|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
strano effetto
non prendetemi per paranoico, ma ho notato sul mio monitor lcd (philips 170s4), spero di spiegarmi, che se muovo la testa e quindi lo sguardo come per dire no per farmi capire, noto un effetto strano, per esempio noto come un effetto scacchiera dei pixel, su zone a colore uniforme ad esempio la sbarra blu di questo forum , tipo nido d'ape...no so se mi capite, mentre se lo sguardo è fisso invece è tutto ok. Però solo in orizzontale. Invece muovendo lo sguardo in verticale questo effetto non c'è...
ho 1280x1024 a 60hz vabbè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
non sei affatto paranoico
![]() un mio amico fotografo ha comperato un lcd 19" che è si molto dettagliato, contrastato, luminoso ecc. ma se guardo una foto molto "frastagliata" ( esempio un paesaggio di alberi in autunno) e muovo la testa orizzontalmente, durante il movimento i dettagli diminuiscono di molto. penso sia un difetto (se così si può definire) comune a tutti gli lcd. aspettiamo altri pareri. ![]() ciao.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
meno male...allora posso smettere di prendere psicofarmaci...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.