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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3532
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Impianto metano e GPL - Prezzi -
ciao
siccome spendo un botto di benzina ho deciso di mettere un impianto a GPL (lo so che col metano si risparmi di più ma si perde anche molto spazio) d'altra parte facendo circa 25000Km/anno non posso permettermi di girare a benza....soprattutto con una macchina che fa circa 10 con un litro........ vorrei sapere quanto costa fare un impianto a GPL e magari, solo per curiosità, anche a metano. Io sono andato a sentire in 2 posti qui a pistoia e tutti e 2 mi hanno detto 1650 €, mi sembra un'esagerazione ma.... ditemi voi, e dite anche di dove siete perchè credo che il luogo influisca molto (un ragazzo di napoli ha detto che per il GPL ci vogliono 800/1000 € ![]() ![]() ![]() fatemi sapere specialmente se c'è qualcuno di PISTOIA O FIRENZE è ancora meglio, cmq postate da tutta italia grazie |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
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Dipende dalla macchina... a me, per una Mercedes 200E, mi hanno preventivato un 2000€, fai tu...
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"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) ![]() Le mie foto su Panoramio - Google Earth |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3532
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per cosa?
metano o GPL? ok, cmq io devo farlo su una Golf IV 1.6..... |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
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Quote:
Comunque devi chiedere nelle officine della tua città per avere un parere, dire...
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
Messaggi: 771
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2000€ su bmw 320i...
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Dipende molto dalla macchina xchè in base all'iniezione e al sistema in generale del motore poi vanno messe delle centraline e degli aggeggi diversi.....
Ad es su macchine a carburatore costa molto meno,su tutte le non catalizzate costa circa 200€ in meno rispetto alle catalizzate xchè hanno delle necessità in + e così via...... Cmq l'ultima volta che sentii andavano sui 2 milioni x 1 impianto GPL con combola da una cinquantina di litri cioè 1 media e macchina iniezione ma nn catalizzata! Ora penso stiano sui 1200 almeno...... PS la bombola toroidale tiene 46 litri e costa molto di + rispetto ad 1 bombola tradizionale.... Ciao |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3532
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Quote:
quella tonda che va al posto della ruota di scorta?(cioè quella che metto io?!?) quanto di più? |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Messaggi: 2416
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sulla xantia 1.8i.e. mio padre 3 anni fa aveva pagato 2.500.000 con la bombola che va al posto della ruota.
Ciao
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Quote:
cmq si è quella che va nella ruota di scorta ![]() Ciao |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
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e poi la routa di scorta dove la metti?
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3532
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Quote:
da quando abbiamo le tubeless abbiamo forato 1 gomma in 13 anni su 3 auto.....direi che si può fare.... |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
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io ho tirato tanti di quelli accidenti quando ho piegato il cerchione della smart dell'azienda per colpa di una buca...
io preferisco la routa normale
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3277
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evitarle le buche no he?
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
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era una strada stretta ed un tizio non s'è spostato da una parte quindi o prendevo la sua auto o mi buttavo sulla banchina... peccato che ci fosse un ammanco di asfalto lungo il bordo e ci sono finito dentro con la ruota posteriore: purtroppo la smart ha assetto rigido, motore posteriore e gomme ribassate un mix distruttivo per queste situazioni.
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