|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
il mio pc va bene x un dvdrw?
ciao a tutti
sto pensando di prendere l'lg 4040b quando cala un pò di prezzo e volevo sapere se il mio pc ce la facesse a utilizzarlo.. è un pc di 3 anni fa, portate rispetto ![]() duron 700 fsb 100 128 sdr 133 hdd maxtor 40 gb 7200 rpm ata100 (però non so a quanto va realmente, credo 66 ma non ne sono sicuro, potete confermare? ho il chipset kt133, quello vecchio) pensavo di prendere altre 128 di ram, per il pc non posso farci nulla cosi resta ![]() penso cmq di utilizzarlo a 1 o 2x non di più (i dvd li masterizzerei x backup di film, quindi non vorrei buttarli dopo un anno) ah avrei anche la necessità di lasciare connesso con l'adsl ethernet per condividerla col pc due cosi mentre posso navigare (1 ora di fare niente è pesante) e di lasciare i lfirewall acceso (agnitum outpost) uso win xp pro "lite", che per come lo ottimizzo io, non ho problemi di stabilità nè di pesantezza eccessiva (come pesantezza mi va come il 98, solo ultra stabile) ieir in una sessione di 10 ore di ripping vari (con varie prove) non ha accennato un minimo problema di stabilità, anche se il mio hdd comincia a dare brutti segni (rumori poco rassicuranti) cmq se si rompe l'hdd non avrò problemi di dvdrw perchè prenderò prima l'hdd ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Vai tranquillo. Pensa che mo amico masterizza DVD-R da harddisk tranquillamente con questa config:
Pentium 3 450 mhz 128 mb sdr 100 mhz master LG 2x non ricordo la sigla e qui viene il componente da fantascienza: Hard disk Quantum 8,4 gb 5400 rpm!!!!!! Per la cronaca non ha mai sbagliato un DVD.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
il mio hdd maxtor (mod. 6L040J2) fa bruttissimi rumori, spesso sembra che gratta, a volte in fase di caricamento si sente che va a scatti (come se si bloccasse e lasciasse in continuazione...) è grave?
ho fatto tutti i test dell'utility di maxtor powermax + di una volta e non mi ha accennato il minimo problema.... siccome non sarebbe il primo hdd che si fotte nel mio pc..... non è che il mio ali è troppo fiacco? potrebbe ulteriormente peggiorare.... in origine il pc era uno di quelli preassemblati dex (cdc) con solo il lettore cd 52x l'hdd 20gb quantum e una scheda video 8mb senza marca.... adesso ho una geffo2mx il maxtor lettore dvd e master.... dovrebbe essere un 200-250 watt (anche xchè + di tanto al tempo non ce n'erano per pc normali, tenendo conto che il miglior processore era un athlon thunderbird 1 ghz uscito da un paio di settimane....) ah e un'altra domanda: per il solo backup di film dvd (non ho necessità di conservare grandi dati) mi conviene prendere appunto l'lg4040b o aspettare un masterizzatore a doppio strato? il prezzo è di molto alto? non che io abbia necessità di una qualità enorme, poi penso che cmq i dvd18 x essere backuppati abbiano sempre bisogno di due dvd9 no? (non penso si possano mettere due mezzi tempi di dvd insieme o no?)
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo Ultima modifica di Python : 08-12-2003 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.