|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Rete 3 PC e condivisione internet
Salve a tutti
attualmente ho la seguente configurazione: PC fisso con collegamento internet ADSL con modem PCI, collegato in rete con un Notebook mediante cavo cross per la condivisione internet e file. Avrei necessità di aggiungereun altro PC notebook alla rete, ma dovrei rispettare le seguenti limitazioni: 1. non posso aggiungere una seconda scheda di rete perchè non ho più slot PCI liberi. 2. il 3° PC sarebbe in una stanza non troppo vicina a quella del pc fisso, per cui non posso stendere un altro cavo di rete che attraverso tutta la casa. Pensavo alla seguente soluzione: adattatore wireless USB 802.11b sul PC fisso e scheda PCMCIA wireless sul 3 portatile. Pensate sia una soluzione fattibile? Tra il PC fisso ed il 3° NB ci sarebbero due o tre pareti. Saluti
Ho trattato con: Thoby, Ayrton, Tati29268, Gemini77, Sergios79, Blackmagic61, awe, dob, Soul Reaver, varom, Mike73, Salvio66, TommySeb, ceres66, sotospeak, Sasawk.....e tanti tanti altri di cui non ricordo il nick!!! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
La soluzione è quella ideale, ma.... mai pensato ad un router?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
occhio che gli adattatori USB non hanno molta portata.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Volendo quantificare quale potrebbe essere la portata massima?
Ho trattato con: Thoby, Ayrton, Tati29268, Gemini77, Sergios79, Blackmagic61, awe, dob, Soul Reaver, varom, Mike73, Salvio66, TommySeb, ceres66, sotospeak, Sasawk.....e tanti tanti altri di cui non ricordo il nick!!! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
dipende molto dalla tua casa.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.