|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 51
|
Memoria video & giochi
Credo sia corretto postare questa discussione quì.
Sto valutando l'acquisto di un notebook con scheda grafica recente. Le soluzioni portatili spesso sacrificano un po' di memoria video. Una volta la memoria video ricordo serviva esclusivamente ad alzare le risoluzioni visibili o a visualizzare il numero di colori. Oggi credo abbiano impatto anche sul numero di frames visualizzabili ![]() ![]() ![]() In definitiva....quanto perdo se compro una scheda recente (ad es fx5200) con 32Mb anzichè con 64Mb?...e soprattutto COSA perdo? Grazie a tutti......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
beh per giocare decentemente ai giochi attuali credo ke 64 mega di memoria video siano proprio il minimo indispensabile...
bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 51
|
Questo l'ho capito....
MA COSA PERDO...? Qualità visiva? Velocità? Entrambi? Solo nel 3D? Grazie ATI!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
|
Le memorie montate "on board" sulla scheda sono + veloci, e + facilmente utilizzabili Se la ram sulla scheda è poca, e se il gioco lo richiede, devi utilizzare la ram di sistema tramite l'AGP e ciò rallenta l'applicazione (detta in maniera molto semplificata). Diciamo che 64 mb "on board" al momento vanno benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.