|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Problema cavi: installare 2 hd.
Il mio pc è così configurato
ide 1 hd master ide 2 masterizzatore master, dvd slave. Lo so, sono sullo stesso canale ma non ho soluzione così come mi risulta impossibile installare un secondo hard disk. il problema sono i cavi cavo ide 1: [mainboard]---------[lett. ottico]-------------------[hard disk] notare che il connettore intermedio è molto in basso e non mi permette di raggiungere nè dvd ne cdrw cavo ide 2: [mainboard]----------------[lett. ottico]---------------[lettore ottico] Esiste un cavo al contrario? ovvero così? [mainboard]--------------[hard disk]------------------[lett. ottico] e QUANTO SONO SCEMO! Basta girarlo! ![]()
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
Ultima modifica di fedelover : 13-12-2003 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I cavi li attacchi come vuoi, tenendo presente che il connettore più distante da quello centrale va, di norma, collegato alla scheda madre
Se i dispositivi hanno l'indirizzo impostato con i jumper, è indifferente a quale connettore vengono collegati |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Infatti, ho appena realizzato che sono un imbecille e ho montato i cavi al contrario, per quanto riguarda il secondo dei due cvi mi basta comperare un nuovo caho a 80 fili.
Ho configurato così ide 1 [MB]-----------[hd "master"]------------[dvd "slave"] ide 2 [MB]------------[vuoto (futuro hd master)]-------[masteriz."master"] ovviamente se monterò un nuovo hd il masterizzatore lo passo slave. E' corretta la configurazione?
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La configurazione è sempre corretta
![]() Unico piccolo problema che potrebbe nascere: alcuni masterizzatori preferiscono essere Master, altri Slave |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.