Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-11-2003, 14:00   #1
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
ADSL TIscali: Vergogna

Salve a tutti, da agosto sono uno sfortunato clienye Tiscali........di quella che speravo essere una bella 640 ed invece è un calvario: velocità di down sui 15/20 k continuamente(a volte anche meno), frequenti disconnessioni, impossibilità di aggangiarsi al server e tutto che discende da questa situazione.
Per mio conto ho fatto verificare la linea che è a posto, controolato filtri e modem( che è il loro).
Salvo per un paio di settimane in cui tutto è andato bene........da agosto appunto ho riscontrato come questa gente venda solo frottole......non sappia nulla o quasi........e si volatilizzi quando si necessita di assistenza.

Ho fatto una richiesta di Risoluaione del Contratto per Inadempienza(loro stessi mi hanno detto che avevo dei problemi sulla "circuiteria"; mi sto ancora chiedendo cosa siano andatia a maneggiare e se sappiano cosa sia una circuiteria) e da oltre due mesi aspetto notizie in merito.
Le uniche due volte che si sono degnati di darmi risposta si sono pure contraddetti: nella prima si scusavano per i disservizi, dicendomi che la pratica era in lavorazione, nella seconda( ad una distanza di 20 giorni dall' altra) mi si diceva che se volevo disdire dovevo pagare l'intera annualità.
Da parte mia ho bloccato tutti i pagamenti emi riservo di denunciarli presso un giudice di pace se non mi liberano la linea velocemente.

Da quanto so, tante sono le persone che si sono morse le mani per aver fatto un contratto con questa gente, che promette velocità a costi bassi ma che nella realtà dei fatti non ha le risorse per offrire tal servizio agli abbonati, ma limita e molto un pò tutti per poter distribuire banda all'utenza.
E' un comportamento vergognoso.

Spero che la mia esperienza possa essere da monito a coloro che pensavo di diventare abbonati Tiscali.

Ciao

mizia è offline  
Old 28-11-2003, 19:27   #2
PacManZ
Senior Member

L'Avatar di PacManZ

Città: Oggiona
Re: ADSL TIscali: Vergogna

Quote:
Originariamente inviato da mizia

Spero che la mia esperienza possa essere da monito a coloro che pensavo di diventare abbonati Tiscali.

Ciao

praticamente il 100% degli utenti tiscali e' insoddisfatto
PacManZ è offline  
Old 29-11-2003, 03:11   #3
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Re: Re: ADSL TIscali: Vergogna

Quote:
Originariamente inviato da PacManZ
praticamente il 100% degli utenti tiscali e' insoddisfatto

Confermo.

E confermo anche che dobbiamo fargliela pagare !!!

Mandare + mail possibile a mimandaraitre@rai.it e a striscialanotizia.

Tutti devono sapere!
mirrorx è offline  
Old 29-11-2003, 09:42   #4
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

non so se lo sapevate, ma questa estate son ostati invitati a "La radio a colori" di Oliviero Beha, dove hanno avuto un "voce-voce" con alcuni abbonati che si sono fatti portavoce per tutti.
Tiscali è stata redarguita e aveva promessa di sistemare tutto in tempi brevi..........a quanto pare....una volta passata la burrasca.......non contenti hanno messo un vero e proprio "censore" nel forum del sito, che regolarmente non fa passare i messaggi più sovversivi (a suo giudizio) oscurando in questo modo il libero scambio di opinioni........che mesi fa ha permesso di far emergere tutto il marcio che stava dietro.
Adesso nessuno sa più niente.........di tutti i problemi che c'erano e in gran parte ci sono ancora è difficile parlare, sopratutto è difficile che ne vengano a sapere quelle persone che navigano sul loro sito e leggono solo commenti positivi o poco altro(qualcuno pagato o che sia contento lo avranno anche loro).

Quindi, come potete dedurre, si stanno comportando sempre peggio: personalmente ho smesso di chiamare l'assistenza, che il + delle volte ti fa aspettare o trovi la persona non preparata che non sa risolverti un bel niente o che, peggio, risponde come fosse un nastro pre-registrato, sempre alla stessa maniera e inconcludente.

ciao
mizia è offline  
Old 29-11-2003, 11:23   #5
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Si ma se finiscono a mimandaraitre o a striscia sono costretti a rimediare xchè loro tornano sul luogo del misfatto a sputtanare chi fa promesse vane
mirrorx è offline  
Old 29-11-2003, 12:44   #6
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

lo so e il tuo discorso non fa una grinza.......tempo fa avevo mandato mail sia a striscia che a mimandaraitre...ma se non siamo una bela cifra il caso non viene preso in esame........ciao
mizia è offline  
Old 29-11-2003, 15:54   #7
andretta
Senior Member

L'Avatar di andretta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
Avete voluto risparmiare (cosa poi.. ), e adesso ve la tenete..

