Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2003, 07:02   #1
nown
Member

Iscritto dal: Oct 2003
ragazzi mi serve una mano!

Ragazzi ho un grosso problema, spero che qualcuno pratico fra voi mi sappia dare un buon consiglio. Allora ho acquistato una scheda madre asus a7v600 e un amd xp2600, ho montato il tutto (credo bene) al primo avvio il bios di default mette fsb a 100 x 16 quindi 1600mhz la temperatura è costantemente a 44 gradi, installo win2000 e tutto sembra funzionare. Verificato che non ci sono problemi provo a portare la cpu alla sua reale velocità quindi seleziono 166 x 12,5, il pc parte ma win2000 si blocca all'avvio, mi viene consigliato quindi di provare combinazioni via via inferiori, allora provo 166 x 12, mai l'avessi fatto! ora il pc mi si inchioda all'avvio sul logo asus e non c'è modo di entrare nel bios, ho provato anche a resettare il cmos ma senza risultati, che posso fare e soprattutto ho danneggiato qualcosa?

(il tutto alla faccia dell'asus C.O.P e del crashfree bios tanto sbandierati dalla asus!!!)
nown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 19:36   #2
AsusPower
Member

L'Avatar di AsusPower

Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Foggia
Ciao vorrei aiutarti ma non so proprio come. Anch'io ho avuto un problema di questo tipo. Volevo aggiornare il bios della mia mobo ma al successivo riavvio mi si è inchiodato e non mi ha dato + segni di vita. Ho mandato un E-Mail al negozio dove l'ho acquistata e mi hanno detto di rispedirla per poi ricambiarmela.
Comunque questa Asus non mi piace +, con tutte queste stronzate del tipo : Artificial intelligent o Instant Music lite o Crash Free Bios e tutte le altre stronzate finira' per chiudere i battenti. Comunque prova a vedere se te la cambiano.
GIGABYTE GA 7N400 PRO2 REV. 1.0 NVIDIA NFORCE2 ULTRA 400,AMD ATHLON XP 2600+ BARTON @2200MHZ=200*11 2X256MB A-DATA 8-3-3-2.5 PC3200 (DUAL CHANNEL, MAXTOR DMAX9 6YLO80 + QUANTUM FIREBALL AS30 SU RAID 0, CREATIVE SOUNDBLASTER AUDIGY 5.1, ATI RADEON 9700 PRO 128MB, PINNACLE PCTV, DVD PIONEER 106, PHILIPS PCRW2010, + NEC ND2500A, ALI 400W. Liquid cooled by Me
AsusPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 22:26   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se hai la possibilita prova a sostituire la scheda video asus con una vecchia scheda pci , e prova a vedere se il computer si avvia .
In questo modo riesci a vedere se e la scheda video che blocca il boot del pc .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 00:41   #4
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Re: ragazzi mi serve una mano!

Quote:
Originariamente inviato da nown
Ragazzi ho un grosso problema, spero che qualcuno pratico fra voi mi sappia dare un buon consiglio. Allora ho acquistato una scheda madre asus a7v600 e un amd xp2600, ho montato il tutto (credo bene) al primo avvio il bios di default mette fsb a 100 x 16 quindi 1600mhz la temperatura è costantemente a 44 gradi, installo win2000 e tutto sembra funzionare. Verificato che non ci sono problemi provo a portare la cpu alla sua reale velocità quindi seleziono 166 x 12,5, il pc parte ma win2000 si blocca all'avvio, mi viene consigliato quindi di provare combinazioni via via inferiori, allora provo 166 x 12, mai l'avessi fatto! ora il pc mi si inchioda all'avvio sul logo asus e non c'è modo di entrare nel bios, ho provato anche a resettare il cmos ma senza risultati, che posso fare e soprattutto ho danneggiato qualcosa?

(il tutto alla faccia dell'asus C.O.P e del crashfree bios tanto sbandierati dalla asus!!!)
Scusami ma c'è qualcosa che non capisco.
AMD Athlon XP 2600+ è uscito in due "versioni"(sarebbero tre per l'esattezza, ma due sono similari per fsb): una a bus 266 (133 - introvabile) e l'altra a 333. Perchè scrivi che "per default" il tuo bios l'ha messa a 100? e perchè l'hai lasciata a 1600 Mhz quando quella cpu è ben di più?

comunque, oltre a resettare il cmos con il "ponticello" prova a togliere fisicamente la batteria per almeno 30 secondi....

fai sapere...

ciao
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 01:55   #5
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Re: ragazzi mi serve una mano!

Quote:
Originariamente inviato da nown

non e' che ha un jumper sulla mobo da settare per poter scegliere tra 100-133-166-200 di fsb ?
se e' cosi' non ti parte perche a 166 va' fuori specifica l'agp e le pc ,mi sembra normale....

ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian