|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verbania
|
Un consiglio sul mio pc
Ciao a tutti! Sono nuovo e spero di aver postato nella sezione giusta!
Ho letto un pò di post ma vorrei alcune spiegazioni.... Ho un pc con un porocessore 2600+ barton (le altre caratteristiche le ho messe come firma), tra un pò vorrei aquistare un'impiantino a liquido decente (dissi x cpu, radiatore, pompa 1300 l/h) ma per adesso vorrei overclockare un pò la mia cpu (so che i barton sono i migliori da overclockare) però ho anche letto che su alcuni modelli il moltiplicatore è bloccato!!! (come faccio a riconoscere se il mio è bloccato?) C'è un modo per fare un piccolo passo di overclock della mia cpu? Le mie temperature sono queste: cpu: 43-45° (dopo 9 ore di funzionamento) mb: 27-28° Temperature lette dal bios e dal programma che c'era nella scatola della mia mobo. Ho 4 ventole in tutto (una in basso a sx che butta aria dentro una in alto sotto all'alimentatore che butta aria fuori + dissi originale e ventola originale cpu + ventola alimentatore 380 watts) Che dite ? Lo so che ho una mobo scarsa ma qualcosina si può fare? Vi ringrazio tutti!!!
Intel i5 9600kf 3.7ghz, Asus prime Z390-A, NVIDIA RTX3060 12GB ZOTAC , Corsair DDR4 32gb (4x8gb) 3200mhz, 2 x SSD Samsung 1tb, Logitech G920, EVGA Supernova 750W G3, Monitor ACER Nitro ED0 32'' curved 165hz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
con la tua mobo non poi salire di bus senza andare fuori specifica con le frequenze agp e pci. un altro limite sono le ram 333mhz!
l'unica cosa che pui fare e salire di moltiplicatore "se non è bloccato" ....fai una prova x scoprirlo. ciao. p.s. Ben venuto nel forum ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.