Se provate a disdire e mettere su qualcosaltro, dovete sempre passare per il calvario..
Old 29-11-2003, 17:04   #8
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

scusa ma sono di altro avviso........se per risparmiare intendi spendere 3-4 euro in meno..........tanti hanno sottoscritto una abbonamento pensando che fosse una valida alternativa al monopolio........invece la realtà dei fatti mi dice che questa gente non è competitiva per niente, anzi, offre solo miraggi da cui mi guarderò bene in futuro.

ciao
mizia è offline  
Old 29-11-2003, 20:25   #9
andretta
Senior Member

L'Avatar di andretta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
Mah.. di provider ADSL ce ne sono molti oltre a Telecom e Tiscali. Che io sappia l' una "convenienza" di Tiscali è il prezzo...

Il monopolio resterà sempre, visto che l' unica che fa manutenzione alle linee è Telecom..
Old 29-11-2003, 23:55   #10
M4X_PaYn3
Member

L'Avatar di M4X_PaYn3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: 2furious@ngi.it
a me hanno disdetto tranquillamente...diciamo tranquillamente...
Dopo solo 6 mesi di abbonamento...forse xkè c'ho messo di mezzo l'avvocato e si sono un attimo cacati in mano...(d'altronde il mio avvocato mi ha fatto sapere di essere abbastanza esperto nel campo dei contratti... che )
cmnq sta sfaccimma di portante ancora non me la liberano...

Tempo 1 settimana; se non lo fanno, saranno cazzi loro e col giudice di pace..

Scusate se ho sbroccato...

Mi cospargo il capo di cenere e recito un "MeaCulpa,MeaCulpa,MeaGrandissimaCulpa"...

Amen...
M4X_PaYn3 è offline  
Old 30-11-2003, 10:33   #11
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

almeno qualcosa hai ottenuto.....sfrana di telefonate anche telecom ..........che vada in centrale e operi.......ciao
mizia è offline  
Old 30-11-2003, 19:46   #12
GiacoT
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Las*Pezia
Sto valutando anche io di chiedere la risoluzione del contratto,considerando che da 40 giorni non riesco neppure ad accedere alla rete.Peccato perchè da maggio ad ottobre non ho praticamente mai avuto problemi...e sinceramente pur di levarmeli di torno potrei pagargli le mensilità restanti:la frustrazione è notevole.
GiacoT è offline  
Old 03-12-2003, 00:01   #13
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Ragazzi potete tranquillamente chiudere il contratto e farne un altro il giorno stesso con altri provider.
Ormai + di un provider vi installa l'adsl come seconda linea

(Ngi, Albacom, fastweb ecc.)

Fate una ricerca sul forum . Ci sono molti utenti che l' hanno già fatto e io stesso lo sto facendo con NGi
mirrorx è offline  
Old 03-12-2003, 08:13   #14
Mimi
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da mirrorx
Ragazzi potete tranquillamente chiudere il contratto e farne un altro il giorno stesso con altri provider.
Ormai + di un provider vi installa l'adsl come seconda linea

(Ngi, Albacom, fastweb ecc.)

Fate una ricerca sul forum . Ci sono molti utenti che l' hanno già fatto e io stesso lo sto facendo con NGi
Se hai una linea ISDN o anche se hai solo l'analogica?
Old 03-12-2003, 10:48   #15
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Credo sia indifferente (io ho l' isdn) prova a chiedere a qualche call center....
mirrorx è offline  
Old 03-12-2003, 22:45   #16
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

non ho capito una cosa...ma si può affiancare due adsl? che io sappia no.......ma sta cosa mi spiazza....fammi sapere..ciao
mizia è offline  
Old 04-12-2003, 09:11   #17
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Per Mirrorx, Mizia e gli interessati.

Ciao a tutti sono Miki di Cà Savio (VE) e volevo sottoporVi, visto che avete problemi con Tiscali, quello che ho appena spedito io a Tele2, dopo 7 giorni di disservizio totale , sia di usufruizione del flat 256/128 che del call center (a pagamento).

