|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
L'inserimento dei CD non è più rilevato da XP
Non riesco a trovare una soluzione a questo problema:
In breve, se inserisco un cd nel lettore dvd o nel masterizzatore, nel 90% dei casi non accade nulla. Che il cd sia pieno, vuoto, musicale, dati ecc non si apre più la finestra di XP in cui si chiede come aprire il file e l'autorun non si attiva. Altre informazioni: Se apro risorse del Computer, il CD continua a non essere rilevato, anzi, continuano a essere presenti le icone del cd che era inserito precedentemente, mentre se prima non era inserito alcun cd: - cliccando con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'unità DVD o del masterizzatore e scegliendo "Apri" visualizzo il contenuto del CD, ma l'icona continua a non essere aggiornata. - cliccando con il pulsante sinistro del mouse sull'icona mi viene richiesto l'inserimento di un cd, come se l'unità fosse vuota. Se estraggo e reinserisco il CD mentre è presente questa finestra, il cd si blocca (compreso il task manager, se provo a chiudere-riavviare da lì). La cosa più irritante è che quando apro un software per la masterizzazione, come nero, il cd viene improvvisamente rilevato e si apre la finestra dell'autoplay di XP (apri cartella, masterizza con nero, blah blah) o l'autorun del cd si attiva -__-. Qualcuno ha idea di come potrei risolvere? Ehm, la formattazione non è fra le soluzioni contemplabili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ho scoperto l'origine del problema: era il fantasma di Roxio Easy CD 6.
Per qualche ragione il programma non si era disinstallato perfettamente e quelli erano gli strascichi che aveva lasciato sul mio sistema. Installandolo di nuovo e seguendo le seguenti istruzioni per la disinstallazione (più in basso) l'autorun è ritornato a funzionare, insieme al normale aggiornamento dei CD all'inserimento nel lettore. L'unico difetto è che la funzione per creare i dischi con XP è sparita insieme al programma. Ma tanto vi avevo rinunciato da un pezzo. Quote:
Buon Natale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.