|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
|
ADSL TIscali: Vergogna
Salve a tutti, da agosto sono uno sfortunato clienye Tiscali........di quella che speravo essere una bella 640 ed invece è un calvario: velocità di down sui 15/20 k continuamente(a volte anche meno), frequenti disconnessioni, impossibilità di aggangiarsi al server e tutto che discende da questa situazione.
Per mio conto ho fatto verificare la linea che è a posto, controolato filtri e modem( che è il loro). Salvo per un paio di settimane in cui tutto è andato bene........da agosto appunto ho riscontrato come questa gente venda solo frottole......non sappia nulla o quasi........e si volatilizzi quando si necessita di assistenza. Ho fatto una richiesta di Risoluaione del Contratto per Inadempienza(loro stessi mi hanno detto che avevo dei problemi sulla "circuiteria"; mi sto ancora chiedendo cosa siano andatia a maneggiare e se sappiano cosa sia una circuiteria) e da oltre due mesi aspetto notizie in merito. Le uniche due volte che si sono degnati di darmi risposta si sono pure contraddetti: nella prima si scusavano per i disservizi, dicendomi che la pratica era in lavorazione, nella seconda( ad una distanza di 20 giorni dall' altra) mi si diceva che se volevo disdire dovevo pagare l'intera annualità. Da parte mia ho bloccato tutti i pagamenti emi riservo di denunciarli presso un giudice di pace se non mi liberano la linea velocemente. Da quanto so, tante sono le persone che si sono morse le mani per aver fatto un contratto con questa gente, che promette velocità a costi bassi ma che nella realtà dei fatti non ha le risorse per offrire tal servizio agli abbonati, ma limita e molto un pò tutti per poter distribuire banda all'utenza. E' un comportamento vergognoso. Spero che la mia esperienza possa essere da monito a coloro che pensavo di diventare abbonati Tiscali. Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Oggiona
|
Re: ADSL TIscali: Vergogna
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Re: Re: ADSL TIscali: Vergogna
Quote:
Confermo. E confermo anche che dobbiamo fargliela pagare !!! ![]() ![]() ![]() Mandare + mail possibile a mimandaraitre@rai.it e a striscialanotizia. Tutti devono sapere! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non so se lo sapevate, ma questa estate son ostati invitati a "La radio a colori" di Oliviero Beha, dove hanno avuto un "voce-voce" con alcuni abbonati che si sono fatti portavoce per tutti.
Tiscali è stata redarguita e aveva promessa di sistemare tutto in tempi brevi..........a quanto pare....una volta passata la burrasca.......non contenti hanno messo un vero e proprio "censore" nel forum del sito, che regolarmente non fa passare i messaggi più sovversivi (a suo giudizio) oscurando in questo modo il libero scambio di opinioni........che mesi fa ha permesso di far emergere tutto il marcio che stava dietro. Adesso nessuno sa più niente.........di tutti i problemi che c'erano e in gran parte ci sono ancora è difficile parlare, sopratutto è difficile che ne vengano a sapere quelle persone che navigano sul loro sito e leggono solo commenti positivi o poco altro(qualcuno pagato o che sia contento lo avranno anche loro). Quindi, come potete dedurre, si stanno comportando sempre peggio: personalmente ho smesso di chiamare l'assistenza, che il + delle volte ti fa aspettare o trovi la persona non preparata che non sa risolverti un bel niente o che, peggio, risponde come fosse un nastro pre-registrato, sempre alla stessa maniera e inconcludente. ciao |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si ma se finiscono a mimandaraitre o a striscia sono costretti a rimediare xchè loro tornano sul luogo del misfatto a sputtanare chi fa promesse vane
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
lo so e il tuo discorso non fa una grinza.......tempo fa avevo mandato mail sia a striscia che a mimandaraitre...ma se non siamo una bela cifra il caso non viene preso in esame........ciao
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Avete voluto risparmiare (cosa poi..
![]() ![]() Se provate a disdire e mettere su qualcosaltro, dovete sempre passare per il calvario.. ![]()
#8 |
Senior Member
|
scusa ma sono di altro avviso........se per risparmiare intendi spendere 3-4 euro in meno..........tanti hanno sottoscritto una abbonamento pensando che fosse una valida alternativa al monopolio........invece la realtà dei fatti mi dice che questa gente non è competitiva per niente, anzi, offre solo miraggi da cui mi guarderò bene in futuro.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Mah.. di provider ADSL ce ne sono molti oltre a Telecom e Tiscali. Che io sappia l' una "convenienza" di Tiscali è il prezzo...
Il monopolio resterà sempre, visto che l' unica che fa manutenzione alle linee è Telecom..
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: 2furious@ngi.it
|
a me hanno disdetto tranquillamente...diciamo tranquillamente...
Dopo solo 6 mesi di abbonamento...forse xkè c'ho messo di mezzo l'avvocato e si sono un attimo cacati in mano...(d'altronde il mio avvocato mi ha fatto sapere di essere abbastanza esperto nel campo dei contratti... che ![]() ![]() cmnq sta sfaccimma di portante ancora non me la liberano... Tempo 1 settimana; se non lo fanno, saranno cazzi loro e col giudice di pace.. ![]() Scusate se ho sbroccato... ![]() Mi cospargo il capo di cenere e recito un "MeaCulpa,MeaCulpa,MeaGrandissimaCulpa"... Amen...
