizzatori DVD di qualunque marca (problemi che con i masterizzatori CD non ho mai riscontrato)
Tantè che molti masterizzano a 2X se non a 1 ![]() ![]() E poi al momento non esistono nemmeno in commercio supporti DVD 8X. Consiglio.........comprane uno che costi poco e supporti i formati +e- .........................e prega ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
poi la velocità 6) io ho il pio a06 adesso non so' +o- 150-170€ 7) e qui mi riallaccio anche x rispondere a Gefry ci sono in giro supporti che anche dopo scritti fai fatica a leggere, oppure scattano alla fine, oppure dopo un mese non vanno + io uso ritek g04 (1,80), verbatim(2,60-3), tdk(3) e anhe a 4x non ho nessunissimo problema, certo io non mi sognerei mai di fare un dvd a 8x senza che il supporto sia certificato, poi uno è libero di comprare supporti da 1€ e buttarli tutti dopo 6mesi
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per la cronaca di chi legge e non sa, potresti spiegare le differenze trai vari formati DVD (intendo DVD i+ i- ram....), io non ne conosco le differenze!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
sono due std di scrittura diversi, forse la frequenza del laser bho nessuno puo dire quali siano i migliori, o chi si affermerà sull'altro o se conviveranno fino al prossimo std o dvd-blue, etc etc i dvd-ram sono come dei grossi floppy, non necessitano di sw, ma non si usano x fare bakup di film li legge solo il master ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
leggevo recentemente l'importanza del multisupporto? cos'è
inoltre i dvd doppi che sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
multi supporto fa' i + e i -
doppio? nel senso dual layer (doppio strato) usciranno, non si sa' quando, e non si sa' a che prezzo attualmente la tecnologia permette di scrivere solo su supporti singolo strato da 4.7gb (4,36 effetivi)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.