|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
1352: problema batteria
ho un acer 1352, xp sp1 home, la batteria mi dura 55min solo navigando
è mai possibile che un xp-MOBILE 2200+ duri così poco? dichiarata è due ore ma loro dicono di averla misurata con il portatile in stand-by...MA DIO SANTO che senso ha misurare la durata in stand-by? potrebbe durare anche 100ore ma con un uso leggero nemmeno un'ora ma è normale che la batteria era già carica quando l'ho aquistato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Gentile cliente
La informiamo che la batteria può restare comodamente inserita nel portatile durante il suo utilizzo con alimentazione di rete , senza procurare nessun tipo di malfunzionamento alle due parti. Tuttavia per ottimizzare la durata di vita della stessa e le relative prestazioni , è consigliabile effettuare periodicamente cicli completi di carica / scarica della stessa tramite il comune utilizzo del notebook . La informiamo che la durata dichiarata della batteria è stata calcolata come massima autonomia raggiungibile a notebook in stand by . Le ricordiamo comunque che la stessa è strettamente legata ad una serie di fattori e principalmente all'utilizzo che si fa del portatile non è quindi possibile quantificare con certezza quanto effettivamente può durare lavorando con il pc . E' un ottimo consiglio comunque, quello di conservare la batteria , lontano da fonti umide, di calore e campi magnetici, (una volta totalmente caricata), nel caso in sui non si utilizzi il notebook per un lungo periodo di tempo o si decida di utilizzare sempre il portatile collegato alla rete elettrica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
tu tratti bene la batteria?
fai ogni tanto i cicli di scarica/carica? i consigli che ti hanno dato via mail non sono sbagliati, però se mi dici che hai comprato il notebook da poco e che la batteria è sempre durata 50 minuti allora c'è qualcosa che non va |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: 1352: problema batteria
Quote:
secondo me o migliora facendo dei cicli ocmpleti di carica/scarica oppure la batteria ha problemi ... per altri info leggi la domanda 2 delle faq ...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: 1352: problema batteria
Quote:
la batteria l'ho provata per la 4a volta, niente da fare, voglio provare a formattare, mi sembra l'autonomia sia migliorata di una decina di minuti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Quote:
![]() ![]() fattela cambiare ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.