|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
AIUTO OVERCLOCK THORO B 2400+
come da topic:
io possiedo il suddetto processore montato su una scheda madre via kt333 con 512mb di ram pc2700 i problemi che riscontro nell'overclock sono i seguenti: il moltiplicatore è impostato di default a 133X15, io posso decidere se mandarlo a 140X15, 150X15, 166X15: 140X15 = ok il pc funziona senza problemi alla freq effettiva di 2100mhz e me lo segnala come athlon Xp 2600+ 150X15 = il pc mi si accende come Athlon (tm) : 2250mhz e arrivato a caricare windows mi si pianta dicendo che manca il file system...e mi dice di ripristinare l'installazione, lo faccio e mi si bloocca sempre alla solita scritta dell'installlazione con boot da cd... perchè??? (la temperatura non ha MAI superato i 44° in nessun test). reimposto quindi a 140 e tutto magicamente funziona di nuovo... 166X15= il pc non si accende e ha bisogno di un bel reset del cmos ![]() allora premetto che il moltiplicatore è BLOCCATO e che il vcore non posso cambiarlo ![]() 1) esiste un modo per sbloccare almeno il vcore, senza dover fare pericolose modifiche hardware(collegamento pin e caga.te varie)? 2) come mai a 150X15 mi da quei problemi assurdi? Accetto qualsiasi suggerimento da voi "esperti" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Mi sembra chiaro che alzando il FSB vai fuori specifiche con tutto: agp, pci, ram, e chi + ne ha + ne metta. Sbloccando il moltiplicatore aumenti solo il clock del processore, e se questo 'tiene' fino anche a 3ghz tutto il resto non ha problemi.
Se puoi/vuoi sblocca il moltiplicatore.... Bye!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up, aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
vcore e molti sono modificabili tramite pinmod....con vernice conduttiva o simili...un leggero aumento del fsb....non crea problemi così gravi, quello ke ti viene detto un fase di boot è solo dato dalla instabilità del procio, ke si cura con un leggero overvolt dello stesso!ciao...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s: io ho sempre smanettato col pc ma non ho mai toccato un processore, per paura di romperlo, sarebbe troppo rischioso fare la pin mod secondo voi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se segui le istruzzioni la possibilità di sbagliare sono molto basse cmq gurada sù:
www.ocinside.de ciao ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è in tedesco^^
io capisco solo italiano e inglese p.s: la mia scheda madre supporta masssimo il 2600+, questo impedirebbe l'overclock oltre le frequenze del 2600+?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nella home del sito puoi scegliere trà tedesco e inglese!
nessun problema dovrebbe venire, al max non riconoscerà la velocità corretta.... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.