|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Possibile collegare 5.1(analogico) alla PS2
Mi hanno regalato un sistema 5.1 analogico vorrei sapere se è possibile collegare il sistema alla PS2, il negoziante aveva assicurato alla persona che me le ha regalate che funzionava sulla PS2 invece quando gli ho spiegato che non potevano funzionare il negoziante ha ribadito che la PS2 supporta unicamente il 2.1
![]() Intanto ora ho questo sistema regalatomi e non posso usarlo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
se è analogico già significa che non è 5.1, i sei canali discreti possono esserci solo se l'amplificatore è in grado di decodificare un segnale digitale... quindi vien da sè... che il tuo sistema non possa essere 5.1 (che abbia 5 satelliti e un sub woofer non implica affatto che sia 5.1)
esistono anche impianti analogici che possono pilotare 6 (6ch imput) canali separati a patto però che la fonte suddivida il segnale digitale 5.1 in 6 canali analogici e questo NON è proprio il caso della PS2 che ha solo un uscita digitale ottica la PS2 supprorta il Dolby Digital 5.1 (6 canali discreti) tramite l'uscita ottica solo nei Film e nelle cut scene dei giochi (volendo essere pignoli anche il DTS 4.1 in alcuni giochi EA) per tutto il resto (giochi in real time) l'audio al massimo potrà essere codificato in Dolby Pro Logic II (analogico)... che passa sui normali RCA stereo bianco e rosso la differenza è abbastanza chiara, i canali discreti nel caso del DPL sono 2, da cui vengono estratti gli altri 2 o 3 canali tramite calcoli particolari... i bassi per il sub woofer bengono presi dai 2 canali posteriori... il DD 5.1 offre invece sei canali discreti (ossia ben distiniti, su ognuino dei quali passa il segnale dedicato ad un solo diffusore) ed è solo digitale cmq ci sono una merea di thread vecchissimi su questo argomanto ![]() ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 28-12-2003 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.