#11 |
Senior Member
|
almeno qualcosa hai ottenuto.....sfrana di telefonate anche telecom ..........che vada in centrale e operi.......ciao
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Las*Pezia
|
Sto valutando anche io di chiedere la risoluzione del contratto,considerando che da 40 giorni non riesco neppure ad accedere alla rete.Peccato perchè da maggio ad ottobre non ho praticamente mai avuto problemi...e sinceramente pur di levarmeli di torno potrei pagargli le mensilità restanti:la frustrazione è notevole.
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ragazzi potete tranquillamente chiudere il contratto e farne un altro il giorno stesso con altri provider.
Ormai + di un provider vi installa l'adsl come seconda linea ![]() (Ngi, Albacom, fastweb ecc.) Fate una ricerca sul forum . Ci sono molti utenti che l' hanno già fatto e io stesso lo sto facendo con NGi ![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Credo sia indifferente (io ho l' isdn) prova a chiedere a qualche call center....
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non ho capito una cosa...ma si può affiancare due adsl? che io sappia no.......ma sta cosa mi spiazza....fammi sapere..ciao
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Per Mirrorx, Mizia e gli interessati.
Ciao a tutti
![]() "Sono l'abbonato Michele Mellara, n° 041/53xxxxx, res. 30010 - Cà Savio (VE) Via S. Daniele 2/4, e, come da segnalazione aperta mercoledì 26 novembre u.s., sollecitata domenica 30 (anche con mail alla quale non avete ancora risposto!!!) e ieri mercoledì 3 dicembre (peraltro la linea è caduta e poi non sono più riuscito a parlare con nessun operatore telefonico e non sono stato nemmeno richiamato), ritorno a segnalare il grave disservizio nei miei confronti come usufruitore di flat ADSL Tele2 a 29,95 € al mese! Il servizio è praticamente inesistente, il mio download è caduto del 90%, l'upload è traballante, faccio fatica a navigare ed entrare nella webmail di Tele2 e le verifiche che ho fatto con i programmi di misurazione di velocità, oltre al Mcafee che consigliate Voi, le riporto di seguito in kbps/s: Domenica 30.11.2003 ore 14.00: Down 20 - Up 45 con Mclink D. 22 - U. 50 con Dslreports.com Mcafee: 25,44 D. 30.11.2003 ore 19.10: D. 14 - U. 32 con Dslreports.com D. 26 - U. 75 con Mclink Mcafee: 25,44 D. 30.11.2003 ore 23.15: D. 26 - U. 62 con Dslreports D. 25 - U. 74 con Mclink Mcafee: 25,88 L. 01.12.2003 ore 15.45: D. 26 - U. 62 con Dslreports D. 26 - U. 82 con Mclink Mcafee: 24,88 L. 01.12.2003 ore 18.45: D. 26 - U. 60 con Dslreports D. 25 - U. 90 con Mclink Mcafee: 25,84 L. 01.12.2003 ore 22.45: D. 26 - U. 62 con Dslreports D. 25 - U. 75 con Mclink Mcafee. 25,76 MA. 02.12.2003 ore 19.00: D. 25 - U. 78 con Dslreports D. 26 - U. 64 con Mclink Mcafee 25,76 MA. 02.12.2003 ore 23.15: D. 26 - U. 75 con Dslreports D. 27 - U. 62 con Mclink Mcafee 25,55 ME. 03.12.2003 ore 15,45: D. 26 - U. 58 con Dslreports D. 26 - U. 59 con Mclink Mcafee 25,92 ME. 03.12.2003 ore 19.00: D. 26 - U. 68 con Dslreports D. 26 - U. 84 con Mclink Mcafee 22,8 ME. 03.12.2003 ore 23.30: D. 25 - U. 78 con Dslreports D. 26 - U. 65 con Mclink Mcafee 23,14 Perciò con questa mail torno a segnalare il problema, ed auspico vivamente una risposta concreta e tangibile nonché l'intervento tecnico risolutore del problema, altrimenti mi riservo di chiederVi i danni per vie legali, sia per quanto riguarda la mancata utilizzazione del servizio che per quanto riguarda le telefonate al Vostro numero a pagamento. In fede, Michele rag. Mellara." Siccome ho visto che qualcuno si muove per tutelarsi, ed io sono sempre stato convito fauture del rispetto nei confronti dell'utente, dico che è ora di "ribellarsi" e farsi sentire! Spero di non averVi annoiato, intanti Vi saluto con amicizia, Miki.
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Dunque credo che legalmente tu debba indicare un termine (di 15gg) entro il quale ripristinare la tua situazione originale e che in mancanza di loro intervento avresti considerato risolto di diritto il contratto e adito a vie legali.
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Grazie.
E' vero che non è indicato, però ci sono delle date di inizio del problema - 26.11.2003 - e di successive comunicazioni telefoniche.
Comunque non dispero, faccio presto a riscrivere ![]() Ciao Miki.
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ciao, la tua segnalazione non annoia nessuno.....non ti preoccupare......anzi....mette in guarda tutti.........effettivamente dovresti indicare un termine di tempo(15 giorni di solito) a partire dal ricevimento della tua comunicazione, che faresti bene a spedire per raccomandata con ricevuta di ritorno......tanto per tutelarti meglio.
ciao |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.