|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Disinstalazione Zonealarm: possibili problemi?
Salve a tutti!
Al momento nel mio PC, che usa come SO win2000, ho installato ZoneAlarm 3.7 ma vorrei eliminarlo e provare Agnitum Outpost. Sapete dirmi se posso tranquillamente disinstallare zoneA senza problemi e senza effettuare alcuna procedura pre-disinstallazione oppure no? Vi faccio questa strana domanda perché un anno fa' ho fatto qualcosa del genere (disinstallato zonealarm e installato un altro firewell) ma mi ha dato dei problemi. Non ricordo esattamente di che tipo ma è come se nel pc, dopo la disinstallazione, fosse rimasto qualche “residuo” di zonealram e ogni volta che avviavo il computer, durante il processo di caricamento dei vari programmi, mi compariva il classico messaggio che mi avvisava che un determinato file non era stato trovato. Spero proprio di essermi spiegata. A presto e ...visto il calendario.... buon natale anche se siamo quasi a fine giornata ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ops....sorry.....mi sono dimenticata una "l" nel titolo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Per esperienza personale dopo aver disinstallato zonealarm explorer non apriva pù alcuna pagina web. Mi dava solo la classica pg. bianca di avvertimento "pag. non trovata". Strano o forse è il mio pc ad essere incasinato. Comun. dopo averlo reinstallato tutto tornava normale.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao blaue,... hhmmm... è da anni ke nn uso ZA.
Cmq devi disinstallare ZA nn da Start/Pannello di controllo/Installazione Applicazioni ma utilizzando l'unistaller già presente in ZA (Start/Programmi/Zone Alarm/unistall o cmq nella cartella dove hai installato ZA). Così nn dovresti avere prob. Al max devi eliminare manualmente, se sono rimasti, i file di log presenti in C:\Windows\Internet Logs. Se vuoi essere + sicura al termine della disinstallazione puoi pulire il registro (se qualcosa relativo a ZA è rimasto) usando 1 prog specifico tipo RegCleaner. Ciao... e Buon Natale anke a te e felice Anno Nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok, grazie mille dei consigli.
se riscontro qualche problema o dubbio posso rivolgermi a te MrOZ? Per curiosità che firewell stai usando? Grazie anche a giacomo_uncino per le informazioni ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho provato a disinstallare zone alarm ad un certo punto mi compare il messaggio della foto allegata e dopo aver cliccato su ok mi ritorna tutto come prima, cioè con il programma normalmente installato.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Io uso Kerio 2.1.5, è molto efficace ma + difficile da configurare x' tutto mauale. Outpost è + semplice da usare, altrimenti Sygate 5.5 è 1 buon firewall. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() PS: probabilm. stavamo meglio quando eri in mezzo agli orsi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io ci sono sempre.....i tuoi amici orsi non sono ancora andato a trovarli
![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sono riuscita ad disintallare zone alarm senza problemi.
Grazie per la vostra disponibilità. Ho installato outpost ma mi chiedevo.....lascio tutto come è o devo settarlo in qualche modo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
prova il sygate personal 5
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.