|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
consiglio su scheda ricezione TV
vorrei prendermi per natale un modesto ma ottimo regalino...
una scheda per l'acquisizione dei canali televisivi direttamente sul pc. solo terrestri, non quelli satellitari, solo quelli terrestri. ora, il cavo dell'antenna che arriva sino al pc ce l'ho (mi sono fatto un culo cubico per portarlo fino al pc ma ce l'ho) la ricezione è a dir poco perfetta dato che ho rifatto quasi mezzo impianto, ho cambiato spine e cavi vecchi di 40 anni. quindi di problemi in ricezione non ne ho. volevo sapere cosa prendere dato che non vorrei ritrovarmi con una ciofeca di scheda che non vale niente. a me interessa: una buona-ottima acquisizione un telecomando se possibile anche il sintonizzatore radio ma non è necessario la possibilità di registrare ma non necessariamente ora, ho visto parecchie schede pinnacle e altre marche con un costo leggermente + ridotto. cosa mi consigliate? su bo@.it ho visto due pinnacle molto interessanti, una da 67€ l'altra da 150 circa e poi ho notato due schede della terratec; la + bella della terratec sul sito costa circa 110€ cosa mi consigliate? preferisco spendere qualcosa di più ma avere un buon prodotto, per cui la questione economica la lascio dietro anche perchè ho visto che il costo non supera mai i 150€ (per i modelli più belli) grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ciao a tutti
![]() interessa anche a me questo post perciò UP per quella cifra ci posso stare dentro anchio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
io ti consiglierei la Pinnacle PCTV Pro
- Canali Video e radio stereo (ovviamente solo i canali tv che vengono trasmessi in stereo) Non e' male!! fai una ricerca, se ne era già parlato! Bayez! ![]()
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma si vede come su normale televisore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Io ho una Ati Radeon AllInWonder 9000pro Vivo e la tv si vede benissimo. Fa acquisizioni, videoregistrazione digitale, ecc ecc.
Le la riesci ancora a trovare, potresti fare un affare xkè io 2 mesi fa l'ho presa a 145 euro. Considera che c'è la nuova (la 9800pro) che costa sui 400 euro...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PT
|
Anch'io ho il tuo stesso dilemma, la mia scelta è indecisa tra due schede:
1: PINNACLE scheda PCTV Pro €115/120 circa 2: TERRATEC Cinergy 600 TV Radio 110 circa Entrambe hanno sintonizzatore tv e radio(la terratec ha anche RDS) entrambe il telecomando (la terratec ha il telecomando polifunzionale che puoi associare ad altre funzioni pc) però sono indeciso. Mi sa che mi prendo la TERRATEC Cinergy 600 TV Radio. Ha anche la funzione mosaico(non so se la pinnacle cel'ha) registrazioni programmate con eliminazione pubblicità. Credo che ultimamente pinnacle si faccia un pò pagare il nome ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Portici (NA)
|
TERRATEC Cinergy 600 TV Radio...e vai sul sicuro...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Io ho una pinnacle.........sinceramente è un po capricciosa con i Driver......per la ricezione non so che dirti anche perche non ho metro di paragone.....
In definitiva ti consiglio una Ati e vai sul sicuro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ehm, no scusa
![]() scusa tanto ![]() io ho una radeon 9800Pro fantastica che va come un missile e la dovei cambiare con una misera AIW 9000? ![]() ![]() da quello che ho letto in questo 3d e in altri 3d non mi senbra sta gran invenzione la pinnacle in + la terratec come è già stato detto ha + funzioni.... uhm...penso di prendere la terratec a questo punto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Quote:
Scusa non sapevo che possiedi un 9800pro ![]() A questo punto prendi la terratec se dicono che piu funzioni! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no no è un ottima scheda per chi ha esigenze adatte a quella scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.