|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
scoppiato un cd......
buonasera........
stavo controllando con il mio masterizzatore un po' di cd quando all'improvviso ho sentito uno scoppio......il cd che stava leggendo si e' distrutto in mille pezzi ed e' saltato anche il frontalino del masterizzatore??????vi e' mai capitato?come mai???' grazie..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
bellissimo!
![]() mi disp per il tuo mast, ma la scena mela immagino buffa, col tuo sguardo perplesso...LoL cmq, no non mi è mai successo ![]() ![]()
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
a me è capitato una volta con un riscrivibile in un lettore cd a 48x.
S'è sentito un bel botto , smontiamo il masterizzatore ed il cd era ridotto in coriandoli, oltretutto la pellicola suiperiore è infida, si attacca d'appertutto . L'abiamo pulito e rimontato, e ora masterizza di nuovo. E' su un pc dell'univesità.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Succede.... i CD (nel senso di supporti di plastica) sono stati progettati per girare ad 1X... adesso li facciamo andare a 52X, una velocità troppo alta rispetto a quella "standard" e basta poco per farli "esplodere".
In realtà il CD è solo saltato via dalla sua sede durante la rotazione continuando a roteare liberamente dentro il cassettino e quindi distruggendosi in mille pezzi. In genere succede a chi incolla etichette sulla superficie del cd causando uno sbilanciamento della superficie. Comunque sei stato fortunato... io pagherei per vedere una cosa del genere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Comunque qui sul forum e da altre parti avevo già letto di questi problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Non credo... è come se uscisse dal perno centrale schizzando via e continuando a girare. Purtroppo non mi è mai successo, devo averlo letto da qualche parte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
in ufficio si è disintegrato un cd di Microsoft MapPoint 2002 originale in un banale lettore cd Creative...
mi sono commosso quando ho visto il cd in pezzi ghghhg |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Hampstead, London
|
ora me lo sognerò di notte.....lo so già....
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
E' un difetto abbastanza comune dei lettori o dei masterizzatori ad alata velocita'.
Semplicemente i CD non sono stati progettati per forze centrifughe cosi' elevate , se il supporto e' buono ed integro regge, se invece e' economico o ha qualche cricca o graffio cede con facilita' |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
mi pare che ci siano programmi per limitare la velocità di lettura tipo il nero drive speed
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Re: scoppiato un cd......
Quote:
successo con un cd di un gioco che avevo neanche da tanto tempo..oltre a essersi fottuto il cd s'è rotto pure il lettore cd..non ti dico che incazzatura ![]() ![]() è proprio scoppiato..il lettore cd era un "vecchio" Asus S500 50x..pagato 140mila lire ![]() ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
In questo modo a me si è rotto l'UltraPlex..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
comunque se sul cd c'è scritto 52x deve funzionare a 52x... se accadesse a me farei causa all'azienda produttrice e mi farei ricomprare il lettore
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: scoppiato un cd......
Quote:
E' successo anche ad un mio amico. Non è così infrequente su supporti economici (scarso bilanciamento).
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Capita anche con cd originali..
e a me e' capitato con un boeder, dopo nemmeno 5 ore di funzionamento del mio ex-nuovo masterizzatore dvd pioneer... ieri sera :-| |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
come vedo non sono stato l'unico sfortunato........
comunque l'ho aperto.....una fatica della malora a togliere tutti i pezzi del cd......pero' ho ruotato (non chiedetemi il perche', visto che me lo sto domandando ancora.......) una specie di vite elicoidale che sposta la lente........ora non so come rimetterla a posto.....( o meglio non so di quanto rigirarla)......visto che ora il masterizzatore non funge........ ciao e grazie..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
5 anni fa circa con i driver di installazione della voodoo banshee.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
capita con lettori economici e/o con cd economici.
cd non perfettamente bilanciati e lettori non in grado di assorbire le vibrazioni...... risultato: PUMMMMMM! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
ma nel caso succeda non si puo chiedere un rimborso del lettore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
ti rispondono che è colpa del cd....
se chiedi rimborso al produttore del cd... indovina di chi è la colpa??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.