"Sono l'abbonato Michele Mellara, n° 041/53xxxxx, res. 30010 - Cà Savio (VE) Via S. Daniele 2/4, e, come da segnalazione aperta mercoledì 26 novembre u.s., sollecitata domenica 30 (anche con mail alla quale non avete ancora risposto!!!) e ieri mercoledì 3 dicembre (peraltro la linea è caduta e poi non sono più riuscito a parlare con nessun operatore telefonico e non sono stato nemmeno richiamato), ritorno a segnalare il grave disservizio nei miei confronti come usufruitore di flat ADSL Tele2 a 29,95 € al mese! Il servizio è praticamente inesistente, il mio download è caduto del 90%, l'upload è traballante, faccio fatica a navigare ed entrare nella webmail di Tele2 e le verifiche che ho fatto con i programmi di misurazione di velocità, oltre al Mcafee che consigliate Voi, le riporto di seguito in kbps/s:

Domenica 30.11.2003 ore 14.00: Down 20 - Up 45 con Mclink
D. 22 - U. 50 con Dslreports.com
Mcafee: 25,44

D. 30.11.2003 ore 19.10: D. 14 - U. 32 con Dslreports.com
D. 26 - U. 75 con Mclink
Mcafee: 25,44

D. 30.11.2003 ore 23.15: D. 26 - U. 62 con Dslreports
D. 25 - U. 74 con Mclink
Mcafee: 25,88

L. 01.12.2003 ore 15.45: D. 26 - U. 62 con Dslreports
D. 26 - U. 82 con Mclink
Mcafee: 24,88

L. 01.12.2003 ore 18.45: D. 26 - U. 60 con Dslreports
D. 25 - U. 90 con Mclink
Mcafee: 25,84

L. 01.12.2003 ore 22.45: D. 26 - U. 62 con Dslreports
D. 25 - U. 75 con Mclink
Mcafee. 25,76

MA. 02.12.2003 ore 19.00: D. 25 - U. 78 con Dslreports
D. 26 - U. 64 con Mclink
Mcafee 25,76

MA. 02.12.2003 ore 23.15: D. 26 - U. 75 con Dslreports
D. 27 - U. 62 con Mclink
Mcafee 25,55

ME. 03.12.2003 ore 15,45: D. 26 - U. 58 con Dslreports
D. 26 - U. 59 con Mclink
Mcafee 25,92

ME. 03.12.2003 ore 19.00: D. 26 - U. 68 con Dslreports
D. 26 - U. 84 con Mclink
Mcafee 22,8

ME. 03.12.2003 ore 23.30: D. 25 - U. 78 con Dslreports
D. 26 - U. 65 con Mclink
Mcafee 23,14

Perciò con questa mail torno a segnalare il problema, ed auspico vivamente una risposta concreta e tangibile nonché l'intervento tecnico risolutore del problema, altrimenti mi riservo di chiederVi i danni per vie legali, sia per quanto riguarda la mancata utilizzazione del servizio che per quanto riguarda le telefonate al Vostro numero a pagamento.
In fede, Michele rag. Mellara."
Siccome ho visto che qualcuno si muove per tutelarsi, ed io sono sempre stato convito fauture del rispetto nei confronti dell'utente, dico che è ora di "ribellarsi" e farsi sentire!
Spero di non averVi annoiato, intanti Vi saluto con amicizia, Miki.
Old 04-12-2003, 10:37   #18
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Dunque credo che legalmente tu debba indicare un termine (di 15gg) entro il quale ripristinare la tua situazione originale e che in mancanza di loro intervento avresti considerato risolto di diritto il contratto e adito a vie legali.
mirrorx è offline  
Old 04-12-2003, 10:59   #19
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Grazie.

E' vero che non è indicato, però ci sono delle date di inizio del problema - 26.11.2003 - e di successive comunicazioni telefoniche.
Comunque non dispero, faccio presto a riscrivere ormai non mi importa nulla, mi devono dare il servizio per cui pago, perciò continuo nel mio intento e come prima cosa non faccio pagare la bolletta dalla banca, cosa dici?
Ciao Miki.
Old 04-12-2003, 14:40   #20
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

ciao, la tua segnalazione non annoia nessuno.....non ti preoccupare......anzi....mette in guarda tutti.........effettivamente dovresti indicare un termine di tempo(15 giorni di solito) a partire dal ricevimento della tua comunicazione, che faresti bene a spedire per raccomandata con ricevuta di ritorno......tanto per tutelarti meglio.

ciao
mizia è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian