|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pescara
|
Mi aiutate a far luce sulle schede video?
Ho appena venduto la mia ati9100 128 mb Ddr per upgradare il mio sistema
Ora mi trovo perso tra le decine di proposte del mercato Non vorrei spendere molto, non sopra le 150 euro (nuovo o usato che sia) Aveov per la mente queste schede Gefofx5200 Gefo fx5600 256 mb DDr Gefo ti 4200/4400/4600 Con le ati invece nn saprei che pesci prendere... Qualcuno di buona volontà mi puo indirizzare considerando il raporto qualità/prezzo? Il mio sistema è un 2100(xp) con 512 mb ram ddr samsung e un hd da 60 gb della maxtor. Ovviamente se qualcuno sfrutta il post per propormi qualche scehda video non mi offendo mica ![]() GRazie mille raga.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
secondo me hai fatto una cattiva scelta
io mi sarei tenuto la 9100 ancora per un po comunque quello che è fatto è fatto io sceglierei una gf4 ti4600 pero la devi trovare usata oppure una bella radeon 9600pro altrimenti se puoi salire un po di budget prenditi una 9800se@pro
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sei hai un discreto budget prendi la 9600pro o xt oppure la fx 5700
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
...cmq ATI oppure se deve essere una nvidia nn oltre la serie 4X00 Ti... la 5 e le 4 mx nn meritano.....
chiaramente anche le ati 9200..... consiglio, con quel budget cerca una 9500 liscia o Pro usata, tanto nuove nn si trovano........ ma ho i miei dubbi anche sulle usate in fatto di reperibilita'.....
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie x le risposte... ma ora mi sorge il dubbio
ma le gefo fx in che categoria si possono inserire? sono peggiori delle TI4200 ecc ecc? perche ero quasi orientato a prendere una fx5600 con 256 mb ddr .. nuova a buon prezzo... rispetto all'ati 9100 che avevo mica faccio un salto indietro?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
...ho sentito persone + insoddisfatte dei prodotti 5xx0 fx di quelli soddisfatti delle 4x00 ti tutt'ora...avendo provato solo una 5200 ed esendone rimasto totalmente insoddisfatto, anche rispetto ad una 9000 pro che avevo in precedenza avrei i miei dubbi verso una 5600...magari al ultra e' emglio....ma la liscia mi e'stato detto da molti che nn va... meglio una 9600 pro....
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Re: Mi aiutate a far luce sulle schede video?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
se trovi una gf4 ti 4200 usata prendila al volo, anche perchè con il tuo pc una sk video più potente sarebbe inutile
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Con quella cifra la scheda migliore che puoi trovare e' una Radeon 9500liscia @Pro o una Radeon 9500 Pro. Ovviamente salvo eccezionali botte di..... fortuna.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
mamma mia, non paragoniamo la mia vecchia e gloriosa ti4600 agpx4 128 mram con la 5200 fx agpx8, la 4600 owna di brutto la 5200 anche se più vecchia, e anche di tanto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Quote:
una gf fx 5600 con 256mb è tanto inutile quanto la quantita di ram che monta
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
anche una ti 4400, anche se ne hanno vendute poche.
rimanendo al discorso delle 5200... come schede mi sembrano alla pari delle gf4 mx 440-460, la mia gf4 ti 4200 gli da le paste a una 5200... e nemmeno di poco, la mia fa il doppio degli fps in qualsiasi bench...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazieeeeeeeeeee
se passate da pescara vi offro un caffè... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.