|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: oratorio di Bonate
|
asus o sapphire, questo è il problema
Ciao a tutti
ho intenzione di comprare una radeon 9600xt, ma vista la differenza di prezzo sono indeciso se comprare una asus o una sapphire. Vorrei sapere se la differenza di prezzo delle due è data semplicemente da un fatto mi marchio?????????????? E in termini di overclockabilità??????????????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Anche io ho intenzione di comprare una radeon 9600 xt ma sono indeciso sulla marca. La asus ofre maggiori garanzie e forse dei driver migliori.
ma la differenza di prezzo è più che rilevante ciao ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Per la differenza di prezzo punterei su Sapphire........tanto i driver si prendono dal sito ATI
![]() ![]() Certo che probabilmente il bundle e la qualità costruttiva Asus sono superiori (un pò come succede con la hercules). IMHO Dipende cmq dalle proprie esigenze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ma in termini pratici cosa mi cambia?????????
non è che comprando una sapphire ho un bidone????????? ![]() ![]()
negli atomi, gli elettroni normalmente non emettono onde elettromagnetiche, poichè si muovono solo lungo orbite privilegiate o stazionarie(quantizzate), caratterizzate ognuna da una ben definita quantità di energia(livelli energetici) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
se hai i soldi sicuramente asus....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
non è che mi puoi spiegare un po meglio perchè?
negli atomi, gli elettroni normalmente non emettono onde elettromagnetiche, poichè si muovono solo lungo orbite privilegiate o stazionarie(quantizzate), caratterizzate ognuna da una ben definita quantità di energia(livelli energetici) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Aosta
|
io verificherei il tipo di memorie che montano,
se sono le stesse penso prenderei sapphire verifica le mem con + performance Ciauuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MB DFI DK X58 BIOS 219 - CPU i920@4400 Mhz step D0 (210x21) vcore 1.4 vtt 1.45 work in progress - DU CPU i920@4200 Mhz step D0 (210x20)- Liquid by Ybris - RAM 3x2 Gb TG DDR3 1600@1688 8 8 8 24 vdimm 1.65 work in progress - GPU AMD 6870 1GB HDMI - Ali Tagan 900W TJ - OS su Raid 0 2x SSD TG S1 60GB - Storage Maxtor 300 Gb SATA2 Samsung 500 Gb SATA2 - Masterizzatore DVD Sata - Case CM Stacker stc-01 Black - Monitor Samsung T240HD - Virtual Machine Linux Ubuntu e Open Suse |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
le mem sono da 128 in tutte e due
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Sapphire compra le schede gia' fatte da Ati, quindi molto buone, valuta che memorie montano, la latenza e la marca, poi decidi. Per i driver non ci sono problemi, tanto i Catalyst sono buoni, se non ti piacciono ci sono Omega e Neutral. Se le schede risultassero equivalenti piglia la Sapphire, che costa meno, poi ci monti un bel Tt Crystal Orb e dei dissini sulle memorie.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
se fossi in te prenderei una Sapphire le asus si che anno una qualita costruttiva migliore ma non significa che vadino meglio
se pero devi fare overclock allora ci penserei un po su cmq trattandosi di un chip gia molto overcloccato (9600xt) credo che una scheda valga l'altra poi è questione di preferenze
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.