|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Impianto metano e GPL - Prezzi -
ciao
siccome spendo un botto di benzina ho deciso di mettere un impianto a GPL (lo so che col metano si risparmi di più ma si perde anche molto spazio) d'altra parte facendo circa 25000Km/anno non posso permettermi di girare a benza....soprattutto con una macchina che fa circa 10 con un litro........ vorrei sapere quanto costa fare un impianto a GPL e magari, solo per curiosità, anche a metano. Io sono andato a sentire in 2 posti qui a pistoia e tutti e 2 mi hanno detto 1650 €, mi sembra un'esagerazione ma.... ditemi voi, e dite anche di dove siete perchè credo che il luogo influisca molto (un ragazzo di napoli ha detto che per il GPL ci vogliono 800/1000 € ![]() ![]() ![]() fatemi sapere specialmente se c'è qualcuno di PISTOIA O FIRENZE è ancora meglio, cmq postate da tutta italia grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Dipende dalla macchina... a me, per una Mercedes 200E, mi hanno preventivato un 2000€, fai tu...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
per cosa?
metano o GPL? ok, cmq io devo farlo su una Golf IV 1.6..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Comunque devi chiedere nelle officine della tua città per avere un parere, dire...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
|
2000€ su bmw 320i...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Dipende molto dalla macchina xchè in base all'iniezione e al sistema in generale del motore poi vanno messe delle centraline e degli aggeggi diversi.....
Ad es su macchine a carburatore costa molto meno,su tutte le non catalizzate costa circa 200€ in meno rispetto alle catalizzate xchè hanno delle necessità in + e così via...... Cmq l'ultima volta che sentii andavano sui 2 milioni x 1 impianto GPL con combola da una cinquantina di litri cioè 1 media e macchina iniezione ma nn catalizzata! Ora penso stiano sui 1200 almeno...... PS la bombola toroidale tiene 46 litri e costa molto di + rispetto ad 1 bombola tradizionale.... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
quella tonda che va al posto della ruota di scorta?(cioè quella che metto io?!?) quanto di più? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
sulla xantia 1.8i.e. mio padre 3 anni fa aveva pagato 2.500.000 con la bombola che va al posto della ruota.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
cmq si è quella che va nella ruota di scorta ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
e poi la routa di scorta dove la metti?
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
da quando abbiamo le tubeless abbiamo forato 1 gomma in 13 anni su 3 auto.....direi che si può fare.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io ho tirato tanti di quelli accidenti quando ho piegato il cerchione della smart dell'azienda per colpa di una buca...
io preferisco la routa normale
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
evitarle le buche no he?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
era una strada stretta ed un tizio non s'è spostato da una parte quindi o prendevo la sua auto o mi buttavo sulla banchina... peccato che ci fosse un ammanco di asfalto lungo il bordo e ci sono finito dentro con la ruota posteriore: purtroppo la smart ha assetto rigido, motore posteriore e gomme ribassate un mix distruttivo per queste situazioni.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.